CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chi vorrebbe un gioco worms-like per android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Chi vorrebbe un gioco worms-like per android?Hedgewars!

    Ciao gente. Non sono qui per chiedere un gioco in realtà, ma per fare una proposta. Esiste un gioco chiamato hedgewars in stile worms 2, il quale sta sviluppando la sua versione per i-phone, e, se avessero anche un telefono android, sarebbero disposti anche a farne una versione per tale dispositivo. Io faccio il traduttore alla versione italiana, e nonostante possieda un ADP1 non ho il tempo per lavorare anche allo sviluppo per la versione su android. Perciò vi faccio una proposta: c'è qualche volenteroso che vorrebbe mettersi un po' a lavorare insieme agli sviluppatori (adesso vedo se riesco a proporlo a loro, ricordo che erano dispostissimi ma bisognerebbe riparlarne) per vedere se è possibile creare una versione anche per android?
    Non conosco sinceramente la versione per i-phone, ma la versione per pc necessita di qt e pascal. Avevo letto da qualche parte di un porting di freepascal per android (EDIT: No, è un cross-compiling), quindi per quello potrebbe non essere male. QT serviva solo per il menu delle opzioni, quindi per quello si potrebbero utilizzare direttamente le activity di android,forse. Chi vorrebbe cimentarsi in tale impresa?

    EDIT: Gli sviluppatori sono disponibilissimi, attendono presenze nel loro canale IRC.
    EDIT2: Vorrei fare notare che la community sul sito è abbastanza numerosa, e gli sviluppatori (all'inizio era unico e ora arrivano quasi alla decina) sono molto disponibili. Inoltre cercherò di dare una mano anch'io come posso.

    Provatelo e sappiatemi dire!
    Ultima modifica di daimadoshi85; 24-02-10 alle 13:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nessuno può dare una mano?A mio parere ne varrebbe la pena.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io adoro quel gioco..ma nn so programmare una cippa...
    tenetemi informato se qlc riesc a realizzarlo please!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se avessi del tempo utile lo farei io volentieri, purtroppo con lavoro e tutto non riesco, per questo ho chiesto aiuto. Posso dare una mano nella programmazione, ma non riesco a stare dietro a traduzioni-contatto con gli sviluppatori-sviluppo-test.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimmi in ke manienra posso essere utile...però considera ke nn so programmare in nessun linguaggio..l'unica cosa ke un po ho imparato a suo tempo è l'html..ma ovviamente nn serve a nulla in questo caso..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Beh, istiga col pensiero qualche sviluppatore a scrivere
    Speriamo che si aggreghi ancora qualcuno..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non ho mai programmato per Android, ma un po' di Java lo conosco.
    Il mio problema è simile al tuo però: ho pochissimo tempo libero!
    Però mi piacerebbe tenermi informato sugli sviluppi del progetto!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Beh, le possibilità sono due:
    A - trovare qualcuno disposto, aiutato dagli sviluppatori del gioco (dialogando in inglese, sono di varie nazionalità ), a portare il gioco su android. Ciò comporterebbe creare, come dicevo, l'interfaccia per le impostazioni di gioco, sfruttando quella attuale in QT, e un minimo di sviluppo sul gioco (in pascal, so cosa starete per dire, ma lo sviluppatore decise così all'inizio) per i controlli (Ma riguardo questi credo che si possano sfruttare quelli già fatti per i-phone, progetto già in via di sviluppo). Chiaramente qualcuno che abbia già esperienze di programmazione sarebbe valido.
    B - supportare il team di sviluppatori sul sito facendo una donazione, in modo che possano comprarsi i dispositivi su cui vogliono sviluppare (al momento hanno scritto I-pad, ma han detto che li useranno anche per altri dispositivi)

    In realtà non volevo arrivare a fare pubblicità della donazione, io cerco sinceramente qualcuno disposto a sviluppare.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Galfin


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    180
    Smartphone
    HTC One S, HTC Magic 32A

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ci sono cresciuto con worms e mi piacerebbe poterci giocare

    Quote Originariamente inviato da TheJag Visualizza il messaggio
    Non ho mai programmato per Android, ma un po' di Java lo conosco.
    Il mio problema è simile al tuo però: ho pochissimo tempo libero!
    Però mi piacerebbe tenermi informato sugli sviluppi del progetto!
    ho programmato in java per un pò di tempo all'università, ma anche io non ho molto tempo quando torno a casa da lavoro
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Htc One S
    Htc Magic Tim Black

    ROM: MaximusHD 4.2.2
    ROM: Roger 2.1 ufficiale
    RADIO 1.20
    RADIO 6.35
    HBOOT 2.16
    HBOOT 1.76

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Gli sviluppatori dicono che una volta che avranno rilasciato la versione per mobile, la versione per android è pianificata, e stanno cercando di renderla portabile per la maggior parte dei dispositivi!

    Well don't worry, we WILL port hedgewars on other devices as well!
    Most of them have similar hardware characteristic and i'm pretty sure all of them use OpenGL ES as their graphic render... in other words, if you support the iPad version, you automatically support the mobile version of hedgewars for all the platforms!!!
    and if you believe that donating for the ipad version stinks, think in this way: the sooner we complete the ipad version, the sooner we can port hedgewars on your device of choice
    e

    Android version is certainly planned, and your donation will help it come to fruitation so don't worry there.
    Chiunque voglia contribuire in qualsiasi modo è ben accetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy