CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[recensione] samsung galaxy tab s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    [recensione] samsung galaxy tab s4

    CONFEZIONE E CONTENUTO voto : 6.5
    Acquistato all'Unieuro per 399 euro.
    Confezione nera senza tanti fronzoli, con elencate le caratteristiche tecniche minime, senza particolari divagazioni. Unico tratto distintivo la scritta tab s4 in blu. Appena scartata la pellicola che protegge la scatola ci si trova davanti alla scatola e aperta questa, si ha subito tra le mani il Tablet, ancora protetto da una pellicola antipolvere. Per altro, la dotazione è ridotta all'osso, soliti manuali di istruzione e garanzia e il classico alimentatore fast charge adattivo, con la novità del usb type c. Niente cuffie o auricolari. Come extra è inclusa solo la spen, ma non la tastiera da prendere a parte, se si vuole usare il Tablet a mo' di notebook.
    Il tablet è molto sottile, con uno spessore di soli 7, 1 mm ed ha un corpo in vetro, ripreso dalla linea dei smartphone più recenti.
    Nonostante il retro in vetro non risulta particolarmente scivoloso, ma è comunque consigliabile usare una cover, almeno per il trasporto.
    La grandezza generale non è esagerata e ci si trova un Tablet da 10.5 pollici con cornici abbastanza ridotte in un corpo da 10 pollici di qualche anno fa.

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:









    DISPLAY voto : 9

    Semplocemente favoloso.
    Un unità super amoled della Samsung da 10. 5 pollici con risoluzione massima pari a 2 560 x 1600 pixel. Contrasto molto elevato e colori vivaci. Discretamente luminoso. Vista la tipologia del pannello è consigliabile usare la modalità notte, per avere il tema scuro.
    Difficile chiedere di più, su un Tablet. Certamente un bel salto in avanti rispetto al passato soprattutto in termini di consumo energetico e come contrasto dinamico. Da notare come ormai da anni la risoluzione rimanga immutata.

    Spoiler:


    SOFTWARE

    Il dispositivo viene fornito di serie con una versione android oreo 8. 1 personalizzata da Samsung. Al primo avvio verrà richiesto se aggiornare ad Android pie 9. 1 con la nuova personalizzazione Samsung, la one ui. Molto seguito anche come rilascio patch. Il software è molto migliorato rispetto al passato, complice anche soc e memorie più veloci. Sui 4 gb installati si ha quasi sempre più di 1 giga libero, con gli ultimi aggiornamenti, anche delle varie App di sistema, perfino qualcosa in più.

    Prestazioni voto : 8.5

    Siamo di fronte a un Device molto performante, con un ottimo soc snapdragon 835 corredato da un 'altrettanto valida gpu adreno 540. Parliamo di un soc top dello scorso anno realizzato con processo costruttivo a 10 nanometri, molto veloce ed efficiente sotto il profilo energetico e termico.
    Si ha la sensazione di avere quasi un mini computer per quanto è veloce. Il Device, complice anche gli ottimi materiali usati non riscontra mai problemi di surriscaldamento e thermal throttling, anche sotto sforzi prolungati. Parentesi Gaming... È veramente un ottimo prodotto anche se si capsoce che il suo target di uso è un 'altro. A dir poco eccezionale nel retrogaming con programmi quali Dolphin e ppsspp. Molto fluido anche con i principali titoli del play store.

    PARTE TELEFONICA

    nonostante non sia presente la sezione radio per la sim, almeno nel modello in mio possesso, è possibile usufruire lo stesso delle telefonate usando un'altro smartphone come ponte, tramite l'app Samsung chiamata call continuity.

    FOTOCAMERA E Video voto :7.5

    questo è sempre il punto debole dei Tablet, anche se rispetto al passato sono montate ottiche migliori. Le foto sono buone in diurna, senza esagerare con lo zoom, ma perdono inesorabilmente qualità in notturna. Comunque, sono soddisfatto dell'ottica usata e del software fotocamera Samsung. La massima risoluzione consentita durante la registrazione è 4k.

    MULTIMEDIA VOTO :9.5

    In questo il tab s4 fa la parte del leone. Presenti di serie ben quattro speaker tunati da akg, con supporto al Dolby atmos. Suono ottimo anche se si indossano cuffie. Nel mio caso ho optato per delle beats ep, acquistate a 39 euro in sconto all'unieiro. Non è presente la radio fm. Complice anche l'ottimo display e un hardware ben congegnato, il tab s4 è il compagno ideale per visionare filmati e ascoltare musica in tutta tranquillità. Degna di nota l'espandibilità della scheda Sd

    Spoiler:

    Spoiler:



    Autonomia voto : 8.5

    Anche se è veramente poco che possiedo questo ottimo Device ho potuto constatare una discreta autonomia già al primo run. Oltre la capacità della batteria in per sé si riscontra una più che discreta sinergia tra software e hardware e la presenza di utili funzioni per gestire al meglio la durata del Device. Ne sono discretamente soddisfatto, anche se avrei barattato qualche mm in più di spessore per una capacità maggiore di 1.000 mah. Come negli ultimi smartphone della Samsung è presente la possibilità di limitare la carica al 85 per 100, opzione che consente di preservare l'efficienza della batteria stessa.
    Presenti anche le classiche funzioni di risparmio energetico.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 05-11-19 alle 23:07

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy