CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Medicina Cardiologia applicazioni utili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Medicina Cardiologia applicazioni utili

    Sono da poco passato da iOS ad android ed inzialmente mi sono sentito un po "orfano" delle mie applicazioni mediche così ho pensato di creare una lista delle applicazioni che potrebbero essere più utili.

    Per la gestione dei farmaci in infusione continua segnalo:

    -IV infusion Calc

    permette sia di calcolare la velocità di infusione rispetto alla soluzione preparata che di calcolare il dosaggio da un infusione già impostata. rispetto alle applicazioni iOS ha lo svantaggio di non permettere di generare una "Lista di farmaci preferiti" e non ha il sibolo info per visualizzare le formule utilizzate

    alternative sono DTs Drip Rate Calc con il quale però non riesco a fare il calcolo inverso ossia ottenere calcolare il dosaggio dalla velocità di infusone

    Calcolatori medici segnalo:

    -medical Calculations
    -Qx calculator
    Unico difetto di questi è che non hanno il sibolo info per visualizzare le formule e la bibliografia utilizzate
    -MediCalc

    Applicazioni specifiche cardiologiche:
    -Stent and Surgery: gestisce la terapia antiaggregante dei pazienti che devono essere sottoposti a chirurgia
    -GRACE 2.0: calcolo del GRACE RISK SCORE
    -ESC GUIDELINES
    -Echo Calc del quale però ho già identificato un bug sulla "dobutamine stress echo" che non mi sembra funzionare

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy