CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

prima applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima applicazione

    Ciao a tutti sono nuovo del Forum.

    Sabato ho pubblicato la mia prima applicazione, si chiama

    Routine Settings

    https://play.google.com/store/apps/developer?id=rrars

    se avete tempo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, io l'ho provata solo sui miei terminali e su 2 smartphone di amici.

    L'applicazione serve per accendere/spegnere il bluetooh, wifi, ecc ad una certa ora, ho cercato di farla semplice e poco invadente, l'obiettivo principale era quello di non dimenticarmi di accendere il bluetooh alla mattina quando vado al lavoro, il bluetooh poi non mi serve più fino all'ora del rientro.

    Grazie a tutti, ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Carina come app, soprattutto per non dimenticare di mettere il silenzioso e a 0 il volume delle applicazioni, quando sei al lavoro/università
    Piccolo consiglio, se puoi al posto che mettere 2 pulsantoni grossi per creare nuovo evento e vedere la lista degli eventi, metti gli stessi, ma con qualcosa di grafico o comunque più carino da vedere. Questo è il mio punto di vista, per il resto non ho riscontrato alcun problema

  4. Il seguente Utente ha ringraziato caleale90 per il post:

    rrars (18-11-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    541

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao nn è che ti è possibile anche fare un app per accensione e spegnimento del cell


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caleale90 Visualizza il messaggio
    Carina come app, soprattutto per non dimenticare di mettere il silenzioso e a 0 il volume delle applicazioni, quando sei al lavoro/università
    Piccolo consiglio, se puoi al posto che mettere 2 pulsantoni grossi per creare nuovo evento e vedere la lista degli eventi, metti gli stessi, ma con qualcosa di grafico o comunque più carino da vedere. Questo è il mio punto di vista, per il resto non ho riscontrato alcun problema
    Grazie per il consiglio, in effetti la parte grafica non l'ho assolutamente curata... per me è proprio tutto nuovo, ho cominciato per fare esperienza in particolare di come pubblicare, aggiornare un'applicazione dalla console sviluppatori. Anche scrivere su un forum è un'esperienza nuova perchè di solito leggo senza contribuire!
    Tornando all'app: sarebbe anche interessante mettere un'immagine che richiama visivamente le caratteristiche (wifi, bluetooh, ecc), vedremo. Grazie ciao

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saraa21 Visualizza il messaggio
    Ciao nn è che ti è possibile anche fare un app per accensione e spegnimento del cell


    Inviato dal mio GT-P3110 usando

    Ciao, potrebbe essere interessante, devo verificare perchè ci sono alcuni limiti imposti da diversi fattori, in ordine sparso:

    -) il grado delle mie conoscenze di programmazione java/android
    -) limiti di sicurezza su dispositivi rooted/non-rooted
    -) possibilità di "aggirare" tali limiti, questo riconduce ad entrambi i punti precedenti
    -) versione del sistema operativo, ad esempio (mi sembra di aver capito che) per quanto riguarda il GPS, fino ad una certa versione di android era possibile attivarlo/disattivarlo come il wifi, poi i comandi sono stati resi più "interattivi" perciò (mi sembra che) se anche l'app eseguisse l'attivazione l'utente dovrebbe comunque confermare il comando premendo OK; tanto vale lasciarlo sempre acceso, saranno poi le varie app (maps, MyTracks & co) ad utilizzarlo all'occorrenza accedendoci o meno.

    Tornando alla possibilità di accenderlo o spegnerlo, se si riuscirà senza intervento manuale da parte dell'utente, si potrebbe anche aggiungere, così a caldo, in particolare per l'accensione, mi viene in mente il blocco-sim-pin-puk-ecc, quello potrebbe rimanere in attesa di input da parte dell'utente, ma in ogni caso l'app nel frattempo partirebbe. Vediamo cosa viene fuori, mi documenterò.

    Grazie ciao

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    541

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a te :-)


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caleale90 Visualizza il messaggio
    Carina come app, soprattutto per non dimenticare di mettere il silenzioso e a 0 il volume delle applicazioni, quando sei al lavoro/università
    Piccolo consiglio, se puoi al posto che mettere 2 pulsantoni grossi per creare nuovo evento e vedere la lista degli eventi, metti gli stessi, ma con qualcosa di grafico o comunque più carino da vedere. Questo è il mio punto di vista, per il resto non ho riscontrato alcun problema
    Ciao, scusate il ritardo... ho appena rilasciato l'aggiornamento 1.3: aggiunte alcune semplici immagini per aiutare la scelta iniziale e l'organizzazione degli eventi inseriti; tra l'altro ora gli eventi si possono ordinare per caratteristica (wifi, bluetooh, ecc) oppure per comportamento (acceso, spento, minimo, ecc). Grazie per i consigli.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saraa21 Visualizza il messaggio
    Grazie a te :-)
    Ciao, purtroppo dopo essermi documentato, non ho trovato un modo per realizzare in una maniera "robusta" quando richiesto: ho trovato il sistema per effettuare un reboot, ma (evidentemente ho ancora tanto da imparare) nessun sistema per spegnere e/o riaccendere il dispositivo... tramite PowerManager si può effettuare il reboot, ero certo di aver letto qualcosa a proposito dello shutdown e dell'eventuale riaccensione, ma non ne trovo più traccia... per il momento ho tralasciato la documentazione per dispositivi rooted, magari lì ci potrebbe essere qualcosa... se qualcuno ha qualche idea in proposito ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo, ciaoooo

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    541

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rrars
    Ciao, purtroppo dopo essermi documentato, non ho trovato un modo per realizzare in una maniera "robusta" quando richiesto: ho trovato il sistema per effettuare un reboot, ma (evidentemente ho ancora tanto da imparare) nessun sistema per spegnere e/o riaccendere il dispositivo... tramite PowerManager si può effettuare il reboot, ero certo di aver letto qualcosa a proposito dello shutdown e dell'eventuale riaccensione, ma non ne trovo più traccia... per il momento ho tralasciato la documentazione per dispositivi rooted, magari lì ci potrebbe essere qualcosa... se qualcuno ha qualche idea in proposito ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo, ciaoooo

    Capito grazie mille sei stato gentile...


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato saraa21 per il post:

    rrars (18-11-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    htdDesire samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Davvero niente male per essere la tua prima App,complimenti!
    Grazie ! :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy