CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[PAID]Gestione Impresa e magazzino[PRODUTTIVITÀ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PAID]Gestione Impresa e magazzino[PRODUTTIVITÀ]

    Mi chiamo Raffaella lavoravo come programmatrice informatica in Alitalia, poi la 'crisi'* ha portato via il mio amato posto di lavoro e dopo un periodo di sconforto, ho deciso di rimettermi in campo e utilizzare le mie competenze java nella programmazione di App mobile.
    Mio marito mi ha suggerito di sviluppare un'app che potesse utilizzare per monitorare le scorte di magazzino nelle ditte di pulizie dove lavora, poi pian piano dalla semplice gestione delle giacenze, ho rilasciato delle nuove funzionalità, come preventivi e fatture, così ho rinominato l'app da Gestione Magazzino a Gestione Impresa e Magazzino, è infatti possbile utilizzare l'app non solo da chi ha un magazzino, ma anche da chi offre servizi e vuole generare preventivi e fatture, e tenere la propria contabilità sempre con se, come per un idraulico, un caf, un artigiano, un meccanico, un imbianchino etc.



    Questa è la scheda sullo store:
    Get it on Google Play
    Gestione Impresa e Magazzino on Google Play


    Menu laterale sinistro:



    Menu superiore:



    Menu superiore destro:





    Ogni schermata è supportata da una guida:


    Informazioni di una ditta:


    Informazioni di un utente:


    Stampa del biglietto da visita di un utente:


    Stampa del badge di un utente:



    Servizi:


    Prodotti:


    Prodotto in dettaglio:


    Prodotti in giacenza:


    Dettaglio giacenza:


    Report generabili dalle giacenze:

    *

    Settaggi fattura:


    Generazione fattura:


    E TANTE ALTRE FUNZIONALITA'...


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Raffaella, ho letto il tuo posto e vorrei porti il mio problema. Lavoro in un industria alimentare e sto cercando di risolvere un problema che si riscontra durante la fase di carico delle merci. Viene stilata una lista di carico su supporto cartaceo, una volta che 1 collo viene caricato (per collo si intende 1 bancale imballato), il suo codice viene scritto a mano sulla lista di carico. In pratica ho necessità di trovare un'applicazione che oltre a leggere il codice a bare del prodotto, mi permetta di fare una conta dei colli caricati. In poche parole L'applicazione deve riconoscere un file di carico (con 33 righe, dove 33 corrisponde al n° massimo di bancali che un bilico può caricare) e fare una conta tramite letttura codici a bare, dei colli caricati.

    Spero di poter usufruire al più presto di un tuo aiuto. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea, avrei bisogno di ulteriori informazioni per capire bene la richiesta... i colli contengono merce mista o lo stesso tipo di prodotti?
    Da quello che ho capito ogni collo contiene prodotti diversi e il codice a barre scritto sul foglio(o sul collo) dice che sono stati consegnati 10 pacchi di farina, 5 di pasta e 20 di biscotti, quindi o inserisci un prodotto chiamandolo COLLO X che tu sai che contiene la suddetta merce e gli associ il codice a barre oppure il fornitore dovrebbe inviarti la lista dei prodotti contenuti nel collo, con quantità e codice a barre e allo scarico potresti utilizzare l'app per aggiornare le giacenze.
    Stamattina ho creato una pagina facebook in cui ho inserito dei video di 'istruzione' che avevo creato alla prima pubblicazione dell'app, la versione attuale contiene più funzioni, ma intanto puoi farti un idea:
    https://www.facebook.com/Gestione-Im...6094076122681/

    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti...
    Buona serata
    Raffaella

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Raffaella ti spiego brevemente come funziona la fase di confezionamento. Praticamente il singolo collo corrisponde ad 1 cartone dove all'interno viene confezionato il prodotto finito, il numero di pezzi varia in base al tipo di prodotto, quindi 1 cartone può contenere 30 o 35 pezzi e cosi via. Ogni cartone viene poi successivamente riposto su una pedana (in genere ogni pedana contiene 28 cartoni) che a sua volta verrà imballata e applicato un foglio con un codice a barre EAN 13. Ogni pedana contiene un tipo di prodotto omogeneo. Il codice a barre applicato sul bancale corrisponde al singolo codice a barre applicato ad ogni cartone, quindi 1 collo può corrispondere al singolo cartone oppure al singolo bancale. Per comodità e questioni di tempo , preferiamo indicare come singolo collo il bancale. Quindi, durante la fase di carico , un bilico può contenere massimo 33 bancali, attualmente usiamo un supporto cartaceo per spuntare ogni singolo collo. Il carico può essere composto da colli differenti, quindi ad esempio (10 bancali di prodotto A, 10 bancali di prodotto B e 13 bancali di prodotto C). Ovviamente le tipologie di prodotti A, B e C, hanno codici a barre differenti. Quindi l'applicazione dovrà essere in grado oltre a leggere il codice a barre, anche di fare una sorta di conta in cui l'operatore inserisce la merce da caricare.

    Spero di averti fatto capire meglio la problematica. Per favore chiedimi ulteriori chiarimenti nel caso in cui tu li abbia.

    Aspetto una tua risposta. Grazie mille.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea,
    Utilizzando la mia app farei questi passaggi:

    1. Inserirei varie classificazioni es. BISCOTTI, MERENDINE ETC.

    2. Inserirei i diversi prodotti intendendoli per cartoni e classificandoli per genere es.:
    ...................................
    Nome: Ottimini 500gr 10pz
    Classificazione: BISCOTTI
    Codice a barre(quello sul cartone): es. EA0123456789123
    ...................................
    Nome: Novellini 500gr 12pz
    Classificazione: BISCOTTI
    Codice a barre(quello sul cartone): es. EA3219876543210




    3. Andrei ad inserire i prodotti nelle giacenze specificandone le quantità presenti (che io so, sono intese come cartoni)


    4. Quando farei lo scarico dei colli sparerei sul codice a barre del cartone e con la funzione -? immetterei il numero di cartoni.

    5. Con il report transizioni potrei vedere le varie operazioni effettuate su un singolo prodotto o su tutti i prodotti con la possibilità di filtrare per una data specifica.
    Nel pdf d'esempio vedrai che ho inserito i prodotti nelle giacenze inserendo una quantità presente in magazzino di 150 pezzi di un tipo di biscotti e 100 di un altro, poi ho utilizzato la funzione -? da codice a barre mettendo 28 pezzi per un tipo di biscotti e 35 per l'altro e con il report vedo tutte le operazioni effettuate, in questo caso per la data odierna:


    Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sono qui ;-)
    Buona serata
    Raffaella


    Quote Originariamente inviato da andreastef Visualizza il messaggio
    Ciao Raffaella ti spiego brevemente come funziona la fase di confezionamento. Praticamente il singolo collo corrisponde ad 1 cartone dove all'interno viene confezionato il prodotto finito, il numero di pezzi varia in base al tipo di prodotto, quindi 1 cartone può contenere 30 o 35 pezzi e cosi via. Ogni cartone viene poi successivamente riposto su una pedana (in genere ogni pedana contiene 28 cartoni) che a sua volta verrà imballata e applicato un foglio con un codice a barre EAN 13. Ogni pedana contiene un tipo di prodotto omogeneo. Il codice a barre applicato sul bancale corrisponde al singolo codice a barre applicato ad ogni cartone, quindi 1 collo può corrispondere al singolo cartone oppure al singolo bancale. Per comodità e questioni di tempo , preferiamo indicare come singolo collo il bancale. Quindi, durante la fase di carico , un bilico può contenere massimo 33 bancali, attualmente usiamo un supporto cartaceo per spuntare ogni singolo collo. Il carico può essere composto da colli differenti, quindi ad esempio (10 bancali di prodotto A, 10 bancali di prodotto B e 13 bancali di prodotto C). Ovviamente le tipologie di prodotti A, B e C, hanno codici a barre differenti. Quindi l'applicazione dovrà essere in grado oltre a leggere il codice a barre, anche di fare una sorta di conta in cui l'operatore inserisce la merce da caricare.

    Spero di averti fatto capire meglio la problematica. Per favore chiedimi ulteriori chiarimenti nel caso in cui tu li abbia.

    Aspetto una tua risposta. Grazie mille.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy