CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Android 3.0] Socket che fanno crashare l'applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Android 3.0] Socket che fanno crashare l'applicazione

    Salve a tutti,
    in poche parole sto provando a fare un mini programmino che comunica tramite socket. Sul mio pc fisso ho già un server scritto in java che comunicava tramite socket e stavo provando in pratica a sviluppare un client da far girare sul mio tablet android 3.0 che comunichi con il server che ho sul pc.
    Ho provato a scrivere poche righe di codice sfruttando le librerie standard del java:

    codice:
    package com.neptune.prova3;
    
    import java.io.IOException;
    import java.io.ObjectInputStream;
    import java.io.ObjectOutputStream;
    import java.net.InetAddress;
    import java.net.Socket;
    import java.net.UnknownHostException;
    
    import com.neptune.prova3.R;
    
    import android.app.Activity;
    import android.os.Bundle;
    import android.widget.Button;
    import android.widget.TextView;
    
    public class Android3Activity extends Activity {
        /** Called when the activity is first created. */
    	private ObjectOutputStream out;
    	private ObjectInputStream in;
    	private InetAddress addr;
    	Socket socket;
        @Override
        public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
            super.onCreate(savedInstanceState);
            setContentView(R.layout.main);
            
            //Connessione al server
        	try {
        		// indirizzo riservato al localhost 127.0.0.1
    			addr = InetAddress.getByName("192.168.1.101");
    		} catch (UnknownHostException e1) {
    			e1.printStackTrace();
    			((TextView) this.findViewById(R.id.textView1)).setText(e1.getMessage());
    		}
    		try {
    			socket = new Socket(addr, 8085);
    			 //out = new ObjectOutputStream(socket.getOutputStream());
    			 //in = new ObjectInputStream(socket.getInputStream());
    			 ((TextView) this.findViewById(R.id.textView1)).setText("CREATO IL SOCKET");
    		} catch (IOException e1) {			
    			e1.printStackTrace();
    			socket = null;
    			 ((TextView) this.findViewById(R.id.textView1)).setText(e1.getMessage());
    			
    		}
        }
    }
    Ma mi sollevava l'eccezione Access Denied, quindi documentandomi su internet ho visto che bisognava abilitare i permessi nel file Manifest, nella fattispecie i permessi per internet, ho quindi modificato il mio file manifest in questa maniera:

    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <manifest xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
          package="com.neptune.prova3"
          android:versionCode="1"
          android:versionName="1.0">
        <uses-sdk android:minSdkVersion="11" />
         <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET" />
    
        <application android:icon="@drawable/icon" android:label="@string/app_name">
            <activity android:name=".Android3Activity"
                      android:label="@string/app_name">
                <intent-filter>
                    <action android:name="android.intent.action.MAIN" />
                    <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
                </intent-filter>
            </activity>
    
        </application>
    </manifest>
    nella fattispecie ho aggiunto la seguente riga:
    codice:
         <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET" />
    aggiungendo questa riga però il programma appena avviato crasha.

    Non riesco proprio a capire da cosa dipenda, contando tra l'altro la semplicità del programma. Avete qualche idea a riguardo?

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy