CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Trigonometry Calculator

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trigonometry Calculator

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come voi sono appassionato di programmazione android. Volevo presentarvi uno delle mie creazioni: Trigonometry Calculator.

    Trigonometry Calculator è un programma matematico mediante il quale, immessi 2 valori (2 lati, 1 lato ed 1 angolo, area e 1 lato, area e 1 angolo, perimetro e 1 lato, perimetro e 1 angolo), calcola le restanti incognite di un triangolo rettangolo. Il programma è sia in italiano che in inglese ed è comodissimo sia per gli studenti che per i lavoratori che usano la trigonometria come gli operatori di macchine utensili CNC. Vi è anche una tabella dove sono riportate tutte le formule matematiche per imparare le nozioni sulla trigonometria (il testo è solo in italiano). Il programma, a differenza di altri del suo genere, non solo è completo ma è anche gratuito.

    Lo potete scaricare dal market da qui

    Ciau

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TonyG per il post:

    juniorbryant (08-01-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciau ragazzi, volevo chiedervi, se è possibile, se potevate darmi un giudizio su questa app, magari volendo se potete anche scriverlo sullo store.. (per chi l'avesse provata, ovvio)

    Grazie raga ed auguri di buon anno ^^

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento alla versione 2.0 (se adesso non lo vedete sullo store, sarà disponibile a breve, questione di 24-48 ore)
    Sono state aggiunte le seguenti lingue: tedesco, francese, spagnolo, giapponese, cinese e coreano;
    in + un convertitore da radianti a gradi sessagesimali.

    Ciauz

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    interessante, provo a installarla

  7. Il seguente Utente ha ringraziato juniorbryant per il post:

    TonyG (08-01-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    credo che farai il male/bene di molti studenti del liceo...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasabian83 Visualizza il messaggio
    credo che farai il male/bene di molti studenti del liceo...
    male/bene? che risposta è?
    se uno studente vuole verificare il risultato di un problema puo farlo, non è detto che questa app ti debba svolgere un compito in classe^^ . Questa app serve per avere risposte immediate, specie in ambito lavorativo come gli operatori di macchina utensile, che, invece di perdere tempo a trovare la formula, con questa app trova l'incognita che gli serve. Ripeto, che per uno studente è piu che altro uno strumento di verifica...e se vuol impararare anche le nozioni, c'è l'apposita teoria^^

    non mi sembra che sia un male, poi dipende dall'uso che se ne fa......anche perchè quei studenti che imbrogliano nei compiti in classe fino ad ora non hanno avuto bisogno di questa app^^

    enjoy!
    Ultima modifica di TonyG; 12-01-13 alle 11:35

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esattamente quello che hai detto te, è un bene per verificare, un male perchè con l'app possono non-studiare la teoria.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasabian83 Visualizza il messaggio
    esattamente quello che hai detto te, è un bene per verificare, un male perchè con l'app possono non-studiare la teoria.
    lol, mi sa tanto che la sezione "tabelle" non l'hai proprio vista , vabe, non mi sto a dilungare, che è tempo perso, ciao
    Ultima modifica di TonyG; 12-01-13 alle 17:35

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma perchè rispondi in questa maniera stizzosa. ho solo detto che questi programmi sono un bene perchè sono comodi dato aiutano nelle verifiche, ma sono un male perchè il liceale di turno da in pasto all'algoritmo i valori in input e trova gli output senza nemmeno sapere cosa sia un coseno un seno ecc. Te lo dico per esperienza visto faccio ripetizioni e spesso vedo ragazzi che utilizzano programmi simili e pensano che le funzioni seno e coseno sia delle funzioni discrete...

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasabian83 Visualizza il messaggio
    ma perchè rispondi in questa maniera stizzosa. ho solo detto che questi programmi sono un bene perchè sono comodi dato aiutano nelle verifiche, ma sono un male perchè il liceale di turno da in pasto all'algoritmo i valori in input e trova gli output senza nemmeno sapere cosa sia un coseno un seno ecc. Te lo dico per esperienza visto faccio ripetizioni e spesso vedo ragazzi che utilizzano programmi simili e pensano che le funzioni seno e coseno sia delle funzioni discrete...
    sai qual è il problema? il problema non è sull'uso che si fa dell'app, ma bensi sull'educazione dei ragazzi, che è proprio un altro discorso (e sarebbe off topic in quanto qui si parla solo di app). Infatti se i ragazzi fossero educati per apprezzare quel che imparano a scuola, non considerebbero le funzioni seno e coseno discrete. Ho risposto, forse come dici te, in maniera stizzita, perchè cerco di spiegarti che, comunque sia, anche se mettessero valori di input ed ottengono valori di output, comunque in un compito o esercizio in classe devono dimostrare, con gli opportuni passaggi, come ci sono arrivati a quel risultato, pertanto ho gia scritto che non serve per risolvere un compito in classe, di conseguenza gli studenti si devono comunque munire di teoria, la quale è anche presente nella sezione "tabelle" di questa app.

    Spero di essermi spiegato meglio questa volta^^

    Buona giornata!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy