CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Cartella Clinica per Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Cartella Clinica per Android

    Salve a tutti, sono un medico e durante lo svolgimento della mia attività utilizzo spesso il mio dispositivo android, da semplici calcoli per formule al consulto di farmaci. Sbirciando in rete ho notato che ci sono 4 o 5 programmi italiani per la gestione dei pazienti , delle vere e proprie cartelle cliniche per tablets e smartphone, ma tutte pensate per Apple Iphone. E' chiaro che la apple ha più mercato dell'android os che non beneficia di un dispositivo hardware unificato come invece capita per l'Iphone, ma è un vero peccato che un OS con le capacità di android venga messo spalle al muro in campo medico, dove ora si sta facendo gran uso di questi dispositivi. L'unico programma nato su android è Galileo mobile, creato dalla noema life, un programma che si fa pagare anche molto caro e che nemmeno si trova sul market. Volevo chiedere alla community se c'è qualche sviluppatore capace di creare un software capace di gestire un archivio di pazienti , con delle caselle da flaggare per raccogliere dati, e magari trasferirle su di un pc fisso in formato pdf. Ho provato io stesso a farlo, ma è troppo complesso per le mie capacità di base di developer . Lascio a voi la palla, magari chissà che non ne venga fuori un buon programma, l'inizio di un qualcosa che è unico nella sua categoria. Si potrebbe lavorare insieme, io fornirei tutte l eindicazioni in merito a come dovrebbe esser redatta una cartella clinica. L'importante è che sia open source o comunque ad un prezzo accessibile e competitivo a quello della apple (tenete conto che il programma apple in questione costa 1.99 euro!!!)

    I miei saluti

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Soter per il post:

    Abominable Snow Tux (21-03-12),irlanda3 (12-02-12),maurorossi (14-08-11),Pulse (20-01-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grottaferrata (Roma)
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io sono interessato ad una cartella clinica, anche se per ora solo essenziale.

    Mi sono guardato in giro e penso che una possibile soluzione sia sviluppare delle tabelle con Access di microsoft ed in seguito utilizzare il database della cellica (si trova sul market e anche su Cellica - Frequency of your business) per avere la sincronizzazione dei dati sia wifi che via interent: non mi pare il massimo dell'intuitivo ma ritengo che con un po' di pazienza si riesca ad ottenere qualcosa

    il prezzo è accessibile (39 euro per la versione da desktop e gratis per android).

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Thumbs up

    Condivido la tua iniziativa.
    Sarebbe davvero interessante una applicazione simile, a patto che sia estremamente semplice e intuitiva da utilizzare.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono dato disponibile attendo indicazioni di cosa dovrebbe esserci in tale cartella e vediamo che ne esce..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A chi interessasse al seguente indirizzo trovate la cartella clinica per android: www (punto)androidmedicfiles(punto)clodis.org

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodis Visualizza il messaggio
    A chi interessasse al seguente indirizzo trovate la cartella clinica per android: www (punto)androidmedicfiles(punto)clodis.org
    Ciao! A me non apre il sito internet. Mi dice nessun risultato trovato. Come mai?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Princess89 Visualizza il messaggio
    Ciao! A me non apre il sito internet. Mi dice nessun risultato trovato. Come mai?
    hai al posto delle scritte punto tra parentesi messo il punto . ?

    www(punto)androidmedicfiles diventa www.androidmedicfiles

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se può interessare io posso essere disponibile per sviluppare l'app in questione.

    Ho esperienza di programmi gestionali su android, per vedere le app che ho sviluppato potete andare qui

    https://market.android.com/developer?pub=acquariusoft

    Saluti!!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nel lontano 1998 feci con filemaker pro 2.1 un programma per la gestione delle cartelle cliniche che utilizzo ancora con grande soddisfazione su windows vista (ero partito facendolo girare su windows 95), sarebbe probabilmente sufficiente un'app che permettesse quanto meno la visione dei files, ho provato con cellica ma non supporta la versione di filemaker che ho io

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy