CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[APP] Prova Tabelline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [APP] Prova Tabelline

    Ciao,

    Volevo presentarvi la prima applicazione che ho sviluppato per Android.
    Si chiama "Prova Tabelline", ed è presente sul market: https://play.google.com/store/apps/d...provatabelline

    Si tratta di un semplice test a tempo sulle tabelline, molto utile per i bambini che le stanno imparando.
    Ho visto, dall'esperienza della classe di mia figlia, che esercitarsi con le tabelline in velocità, con un tempo massimo a disposizione, è il modo migliore per impararle bene e riuscire a "tirar fuori" dalla memoria il numero giusto in breve tempo. E' molto più efficace che ripetere le tabelline in sequenza.

    Ho visto che esistevano già applicazioni simili sul market, ma avevano funzionalità in più, mentre io volevo qualcosa di semplice e che si focalizzasse solo sulle moltiplicazioni.

    Vi riporto qui alcune schermate.

    ProvaT-ScreenShot1.jpg
    Il programma inizia con questa pagina di configurazione: si possono configurare il numero di moltiplicazioni, la tabellina massima e il tempo limite.
    Le preferenze sono "permanenti": vengono salvate nella memoria interna, e al prossimo avvio del programma ritroverete gli ultimi valori impostati.

    ProvaT-ScreenShot2.jpg
    Questa "calcolatrice" è la schermata in cui vanno immessi i risultati delle moltiplicazioni.
    Le varie moltiplicazioni vengono presentate una per volta, e in alto c'è il cronometro (che inizia a contare dalla pressione del primo tasto).

    ProvaT-ScreenShot3.jpg
    Quando si completano le moltiplicazioni, o il tempo scade, si arriva a questa schermata, con il riassunto dei risultati.

    Per ora, la grafica non è molto adattativa... diciamo che la resa migliore si ha su smartphone non troppo grandi, con una risoluzione di 320x480px o poco superiori. Vorrei migliorare questo aspetto in futuro.
    Tra le altre cose che vorrei fare per migliorare l'applicazione c'è la memorizzazione dei punteggi effettuati in passato (i record, i miglioramenti, etc.)
    Anche una localizzazione in lingua inglese non sarebbe male...

    Se la provate, fatemi sapere come va.

    Grazie dell'attenzione.
    Pier
    Ultima modifica di glavepp; 18-12-12 alle 09:57

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy