CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[STRUMENTI][FREE] OBD Assistente Auto (Controlla consumi auto in tempo reale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [STRUMENTI][FREE] OBD Assistente Auto (Controlla consumi auto in tempo reale)

    Salve,
    Vorrei presentarvi l'applicazione che sto sviluppando per Android nominata OBD Assistente Auto.
    Premetto che l'applicazione si trova ora nel play store come Alpha aperta.
    Questo significa che l'applicazione è in via di sviluppo e potrebbe non funzionare a dovere (tipo arresti anomali)..... che servono poi a me per capire il problema e risolverlo.

    Gli unici permessi di cui necessita sono la posizione e il bluetooth, dove per la posizione del dispositivo non c'è alcun pericolo di violazione di privacy perchè sarà utile solo all'utilizzatore e non visibile all'esterno del proprio device.

    L'applicazione tramite bluetooth si collega ad un adattatore OBD Bluetooth reperibile anche dal web con prezzi che si aggirano intorno i 10€.
    Una volta installato questo device sulla vostra auto potrete collegarvi in bluetooth e ricevere dati dalla centralina.
    Con questi dati, l'applicazione fornisce 3 componenti:
    1)Cruscotto digitale
    2)Stime consumi e monitoraggio viaggio
    3)Controllo errori cruscotto

    Per quanto riguarda la voce numero 2 è possibile monitorare il consumo stimato km/% (se inseriti i litri del serbatoio anche in km/l) e costantemente l'applicazione, sapendo la vostra destinazione vi dirà se il carburante che avete è disponibile o no per l'intero viaggio.

    Ecco il link del play store Get it on Google Play
    OBD Assistente Auto on Google Play

    Gradirei vostri pareri sull'applicazione e se la trovate utile se come me avete un'auto che non dice niente durante la guida

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sbolde91 per il post:

    complicazio (13-04-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbolde91 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Vorrei presentarvi l'applicazione che sto sviluppando per Android nominata OBD Assistente Auto.
    Premetto che l'applicazione si trova ora nel play store come Alpha aperta.
    Questo significa che l'applicazione è in via di sviluppo e potrebbe non funzionare a dovere (tipo arresti anomali)..... che servono poi a me per capire il problema e risolverlo.

    Gli unici permessi di cui necessita sono la posizione e il bluetooth, dove per la posizione del dispositivo non c'è alcun pericolo di violazione di privacy perchè sarà utile solo all'utilizzatore e non visibile all'esterno del proprio device.

    L'applicazione tramite bluetooth si collega ad un adattatore OBD Bluetooth reperibile anche dal web con prezzi che si aggirano intorno i 10€.
    Una volta installato questo device sulla vostra auto potrete collegarvi in bluetooth e ricevere dati dalla centralina.
    Con questi dati, l'applicazione fornisce 3 componenti:
    1)Cruscotto digitale
    2)Stime consumi e monitoraggio viaggio
    3)Controllo errori cruscotto

    Per quanto riguarda la voce numero 2 è possibile monitorare il consumo stimato km/% (se inseriti i litri del serbatoio anche in km/l) e costantemente l'applicazione, sapendo la vostra destinazione vi dirà se il carburante che avete è disponibile o no per l'intero viaggio.

    Ecco il link del play store Get it on Google Play
    OBD Assistente Auto on Google Play

    Gradirei vostri pareri sull'applicazione e se la trovate utile se come me avete un'auto che non dice niente durante la guida
    Mi sembra interessante,forse è il tipo di app che cercavo, la scarico e la guardo, però attualmente non ho una porta obd bluetooth

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reevy Visualizza il messaggio
    Mi sembra interessante,forse è il tipo di app che cercavo, la scarico e la guardo, però attualmente non ho una porta obd bluetooth
    Ciao Grazie del Feedback!
    Nel frattempo ho creato una versione Lite... OBD Assistente Auto Lite che non calcola i consumi ma è più stabile dell'altra app!
    L'altra è in Anteprima e sto lavorando per renderla stabile...unica pecca è che il calcolo dei consumi si può fare solo sulle auto a doppio carburante di fabbrica!

    Se posso chiedere, "il tipo di app che cercavo" hai scritto.... che funzionalità stai cercando?
    Magari vedo di implementarle.

    Grazie ancora.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbolde91 Visualizza il messaggio
    Ciao Grazie del Feedback!
    Nel frattempo ho creato una versione Lite... OBD Assistente Auto Lite che non calcola i consumi ma è più stabile dell'altra app!
    L'altra è in Anteprima e sto lavorando per renderla stabile...unica pecca è che il calcolo dei consumi si può fare solo sulle auto a doppio carburante di fabbrica!

    Se posso chiedere, "il tipo di app che cercavo" hai scritto.... che funzionalità stai cercando?
    Magari vedo di implementarle.

    Grazie ancora.
    Consumo reale,indicazione su google maps i tratti che consuma di più,se quando tirata passa da gpl a benzina, e quanto ho consumato totalmente in quel viaggio

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy