CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: lucadalba con ben 13 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Varioflex con ben 111 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

prima applicazione

Baby Droid

Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

prima applicazione

Ciao a tutti sono nuovo del Forum.

Sabato ho pubblicato la mia prima applicazione, si chiama

Routine Settings

https://play.google.com/store/apps/developer?id=rrars

se avete tempo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, io l'ho provata solo sui miei terminali e su 2 smartphone di amici.

L'applicazione serve per accendere/spegnere il bluetooh, wifi, ecc ad una certa ora, ho cercato di farla semplice e poco invadente, l'obiettivo principale era quello di non dimenticarmi di accendere il bluetooh alla mattina quando vado al lavoro, il bluetooh poi non mi serve pi¨ fino all'ora del rientro.

Grazie a tutti, ciao!
    htd desire
    samsung galaxy nexus
    tablet alcatel touch t10

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Acer Liquid Metal

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Carina come app, soprattutto per non dimenticare di mettere il silenzioso e a 0 il volume delle applicazioni, quando sei al lavoro/universitÓ
    Piccolo consiglio, se puoi al posto che mettere 2 pulsantoni grossi per creare nuovo evento e vedere la lista degli eventi, metti gli stessi, ma con qualcosa di grafico o comunque pi¨ carino da vedere. Questo Ŕ il mio punto di vista, per il resto non ho riscontrato alcun problema

4. Il seguente Utente ha ringraziato caleale90 per il post:

rrars (18-11-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao nn Ŕ che ti Ŕ possibile anche fare un app per accensione e spegnimento del cell

Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caleale90 Visualizza il messaggio
    Carina come app, soprattutto per non dimenticare di mettere il silenzioso e a 0 il volume delle applicazioni, quando sei al lavoro/universitÓ
    Piccolo consiglio, se puoi al posto che mettere 2 pulsantoni grossi per creare nuovo evento e vedere la lista degli eventi, metti gli stessi, ma con qualcosa di grafico o comunque pi¨ carino da vedere. Questo Ŕ il mio punto di vista, per il resto non ho riscontrato alcun problema
    Grazie per il consiglio, in effetti la parte grafica non l'ho assolutamente curata... per me Ŕ proprio tutto nuovo, ho cominciato per fare esperienza in particolare di come pubblicare, aggiornare un'applicazione dalla console sviluppatori. Anche scrivere su un forum Ŕ un'esperienza nuova perchŔ di solito leggo senza contribuire!
    Tornando all'app: sarebbe anche interessante mettere un'immagine che richiama visivamente le caratteristiche (wifi, bluetooh, ecc), vedremo. Grazie ciao
    htd desire
    samsung galaxy nexus
    tablet alcatel touch t10

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saraa21 Visualizza il messaggio
    Ciao nn Ŕ che ti Ŕ possibile anche fare un app per accensione e spegnimento del cell

Inviato dal mio GT-P3110 usando

Ciao, potrebbe essere interessante, devo verificare perchŔ ci sono alcuni limiti imposti da diversi fattori, in ordine sparso:

-) il grado delle mie conoscenze di programmazione java/android
    -) limiti di sicurezza su dispositivi rooted/non-rooted
    -) possibilitÓ di "aggirare" tali limiti, questo riconduce ad entrambi i punti precedenti
    -) versione del sistema operativo, ad esempio (mi sembra di aver capito che) per quanto riguarda il GPS, fino ad una certa versione di android era possibile attivarlo/disattivarlo come il wifi, poi i comandi sono stati resi pi¨ "interattivi" perci˛ (mi sembra che) se anche l'app eseguisse l'attivazione l'utente dovrebbe comunque confermare il comando premendo OK; tanto vale lasciarlo sempre acceso, saranno poi le varie app (maps, MyTracks & co) ad utilizzarlo all'occorrenza accedendoci o meno.

Tornando alla possibilitÓ di accenderlo o spegnerlo, se si riuscirÓ senza intervento manuale da parte dell'utente, si potrebbe anche aggiungere, cosý a caldo, in particolare per l'accensione, mi viene in mente il blocco-sim-pin-puk-ecc, quello potrebbe rimanere in attesa di input da parte dell'utente, ma in ogni caso l'app nel frattempo partirebbe. Vediamo cosa viene fuori, mi documenter˛.

Grazie ciao
    htd desire
    samsung galaxy nexus
    tablet alcatel touch t10

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Grazie a te :-)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caleale90 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate il ritardo... ho appena rilasciato l'aggiornamento 1.3: aggiunte alcune semplici immagini per aiutare la scelta iniziale e l'organizzazione degli eventi inseriti; tra l'altro ora gli eventi si possono ordinare per caratteristica (wifi, bluetooh, ecc) oppure per comportamento (acceso, spento, minimo, ecc). Grazie per i consigli.
    htd desire
    samsung galaxy nexus
    tablet alcatel touch t10

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saraa21 Visualizza il messaggio
    Grazie a te :-)
    Ciao, purtroppo dopo essermi documentato, non ho trovato un modo per realizzare in una maniera "robusta" quando richiesto: ho trovato il sistema per effettuare un reboot, ma (evidentemente ho ancora tanto da imparare) nessun sistema per spegnere e/o riaccendere il dispositivo... tramite PowerManager si pu˛ effettuare il reboot, ero certo di aver letto qualcosa a proposito dello shutdown e dell'eventuale riaccensione, ma non ne trovo pi¨ traccia... per il momento ho tralasciato la documentazione per dispositivi rooted, magari lý ci potrebbe essere qualcosa... se qualcuno ha qualche idea in proposito ogni consiglio Ŕ ben accetto, grazie in anticipo, ciaoooo
    htd desire
    samsung galaxy nexus
    tablet alcatel touch t10

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rrars
    Ciao, purtroppo dopo essermi documentato, non ho trovato un modo per realizzare in una maniera "robusta" quando richiesto: ho trovato il sistema per effettuare un reboot, ma (evidentemente ho ancora tanto da imparare) nessun sistema per spegnere e/o riaccendere il dispositivo... tramite PowerManager si pu˛ effettuare il reboot, ero certo di aver letto qualcosa a proposito dello shutdown e dell'eventuale riaccensione, ma non ne trovo pi¨ traccia... per il momento ho tralasciato la documentazione per dispositivi rooted, magari lý ci potrebbe essere qualcosa... se qualcuno ha qualche idea in proposito ogni consiglio Ŕ ben accetto, grazie in anticipo, ciaoooo

Capito grazie mille sei stato gentile...

12. Il seguente Utente ha ringraziato saraa21 per il post:

rrars (18-11-12)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Davvero niente male per essere la tua prima App,complimenti!
    Grazie ! :-)
    htd desire
    samsung galaxy nexus
    tablet alcatel touch t10

Permessi di invio