CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Recensione] Honor 8 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mercoledì 15 marzo ho acquistato su hihinor questo honor 8 pro al prezzo di 322 euro. Mi è arrivato già il lunedì mattina prima di mezzogiorno. Ottimo servizio e correre DHL con la possibilità di tracciare i movimenti dal sito.

    Spoiler:


    Confezione e dotazione
    Praticamente è la versione honor del mate 9 pro, se non per lo schermo ips è la mancanza delle lenti Leica


    Spoiler:



    La confezione è quella classica di qualunque altro produttore. .. alimentatore con cavo usb (tipo c) foglietto di garanzia e primo avviso e auricolari (particolari )

    Design ed ergonomia

    Il design è quello classico degli ultimi huawei. .. completamente piatto e sottile e schermo in formato 16:9 ( non come quest'anno in 18.9) piatto senza bordi.
    È molto sottile ed ergonomico ,si impugna bene ed è piacevole al tatto e antiscivolo.

    Display e autonomia

    Il display è di ottima fattura pur non essendo un amoled.
    Ha dei neri di qualità più che discreta e un bianco perfetto.
    La tonalità è ottima anche per tutti gli altri colori. Molto luminoso, anche sotto il sole. A DIFFERENZA di altri ips è godibile anche al 50 per 100 di luminosità ma evitate si usare il sensore di luminosità automatica specialmente al chiuso che tende a settare troppo verso il basso.
    Molto oleofobico. A differenza di schermi LG è migliore sotto ogni punto di vista... colore luminosità e neri.
    Il mio voto per il display è 8.5 (preferisco gli amoled anche se questo ips mi ha stupido lo ammetto)
    Voto : 8.5
    Software

    Il device mi è arrivato con sopra preinstallato Android nougat 7.0 personalizzato con emui 5.1.
    Mi è piaciuto da subito, fludisisimo e senza impuntamento alcuno. I 6 Gb di ram si fanno veramente sentire in questo.
    tengo a precisare che il software di sistema si prealloca 3 gb di ram circa. rispetto ad altri concorrenti Honor o meglio huawei offre un software senza tanti fronzoli e pronto all'uso immediato anche per un utente non tanto esperto. Update 23 marzo ÷questa mattina ho ricevuto un notifica di un corposo aggiornamento . Appena avrò la possibilità di stare Sotto un WiFi decente lo installo.
    Update 29 marzo :ieri ho scaricato e installato il software nuovo e seppur rimanendo a nougat ho visto diversi miglioramenti ,lo schermo guadagna qualcosina di luminosità in risparmio energetico e non scalda manco sotto sforzo evidente (già prima scalda va pochissimo ).
    Ora sono a buon punto nello scaricamento di un firmware ancora più nuovo da 3 gb ... vi farò sapere anche lì pe mie impressioni.
    Ipdate 27 aprile : dopo l'update ad oreo mi è arrivato un ulteriore fixes di circa 500 mb... Ora lo Smartphone è praticamente perfetto, gestisce ancora meglio la ram e le foto vengono meglio, migliore pure l'autonomia soprattutto in standby
    . L'interfaccia è cambiata leggermente seppur non sconvolta.
    Spoiler:


    Voto 8.

    Prestazioni

    Sono eccellenti sotto ogni punto di vista. Dall'uso semplice fino al gaming . Il Kirin 960 scalda veramente poco sottosforzo e non ho mai superato i 42 gradi con luminosità massima r senza risparmio energetico. Ottimo il sistema octacore con processione eterogenea. Sono presenti 2 nuclei ,uno veloce a 2.3 Ghz con 4 core a 73 e uno lento con 4 core a 1.8 Ghz a53. In caso di uso molto prolungato potrebbe scaldarsi leggermente nella parte in basso vicino alla scritta Honor ma poca roba ... a confronto sd800 scalda il doppio .
    Voto :9

    Parte telefonica

    Qui Honor fa la parte del leone come sempre ottimo in ogni caso... ricezione superiore agli altri e nitidezza anche in posti dove i concorrenti si arrendono. Personalmente ho provato con sim wind ,tre,Tim e Vodafone ottenendo sempre ricezione superiore di una tacca in media rispetto ad altri device in mio possesso. Sia in chiamata che in ricezione chiamate sembra a detta di chi ha parlato con me di avere la persona davanti a se. Ottimo in single e dual Sim. Io preferisco usare lo slot Micro sim per la sd di espansione ma è questione di gusti.
    Voto :10

    Fotocamera e video

    Entrambe di discreto livello ma sono da padroneggiare e non molto immediate (bisogna saper usare bene i 2 sensori) .
    Io non sono esperto di fotografie ma ammetto di dilettarmi con le ottiche specialmente il fine settimana. . A mio modesto parere meritano un bel 7.5 . Meglio di quelle LG e quasi al livello dei sensori exmor o isocell usati sui Samsung. Il Kirin 960 permette di registrare video 4k ma non ne vedo l'utilità non avendo schermi 4k in casa.
    Voto :8

    Multimedia

    Manca la radio Fm ed è una cosa negativa almeno per me.
    Ottimo lo speaker posizionato vicino al connettore di ricarica. rudimentale ma molto funzionante il lettore musicale predefinito ,che offre supporto al DTS se si usano le auricolari presenti nella confezione. Le auricolari sono dotate di un design moderno ed elegante ma offrono poco di più delle classiche sony da 20 euro. Il chip audio usato dimostra tutta la sua qualità quando è collegato a uno speaker bluetooth (ancora meglio su stereo).utile la classificazione in musica HD e non.
    merita un 8.5

    Spoiler:




    Autonomia

    Rappresenta il punto forte di questo device. ... 5 ore assicurate anche con luminosità massima senza risparmio energetico e connessione dati alternata a WiFi. Sono solo alla terza carica e devo ancora usare i risparmi energetici quindi aggiungerò altro in settimana.
    Comunque molto meglio degli ultimi Samsung e di altri produttori che si ostinano a rimanere sui classici 3.000 mah o poco più. Pare veramente una batteria di ottima qualità. Scalda poco anche quando si sforza il device. Caricatore huawei quick charge di serie

    Voto 9.5

    Spoiler:


    Voto 9

    se volete un parere è proprio un top di gamma a prezzo di un medio gamma . Si ha anche il vantaggio di un'assistenza tempestiva e in Italia a differenza di altri device più blasonati. Rapporto qualità prezzo da 9.
    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 12-10-19 alle 21:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    gianpassa (23-03-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,258

    Ringraziamenti
    2,424
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    @frank92samsung

    Perché le immagini non le inserisci tra i tag [IMG] o sotto spoiler in modo che la recensione sia consultabile più agevolmente?
    Ultima modifica di complicazio; 28-03-18 alle 18:22

  5. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @frank92samsung

    Perché le immagini non le inserisci tra i tag [IMG] o sotto spoiler in modo che la recensione sia consultabile più agevolmente?
    Nella speranza di aver fatto cosa gradita..... ho provveduto a scaricare e ad inserire le Immagini sotto Spoiler...



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    complicazio (29-03-18)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,258

    Ringraziamenti
    2,424
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    @frank92samsung

    Alla prima richiesta non hai dato riscontro ma ha già provveduto gentilmente il collega @Varioflex.

    Avevo cambiato la formattazione dei vari titoli della recensione mettendoli in grassetto, in modo che risultasse più chiara credendo di fare cosa gradita, e invece hai provveduto a editare il post; in futuro se c'è qualcosa che non gradisci o per chiarimenti puoi contattare lo staff in privato.

    Buona giornata.

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Nella speranza di aver fatto cosa gradita..... ho provveduto a scaricare e ad inserire le Immagini sotto Spoiler...




    Non lo sapremo mai
    Ultima modifica di complicazio; 30-03-18 alle 05:57

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Varioflex (29-03-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy