CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[STRUMENTI] ES File Explorer [FREE]

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitą
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    [STRUMENTI] ES File Explorer [FREE]

    Salve a tutti,dato che mi pare che nessuno abbia mai recensito questa app,ve la presento io

    Di cosa si tratta?
    ES é un ottimo gestore di file,quindi un'app che possiamo affiancare all'archivio preinstallato sul proprio telefono. Grazie a questa app si potranno gestire tutti i file,le cartelle,le partizioni del nostro telefono,della micro sd,di una chiavetta collegata tramite OTG.
    Inoltre se il proprio telefono dispone dei permessi di ROOT,ES potrį sfruttarli per farvi accedere liberamente alle partizioni di sistema del telefono,con possibilitį di editing dei files,dei loro permessi,ecc.

    L'app non richuede di particolari requisiti,va tranquillamente si ogni dispositivo,considerate che la uso sul mio G3 e anche sul mio galaxy pocket,e su entrambi i dispositivi(un top e un low-range)va egregiamente.

    L'interfaccia
    L'interfaccia ci si presenta cosķ al primo avvio:
    Spoiler:

    Cliccando sul pulsante "vista" potremo scegliere il tipo di visualizzazione dei file e cartelle,e l'ordine di essi.
    Spoiler:

    Spostandoci a destra si trova la schermata principale,da cui accedere alle varie memorie,e anche mavigare sul web
    Spoiler:

    Con uno swipe verso destra ci si trova il menu con vari strumenti,questo é il menu di accesso rapido
    Spoiler:

    da cui potete rapidamente accedere a vari comandi.
    Con uno swipe verso destra troveremo le finestre aperte:una sorta di multitasking in cui trovate tutte le cartelle aperte dirante una sessione:ad esempio,se aprite una cartella e poi tornate alla schermata principale,e magari aprite un'altra cartella,facendo swipe verso destra ritroveremo la cartella di prima fra le altre aperte.
    Inoltre c'é anche,a fianco delle "finestre",la sezione "appunti" che conserva i file che precedentemente abbiamo magari copiato,per poi incollarli da un'altra parte.
    Spoiler:

    Nella parte alta troviamo una barra in cui sono indicati a destra la cartella in cui siamo attualmente,a sinistra la cartella che contiene la cartella che abbiamo aperto
    Spoiler:

    E cliccando sul tasto a sinistra che indica la cartella di prima,si ritorna ad essa.
    Se avete u permessi di root,quando andate nella sd card interna,il tasto in alto a sinistra vi permetterį di accedere alle directory di sistema
    Spoiler:

    Accedendovi avrete il controllo su tutti i files di sistema.

    i
    Prima di accedere alla directory di sistema dovete abilitare i privilegi di root dal menu di accesso rapido,cliccando sul tab "strumenti" se questo non é aperto. In fondo troverete appunto lo switch per il root.

    Tenendo premuto su un file,lo si selezionerį,e compariranno vari tasti,per fare varie azioni. Cliccando su ALTRO si aprį un altro menu con altre opzioni.
    Spoiler:

    Se teniamo premuto su un oggetto e lo trasciniamo,ai 4 angoli sello schermo compariranmo 4 tasti:
    Spoiler:

    In alto a sinistra "condividi", in alto a destra "copia",in basso a sinistra "invia tramite wifi",in basso a destra"elimina"er fare una delle 4 azioni basta trascinare l'elemento su uno dei 4 pulsanti agli angoli.

    Se abbiamo i privilegi di root,potremo anche modificare i permessi dei file nelle cartelle di sistema. Selezioniamo il file(tenendolo premuto),clicchiamo su altro e selezioniamo "proprietį":scorrendo troveremo l'opzione per modificare i permessi del file/cartella.

    !
    MODIFICATE I PERMESSI SOLO SE SAPETE COSA STATE FACENDO. MODIFICANDO I PERMESSI INMODO ERRATO SI PUŅ INCORRERE IN UN BOOTLOOP.


    Es inoltre incorpora un text editor:se clicchiamo su un file in formato testo (esempio: il build.prop ),ci comparirį l'opzione di scelta multipla per aprirlo:come opzione avete ES note editor.
    L'interfaccia si presenta cosķ:
    Spoiler:

    Cliccando i tre pallini in alto a destra troviamo varie opzioni fra cui quella di modifica.
    N.B: se modificate un file,per salvare le modifiche premete indietro:ES vi chiederį se salvare le modifiche apportate.

    Conclusioni
    ES é sicuramente un'app molto completa,con tantissime funzioni,e soprattutto é gratuita. A mio parere é una delle migliori app che possiate trovare sullo store,in quanto a funzioni.

    Se avete domande chiedete pure
    Il modding per me č come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks č il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    complicazio (09-01-19),NiloGlock (05-08-15)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Perché hai messo le immagini della vecchia versione?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitą
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    É gią disponibile su play store la versione in material design?
    Il modding per me č come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks č il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non ne sono sicuro perņ ne ha parlato anche il blog
    https://www.androidiani.com/applicaz...-design-249665
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitą
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Non ne sono sicuro perņ ne ha parlato anche il blog
    https://www.androidiani.com/applicaz...-design-249665
    Appena posso scarico quella versione e aggiorno. Intanto vabene questa che tanto sul play store c'é quella con la grafica vecchia
    Il modding per me č come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks č il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    App molto completa da cui si puo accedere anche a molti cloud tra cui i nas. Se si impara a usarla a fondo tantissime app diventano inutili.

  9. #7
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitą
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    App molto completa da cui si puo accedere anche a molti cloud tra cui i nas. Se si impara a usarla a fondo tantissime app diventano inutili.
    Quoto alla grande.
    Utilissima anche quando ci si trova con pochissime app(esempio,una ROM scarna),con ES si puņ fare tutto.
    Il modding per me č come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks č il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitą
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    In settimana mi prendo un pochinp di tempo e aggiorno tutti gli screenshot con quelli della nuova versione in material design
    Il modding per me č come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks č il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Localitą
    Chieti
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 9s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno sono Luciano, premetto che non sono un esperto, quindi....
    Possiedo un NGM E505 acquistato da nemmeno un mese, ho scaricato ES Gestore file durante l'installazione mi ha chiesto qualche cosa e non ricordo cosa ho risposto, fatto sta che mi sono ritrovato la scheda esterna come scheda principale (sdcard0) e la scheda interna secondaria (sdcard1) tanto č vero che se cerco di eliminare una cartella di sdcard1 esce una finestra con la scritta "Suggerimento" Please choose the root directory sdcard1(/starage/sdcard1) of ext-SDCard to grant ES permission to operate" poi clicco su "seleziona" in basso a dx, mi va su un file e in basso mi consiglia di selezionare una cartella che io faccio e poi mi dice che il tentativo č fallito. A questo punto disinstallo l'app, la reinstallo č mi ritrovo alle stesse condizioni. Mi puoi dare un aiuto:

    Cordialmente ti saluto Luciano

  12. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitą
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky46 Visualizza il messaggio
    Buongiorno sono Luciano, premetto che non sono un esperto, quindi....
    Possiedo un NGM E505 acquistato da nemmeno un mese, ho scaricato ES Gestore file durante l'installazione mi ha chiesto qualche cosa e non ricordo cosa ho risposto, fatto sta che mi sono ritrovato la scheda esterna come scheda principale (sdcard0) e la scheda interna secondaria (sdcard1) tanto č vero che se cerco di eliminare una cartella di sdcard1 esce una finestra con la scritta "Suggerimento" Please choose the root directory sdcard1(/starage/sdcard1) of ext-SDCard to grant ES permission to operate" poi clicco su "seleziona" in basso a dx, mi va su un file e in basso mi consiglia di selezionare una cartella che io faccio e poi mi dice che il tentativo č fallito. A questo punto disinstallo l'app, la reinstallo č mi ritrovo alle stesse condizioni. Mi puoi dare un aiuto:

    Cordialmente ti saluto Luciano
    Allora,per dare l'accesso alla scheda sd,in quella schermata devi fare nei tre pallini in alto a destra "mostra scheda sd",poi fai uno swipe da sinistra a destra aprendo il menu laterale. Clicca "scheda sd" e poi clicca "seleziona" in basso a destra senza selezionare alcuna cartella. Cosķ dovrebbe andare.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me č come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks č il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy