CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

LBE Privacy Master

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di marcbyet


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sansung I9070-Asus TF300TG

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Lightbulb

    LBE Privacy Master

    Ciao a tutti.

    Molti che già usano il programma LBE Privacy Guard si saranno accorti che non è
    compatibile con il sistema Jelly Bean.
    Anche se si installasse causerebbe continui riavvii e malfunzionamenti del nostro Apparato.

    Un vero peccato perché è uno dei pochi programmi che ci permette di gestire realmente
    la nostra privacy, controllando i permessi delle applicazioni e quant’altro.

    Fortunatamente, gli sviluppatori di www . Ibesec . com, hanno messo a punto LBE Security Master, che
    gira bene su Jelly Bean.
    Personalmente l'ho testato sul mio tablet Asus Transformer TF300TG con egregi risultati, non mi
    ha mai dato problemi girando in Jelly Bean 4.1.1.

    LBE Security Master è ancora in fase di sviluppo, ma è in continuo aggiornamento e posso
    sincerarvi che la versione attuale, al momento in cui scrivo, la 4.4.2868, è già stata
    tradotta dal cinese in inglese e mi sta dando molte soddisfazioni.

    http : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1422479

    Il fatto che sia in inglese non è un grosso problema, perché il funzionamento è molto intuitivo.

    Vediamo un po’ di capire come si presenta e quali sono le sue funzioni.

    Le pagine ci mostrano due zone, divise dalla barra verde "Examine Now".
    La parte sopra ci mostra l'ottimizzazione di base.
    Più sotto, le prime quattro schede, dalle quali possiamo configurare le
    molte caratteristiche del programma.
    Altre 2 pagine le troviamo scorrendo la pagina di lato.

    Lo stato base dell'ottimizzazione ci mostra il numero di app scansionate.
    La barra Verde EXAMINE NOW esegue una scansione per valutare un'eventuale ottimizzazione del sistema.

    Vediamo cosa ci dice l'ottimizzazione di base eseguendo una scansione con EXAMINE NOW.

    A fine scansione ci mostrerà i risultati in tre sotto blocchi.

    Il blocco Danger (in rosso) ci dirà se vi sono pericoli imminenti alla privacy o alle prestazioni.
    Il blocco Optimization needed ci mostrerà lo stato del sistema e ci suggerirà eventuali ottimizzazioni.
    In pratica ci dirà se l'antivirus in cloud è attivo, se è attivo il controllo traffico dati, i task in esecuzione, la
    cache delle applicazioni, e un pulsante che ci porterà alla configurazione dell'autostart delle app (vedi più avanti la
    sezione Speedup).
    Il blocco Security invece ci mostra i servizi di sicurezza, quali sono attivi e quali no.

    Torniamo alla pagina principale, pigiando l'icona in alto a sinistra.

    Il tasto impostazioni (icona ingranaggio) in alto a destra ci apre un menu nel quale troviamo:
    Setting - entra nelle configurazioni generali e dei vari moduli.
    Update - controlla se vi sono aggiornamenti del programma.
    Feedback - se avete dei problemi al funzionamento o consigli li potete segnalare all'autore da qua.
    Shut srvc - spegne i servizi di LBE security master, non monitorerà più niente.
    About - info sul programma e gli autori
    Backup and restore - Esegue il backup delle configurazioni del programma o il ripristino di un backup.

    In Setting possiamo configurare le caratteristiche generali del programma, attivare o escludere varie funzioni
    e settarne i comportamenti generali.


    Ora Vediamo i vari moduli presenti nelle tre pagine principali del programma e ciò che ci permettono di fare.

    Nella prima pagina troviamo:

    Traffic:
    Permette di monitorare il traffico dati 2G/3G del modulo telefono, se avete un traffico dati
    limitato da qua potete impostare delle soglie con i relativi allarmi e comportamenti.

    Speedup:
    Qui trovate un Task manager dal quale visionare i task in esecuzione ed eventualmente chiuderli.
    Trovate anche un Auto start manager dal quale visionare le app che si avviano in automatico con
    il sistema e decidere se permettere questi avvii automatici.
    Il Trash cleanup che trovate sempre in questa scheda è utile per visionare la cache utilizzata dalle app
    ed eventualmente effettuare una pulizia.

    Battery:
    In questa scheda trovate info utili per la durata della batteria:
    Battery vi informa dell'autonomia residua e vi da la possibilità di chiudere dei servizi per aumentarla.
    Consumptions vi mostra l'utilizzo energetico delle app attive.
    Ps Modes vi da la possibilità di cambiare il profilo energetico e di crearne di personalizzati.
    Setting vi porta ai settaggi generali della scheda.

    App Manage:
    Qui potete gestire le app installate:
    con Uninstall potete disinstallare anche più app in un colpo solo.
    App moving vi permette di spostare le app dalla memoria interna alla SD e viceversa.
    Sys slim vi da la possibilità di bloccare un'applicazione, essa non potrà più interagire con il sistema,
    come se fosse disinstallata, utile per le app di sistema che non si possono disinstallare.
    con APK Mgr potete gestire i file di installazione apk, installarli o cancellarli.


    Nella seconda pagina:

    Anti-virus:
    Questa scheda semplicemente integra un'antivirus.
    Non so dirvi l'affidabilità dello stesso, ma se avete già un buon antivirus installato vi consiglio di
    disabilitare questo, per non avere carichi eccessivi sul sistema. Magari fate solo ogni tanto una scansione
    manuale per la verifica della privacy.

    Active defense:
    Qui potete decidere quali permessi dare alle app.
    Permission vi elencherà i permessi del sistema e le app che li richiedono, potete decidere quali permessi
    lasciare e quali impedire, o se decidere di volta in volta.
    Avete anche un log in cui vengono registrate le app con i relativi permessi acquisiti.

    Notification manager
    Alcune app mostrano delle notifiche nella barra del sistema.
    In Notification visualizzate le notifiche attuali presenti.
    App permission vi da la possibilità di scegliere quali app possono notificare nella barra delle notifiche del sistema.
    in Blocking log visionate il registro dei blocchi delle notifiche.

    Ad Blocker
    Alcune app mostrano, quando in esecuzione, dei banner o ads pubblicitari (tipo quelle gratuite).
    Ad Scan vi dice quali app installate hanno la caratteristica di mostrare al loro interno ADS pubblicitari e vi da
    la possibilità di bloccarne la visualizzazione.
    Apps with ads vi mostra quali app sono state trovate durante l'ultima scansione con AD Scan e anche da qua
    potete modificarne i permessi di visualizzazione.
    Update scarica da internet aggiornamenti sulle firme ADS.
    Gli ADS in alcuni casi vi compariranno ancora, ma troverete un'icona a forma di X su di esso, pigiate su quell'icona
    per fare scomparire il messaggio pubblicitario.

    Da dire però che può capitare che alcune app non funzionino regolarmente dopo il blocco degli ADS, se vi succede di
    notare comportamenti strani delle applicazioni, ricordate se avete modificato queste visualizzazioni.! Nel caso
    disattivate il blocco e l'app funzionerà di nuovo bene.


    Nella terza pagina:

    Blocking service
    Qui potete gestire il modulo telefono.
    Potete bloccare SMS spam o chiamate indesiderate, creando liste nere (blacklist) o liste consentite (withelist), anche
    impostando filtri.

    Communication Toolbox
    Sempre per il modulo telefono.
    Si può da qua impostare IP telefonici (non fate confusione con gli IP di rete), per automatizzare prefissi o località.

    Private communications
    Siamo sempre in ambito telefonico.
    Avete la possibilità di creare delle liste riservate di contatti e gestire tramite password sia chiamate che SMS.

    Security Plugins
    Questo è un modulo che contiene due plugins che permettono di creare sia uno spazio riservato di salvataggio dati
    che di gestire la funzione antifurto (Anti-Theft).
    ATTENZIONE! I moduli ancora non sono stati tradotti dal cinese, per cui, almeno che non padroneggiate tale lingua, vi
    consiglio di non installarli !


    Tutto sommato fa quello che faceva LBE privacy guard, con qualcosa in più

    Spero di essere stato utile in questa veloce recensione.

    Non dimenticate di dare suggerimenti o segnalare malfunzionamenti all'autore (feedback), è grazie a tutti noi che
    possono migliorare questa utilissima applicazione.


    Grazie a tutti.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di marcbyet; 11-02-13 alle 22:11

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato marcbyet per il post:

    cescom54 (17-03-13),DaveNoob (20-04-13),Nitro81 (25-03-13),StefanoRSM (15-03-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ................................................
    Ultima modifica di StefanoRSM; 13-01-16 alle 23:14

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di marcbyet


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sansung I9070-Asus TF300TG

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoRSM Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Io attualmente uso LBE Privacy Guard + Avast.
    Vorrei utilizzare solamente LBE Privacy Master e disinstallare Avast.


    Esistono pareri sull'antivirus LBE?


    Grazie.
    LBE antivirus non è un antivirus completo, il suo compito è mirato ad identificare applicazioni pericolose per la privacy.
    Meglio comunque avere un antivirus classico.
    Anche io uso Avast ed ho disattivato l`antivirus di LBE.

    Ciao.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    .................................................. ......................
    Immagini allegate
    Ultima modifica di StefanoRSM; 13-01-16 alle 23:14

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di MESSIA111


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 149 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Io ho un galaxy Note Jelly Bean 4.1.2 con LBE privacy Guard e non ho nessun problema ne riavvio... Sei sicuro che non sia compatibile?

    GT- N7000 - - Delirium Lite LSZ - -

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di MESSIA111


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 149 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MESSIA111 Visualizza il messaggio
    Io ho un galaxy Note Jelly Bean 4.1.2 con LBE privacy Guard e non ho nessun problema ne riavvio... Sei sicuro che non sia compatibile?

    GT- N7000 - - Delirium Lite LSZ - -
    Scusami come non detto... Nel cellulare ho LBE security master

    GT- N7000 - - Delirium Lite LSZ - -

  9. #7
    Androidiano L'avatar di nicolay


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    senigallia
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ze551ml + 1520

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confu


    Inviato dal mio ThL W8+ risorto dalle ceneri

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusatemi se riapro un post di qualche mese fa ma io ho questa app installata versione : 31/07/2013 - LBE 5.0.3720

    ogni volta che premo il tasto home per chiudere una qualsiasi finestra mi esce la finestrella che mi chiede di completare l'azione usando LBE Task manager o TouchWiz Casa Facile o TouchWiz home

    Che devo fare? GRAZIE.
    Premi il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

    Smartphone : HTC One M8 (Che Bomba!!) & Samsung S4 i9505 iTV

    ROM : ViperOne 5.0.2
    RECOVERY : TWRP 3.0.0.1
    S-ON Al momento :P

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho un dubbio sul funzionamento di questa app, se è usata per bloccare i permessi di un app , LBE deve continuare a girare in background per continuare a bloccare il permesso o basta che lo blocca una volta e questo permesso resta bloccato a tempo indeterminato anche se disistallo LBE?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aswar Visualizza il messaggio
    ho un dubbio sul funzionamento di questa app, se è usata per bloccare i permessi di un app , LBE deve continuare a girare in background per continuare a bloccare il permesso o basta che lo blocca una volta e questo permesso resta bloccato a tempo indeterminato anche se disistallo LBE?
    Con altri tipi di applicazioni, mi capitava che le varie modifiche rimanessero anche dopo disinstallate, purtroppo con LBE non ho provato in quanto mangiava abbastanza la batteria e l'ho segata via

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy