CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Recensione] AGM x1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Recensione] AGM x1



    AGM è un’azienda cinese nata recentemente che è sbarcata nel mercato degli smartphone il Luglio scorso con il suo primo dispositivo: l’AGM X1, un rugged phone inizialmente disponibile solo in Cina e ora disponibile per più paesi. I Rugged Phone detti anche “telefoni da cantiere” sono telefoni costruiti con materiali decisamente più resistenti del normale, che possiedono come caratteristica principale la robustezza e la resistenza a cadute, urti, polvere ed immersioni in liquidi.

    Confezione, Materiali e Design

    L’AGM X1 si presenta in una confezione in cartone, al cui interno troviamo:

    • Il caricabatterie
    • Un cavo USB per la ricarica
    • Delle ottime cuffie in ear con gommini di ricambio in varie misure con buona parte del cavo in tessuto.
    • Un Manual Book



    Lo Smartphone posteriormente è realizzato in plastica rigida con il design tipico dei rugged phone che o si ama o si odia (e a me personalmente piace parecchio). Troviamo una doppia fotocamera a 13 Megapixel con doppio Flash, il logo AGM e la cassa audio.
    Frontalmente invece presenta la fotocamera frontale da 5 MP ed un pulsante home centrale non cliccabile (funziona a pressione del pollice) con un sensore d’impronte fulmineo e sempre preciso. Sul lato sinistro troviamo i pulsanti del volume, mentre sul destro il pulsante di accensione e lo slot per le due nano sim e la scheda SD, al fondo invece l’ingresso jack per le cuffie e quello microUSB per la ricarica coperti da un apposito scomparto che ha la funzione di isolare i due ingressi da polvere e/o liquidi.


    Hardware

    Come Display l’AGM X1 monta un Super AMOLED fullHD (1920 x 1080) da 5.5″ con Gorilla Glass 3. Il processore invece è un Qualcomm Snapdragon 617 con CPU octa-core, la ram è di 4 Gb mentre la memoria interna è di 64 Gb espandibile con microSD fino a 128Gb. Lo speaker posto sul retro ha una buona resa audio che risulta ovattata per ovvi motivi, appoggiando il dispositivo su un ripiano con lo schermo rivolto verso l’alto.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-17 alle 12:44 - Motivo: Fix video

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nash94 per il post:

    nasrojee (23-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria

    La batteria è sicuramente uno dei punti forti dello smartphone. Grazie ai suoi 5400mAh si riesce infatti tranquillamente ad arrivare a sera anche dopo una giornata di uso intensivo, inoltre si carica rapidamente grazie alla tecnologia Quick Charge 3.

    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-17 alle 12:44 - Motivo: Fix video

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Foto

    L’AGM X1 presenta una Doppia Fotocamera posteriore da 13 Mp che purtroppo non è nulla di particolarmente esaltante sia in condizioni di luce che di buio. Da segnalare però la possibilità di scattare foto in HDR e di utilizzare la funzione Pro dell’app di sistema per impostare manualmente tutti i valori principali come ISO, bilanciamento del bianco, contrasto e luminosità. La fotocamera frontale invece non raggiunge la sufficienza. Per quanto riguarda i video invece registra fino ad un formato massimo FULLHD 1080p.

    AGM App

    Una cosa sicuramente interessante e che merita un discorso a parte è l’App di AGM ricca di numerose funzioni, alcune parecchio utili come la Bussola, il righello o la livella ed altre un po’ meno come la lente d’ingrandimento, che in realtà è solamente un interfaccia della fotocamera zoomata. L’app però ha qualche piccolo problema di lingua, impostando infatti l’inglese come lingua di sistema l’app sarà in inglese ma selezionando una lingua differente come l’italiano, l’app sarà disponibile in lingua cinese. (niente di grave comunque che sarà certamente risolto con un update software).



    Conclusioni

    Tutto sommato l’AGM X1 si impone sul mercato come un buon Rugged Phone. Le foto non sono il massimo e la presenza di Android 5.1 potrebbe far storcere il naso ai fanatici dei device sempre aggiornati ma ricordo che si propone ad un target di lavoratori da cantiere o chi ha la necessità di usare un dispositivo senza doversi preoccupare di eventuali infiltrazioni di polvere e liquidi. Il prezzo forse al momento è un pelo alto ma si pone perfettamente nella categoria dei Rugged Phone posizionandosi a metà tra il Blackview BV6000 e il costosissimo CAT S60.
    Vi lasciamo di seguito un video del produttore che mostra come lo Smartphone possa sopravvivere dopo esser stato immerso e congelato per 36 ore.

    Pro
    • Presenza dell'NFC
    • Ottima Batteria
    • Certificazione IP68

    Contro
    • Fotocamera
    • Android 5.1


    Prezzo Amazon: 319.99
    Prezzo GearBest: 297.97
    Prezzo AliExpress: 269.27
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-17 alle 13:47 - Motivo: Fix link store

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    @Nash94 Ottimo lavoro! Ho sistemato i video, ora sono visibili

    P.S. Si può inserire un solo video per ogni post (è una limitazione della piattaforma su cui si basa il forum), per cui ho dovuto duplicare i messaggi
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    @Nash94 Ottimo lavoro! Ho sistemato i video, ora sono visibili

    P.S. Si può inserire un solo video per ogni post (è una limitazione della piattaforma su cui si basa il forum), per cui ho dovuto duplicare i messaggi
    Grazie mille, davvero perfetto!! (Grazie anche per la dritta )

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sto cercando per lo smartphone con il grande display HD, Batterr enorme, grande memoria, processore veloce, acqua, protezione contro la polvere, la macchina fotografica tagliente e look elegante. AGM X1 compiere tutti i miei caratteristiche richieste. Non posso credere che come gli smartphone prodotti da AGM forte.


  9. Il seguente Utente ha ringraziato nasrojee per il post:

    addisonaiken (06-05-17)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    AGM X1 Lineage OS

    firmware personalizzato non ufficiale
    ☑ sfondi dello schermo ☑ ☑ Recorder Scelta temi ☑ Android Pay ☑ ☑ LiveDisplay ambiente di visualizzazione ☑ Doppio tap a svegliarsi
    ☑ personalizzato pulsanti e molto altro ancora ...

    Attenzione: ⚠ si prende la piena responsabilità per eventuali danni al vostro dispositivo se si installa questa ROM!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato charlesbasil per il post:

    addisonaiken (06-05-17)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quando si tratta di telefoni dual camera, quello che si apre sulla vostra mente istantaneamente Might Be iPhone 7 Xiaomi MI 6 e Huawei P10, ed l'AGM X1 è-stato messo sulla lista da sempre più consumatori da quando ha lanciato lo scorso anno il mondo . Beh, ci sono alcuni prodotti caratterizzati da doppia fotocamera sui mercati, ma il mid-range smartphone AGM X1 è il dispositivi fotocamera dual solo caratteristiche che così come la certificazione IP68 per acqua, polvere, e resistenza agli urti.



  13. #9
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno voglio portarvi a conoscenza del mio calvario con questa pessima ditta che fabbrica smartphone. Ho fatto numerose ricerche e ho scelto l'AGM X1 per le sue dotazione di serie e per la robustezza, l'ho acquistato sempre online con un buono sconto che abbassava il prezzo di molto, l'AGM X1 è versione europea e per me funziona bene è robusto e resiste all'acqua quindi (sempre per me) rispecchia quando pubblicizzato. Purtroppo un bruttissimo giorno è caduto dalla mia tasca mentre andavo in bicicletta e si è rotto LCD+Touch, non do assolutamente colpa al telefono di questo perché l'impatto sull'asfalto è stato molto duro e sicuramente un altro cellulare avrebbe fatto mille pezzi. Quindi mi sono detto a questo punto lo faccio riparare e anche se costerà € 100,00 ne vale la pena, qui arrivano i guai perché dopo moltissime ricerche (5 mesi) e domande a centri assistenza scopro che la casa produttrice non produce i pezzi di ricambio tanto meno il touch+Lcd che è il classico che si possa rompere. Ho contattato la AGM e non si è degnata nemmeno di rispondermi, ho contattato il supporto in Europa e nemmeno loro si sono degnati di rispondermi, ho ovviamente chiesto a chi me l'ha venduto e continua a rispondermi che la garanzia non copre i danni fatti dai clienti ma non è questa la mia richiesta, io VOGLIO SOLO CHE VENGA RIPARATO PAGANDO IL DOVUTO. In definitiva cari signori mi ripeto NON ACQUISTATE PRODOTTI AGM perché poi siete nella M**** più alta è giusto che tutti sappiano le disavventure che si passano con questo produttore AGM e € 350,00 non sono pochi per uno smartphone. Salute a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy