CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[APP][FREE] Quick Dice Roller - TiraDadi Rapido

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ohmnibus


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus ONE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [APP][FREE] Quick Dice Roller - TiraDadi Rapido

    Salve a tutti,

    vorrei proporvi la mia nuova app per la simulazione dei dadi.

    Sono un giocatore di ruolo incallito (parlo di GdR tradizionali, quelli che si fanno attorno ad un tavolo ) e non essendo riuscito a trovare un simulatore di dadi che mi soddisfi pienamente ho pensato bene di farmelo da me.

    Tra le varie caratteristiche vorrei sottolineare la possibilità di generare combinazioni di dadi personalizzate in grado di supportare la quasi totalità dei sistemi di gioco e la comoda barra dei modificatori che permette di modificare rapidamente il risultato di un lancio.

    Il tutto con un occhio alla rapidità: i dadi vengono lanciati con un tocco (e non con la sequenza selezione-lancio della maggior parte delle app del genere), la qualità del risultato è visibile a colpo d'occhio (più la stella è piena migliore è il risultato) e soprattutto il risultato è ben visibile (un'ovvietà che non è condivisa da tutte le app del genere).

    Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie.

    Versione Android: 1.6 e superiore
    Prezzo: Gratuito
    Classificazione: Per tutti (sprattutto giocatori di ruolo)





  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    allora, scaricato e testato. L'ho usato mentre masterizzavo una partita, così tanto per vedere quanto fosse effettivamente gestibile. L'idea di crearsi un dado personalizzato con l'espressione per ogni mostro che ci sarà è decisamente comoda, eliminando vari tempi morti per lanci, calcoli e via dicendo (ovviamente sia per i tiri per colpire che per i danni).
    Non ho avuto molto tepo per testarlo, ma ad occhio posso provare a darti qualche dritta:

    1) Ci sono alcune fasi leggermente confuse in cui non si sa cosa comporta un click, data la mancanza di un help od un tutoraggio chiaro (oppure c'è ma è nascosto...o comunque io non l'ho trovato e tutto sommato la mia stupidità dovrebbe far media ^^). Per esempio, nella creazione di una formula e/o un dado nuovo, ci sono altre voci che non sono chiare, non so se puoi aggiungere anche solo delle micro voci di help per spiegare le varie possibilità

    2) Ti ho odiato quando, facendo 20 o 1 per la prima volta col D20, è partita la musichetta e quindi tutti i PG sapevano che tiro era uscito fuori (poi ho tolto il volume) ^^

    3) Ottima scelta di farlo prima in inglese, sono più che d'accordo. Forse se vuoi venderlo in Italia (venderlo in senso lato, visto che è gratuito ^^) dovresti farne anche la versione italiana, ma effettivamente non ho idea della conoscenza media dell'inglese del giocatore medio (o del tiratore medio di dadi...).

    L'opinione finale è che è una buona app, ma aspetterò almeno un paio di giorni (dico un paio per una banale questione di impegni) prima di mettere 4 stelle (tendenti al 5...ma sempre 4 sono) poiché questa app mi ha lasciato la sensazione di poter fare molto di più di quello che sono riuscito a fare. Per farti un'idea della mia votazione tieni conto che dopo il tuo, il miglior tira dadi che ho trovato non meritava più di 2 stelle.

    Sempre parlando di sensazioni, la mia è che tra un paio di giorni dopo che ci avrò giocato un pochino e capite tutte le funzionalità, prenderà 5 stelle e bacio accademico. Sicuramente è il miglior dice roller che ho incontrato fino ad ora (ammetto anche per inconsistenza di 'avversari'), ma è sicuramente un prodotto ben fatto e pensato per un giocatore di ruolo.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Ohmnibus


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus ONE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i commenti e per le 4 stelle. Lascia che risponda "colpo su colpo" alle tue domande.

    1) Nella creazione di un nuovo lancio, quando si selezione il "wizard", è presente una breve descrizione di quello che fa la funzione e, nello sfondo delle voci, dovrebbe apparire la descrizione di ogni. Ad esempio la funzione "lancia e tieni" recita "Lancia un tot di dadi ma ne tiene solo un sottoinsieme", poi per le 3 voci appare: Dado - Dado da lanciare; Numero di lanci - numero di lanci da fare; Risultati da tenere - numero di lanci da tenete. Lo so è molto stringato ma eventualmente c'è anche un link che permette di consultare la guida online.
    Per quanto riguarda il tutorial ammetto che ci starebbe bene, ma sono troppo pigro e mi dispiacerebbe appesantire l'app con delle informazioni che sarebbero utilizzate solo una volta.

    2) LOL! Dalle opzioni si possono disabilitare gli effetti speciali per quando si ottiene il massimo ed il minimo

    3) Questo è strano! Dovrebbe essere localizzato in inglese, italiano e spagnolo (con inglese per lingua predefinita)... è strano che tu lo veda in inglese! Forse hai delle impostazioni particolari sul terminale?

    Ciao e grazie ancora per il commento!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Figurati, rispondo un po' anche io, sia mai di poterti aiutare.

    1) Per il tutorial, magari mettilo sul tuo sito (il gioco dei numeri è stupendo!!! Ti ringrazia anche la mia compagna ^_*), così uno può guardarlo se è interessato, altrimenti no e non pesa sull'applicazione. Darò un'altra occhiata all'aiuto on-line. Tutto sommato visto che è gratuita puoi anche mandarmi a quel paese, sia chiaro, io dicevo solo se avevi voglia di migliorarlo o di farti conoscere maggiormente o cose simili ^^

    2) Eh, lo so, ma l'ho scoperto dopo, ed un PG ha rischiato di morire per un 20 tirato sui denti... ed io sono un master buono che spesso modifica i tiri nascosti in modo da aiutare i PG

    3) Mmm...potrebbe effettivamente essere un problema tutto mio. Appena torno a casa ti faccio sapere.

    Comunque per la cronaca ho deciso che 4 stelle è un voto veramente troppo 'micragnoso' per l'unico dice roller ben fatto che abbia mai visto, e la possibilità di fare espressioni mi ha aiutato veramente tanto, quindi direi che l'app è da 5 stelle secche, senza se e senza ma (voto e commento lo lascerò sul market appena torno a casa).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy