CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[App] Cerco Scienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    [App] Cerco Scienza

    Salve a tutti, da molti mesi nel mio tempo libero mi occupo per passione di scienza e mantengo un blog di divulgazione scientifica Vera scienza - testardamente alla ricerca della verità Nell'ultima settimana dopo un anno di gestione del sito ho pensato che sarebbe stato utile creare un motore di ricerca per le notizie scientifiche che vengono pubblicate online dai vari blog e siti specializzati. Ho così creato un nuovo sito Cerco Scienza che nasce con lo scopo di concentrare in una sola pagina tutto quello che serve per rimanere informati sulle ultime news. Inoltre ho anche costruito un programma per i cellulari Android che replica alcune funzionalità del sito direttamente sugli smartphone. E' possibile leggere le news dai siti indicizzati oppure effettuare una ricerca sugli stessi. Spero che possa interessare a qualcuno





    l programma è scaricabile dal sito Android Market eseguendo come ricerca per nome “cerco scienza” o tramite il seguente link:

    https://market.android.com/details?i...1C67704852.com

    potete inoltre puntare il vostro cellulare su questo QR code per procedere al download :

    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Funziona su LG Dual, però appena provato velocemente
    Quando ho tempo leggo qualche notizia, mi pare ce ne siano davvero tante interessanti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:

    orfeo (28-04-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!!! Il numero dei siti che sarà possibile visualizzare e cercare sicuramente aumenterà nei prossimi giorni, infatti sto contattando altri siti specifici ad esempio anche parlano di medicina. Per quanto riguarda la versione per cellulare sto pensando se potrebbe essere utile avere qualche altro comando oltre al "Leggi" e "Cerca".

    Ad esempio quando si va su una notizia potrei fare in modo che cliccando il menù del cellulare appare un comando del tipo "Condividi" su Facebook , cosa ne pensate ? oppure avete qualche idea , nuova funzione che potrebbe essere utile? Grazie ancora, ciao!
    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per gli antichi come me che non hanno un profilo su facebook il condividi potrebbe essere anche via email o gmail ....

    Oggi la scarico e ti farò sapere.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    orfeo (28-04-11)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Notevole e gradita l'idea, scienza a 360° con la possibilità di una ricerca più snella e mirata senza disperdersi nei miriadi risultati dei comuni motori di ricerca!
    I miei complimenti!

    Ho un piccolo bug di visualizzazione..praticamente negli elenchi che arrivano fino in fondo l'ultima parte dell'ultimo messaggio visibile (non c'è la possibilità di scorrimento) è segata la frase a metà per orizzontale...nulla di grave, si riesce comunque a cliccare, ma non so se sia dovuto alla risoluzione del mio device o a qualche reale miglioria da apporre..non comporta particolare disagio, ma forse con device di minor risoluzione, la cosa è accentuata...

    PS: erroneamente in un thread di un altro forum dedicato unicamente alle segnalazioni delle app ho risposto e mi hanno cancellato (non avevo inteso che non si poteva rispondere!) quindi forse hai fatto in tempo a vedere già quasto messaggio!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    orfeo (28-04-11)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Per gli antichi come me che non hanno un profilo su facebook il condividi potrebbe essere anche via email o gmail ....

    Oggi la scarico e ti farò sapere.
    Ok grazie! Prendo nota del suggerimento, magari si potrebbe scegliere il tipo di condivisione : email,twitter,facebook.
    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Notevole e gradita l'idea, scienza a 360° con la possibilità di una ricerca più snella e mirata senza disperdersi nei miriadi risultati dei comuni motori di ricerca!
    I miei complimenti!

    Ho un piccolo bug di visualizzazione..praticamente negli elenchi che arrivano fino in fondo l'ultima parte dell'ultimo messaggio visibile (non c'è la possibilità di scorrimento) è segata la frase a metà per orizzontale...nulla di grave, si riesce comunque a cliccare, ma non so se sia dovuto alla risoluzione del mio device o a qualche reale miglioria da apporre..non comporta particolare disagio, ma forse con device di minor risoluzione, la cosa è accentuata...

    PS: erroneamente in un thread di un altro forum dedicato unicamente alle segnalazioni delle app ho risposto e mi hanno cancellato (non avevo inteso che non si poteva rispondere!) quindi forse hai fatto in tempo a vedere già quasto messaggio!
    Proverò a verificare il problema su un altro terminale, io ho fatto le prove durante lo sviluppo solo sul mio Htc Desire. Grazie!
    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy