CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Codici a barre su file di testo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    Codici a barre su file di testo

    Mi sarebbe molto utile un'app che leggesse i codici a barre e copiasse le 13 cifre su un file txt (o csv) separati da virgola o anche in colonna!

    In pratica vorrei immagazzinare in un unico file una serie di codici "sparati" uno dopo l'altro per poi modificarli con calma su EXCEL aggiungendo altri dati ...
    Ultima modifica di nickycino; 13-03-10 alle 17:49 - Motivo: errori di battitura

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non trovi nulla, posso farti un preventivo.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neclepsio Visualizza il messaggio
    Se non trovi nulla, posso farti un preventivo.
    Loooooooooooooool

    Twitter @veke87

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è così strano?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neclepsio Visualizza il messaggio
    è così strano?
    Io non l'ho trovato strano anche se, visto che sei in rado di farla, metterla sul market anche a 1 euro magari ti può portare lo stesso qualche soldo, poi non so, non sono un programmatore, non so quanto tempo serve per fare una cosa del genere e quanto sono i guadagni ...

    cmq grazie per l'offerta ma attualmente mi servirebbe solo come "esperimento" per vedere come funziona la cosa con il mio gestionale, se non ho la possibilità di provarlo prima, è inutile.

    Mi scuso se ho capito male ma credevo che questa fosse una sorta di bacheca delle idee per i programmatori vogliosi in cerca di prodotti da sviluppare per inserirle nel market.
    Nicky

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io la penso come te, però un'applicazione come quella che chiedi, anche se non difficile da realizzare, è un po' troppo specifica per avere un mercato.
    Comunque se hai un minimo di esperienza di programmazione, puoi scaricare Android Scripting Environment e non dovresti avere problemi a scrivere uno script che fa quello che vuoi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prova questo BarcodeSave, l'ho fatto al volo e non garantisco il risultato...
    Note:
    - Devi avere installato Barcode Scanner
    - Quando esegui BarcodeSave ti apparirà una interfaccia (a dir poco spartana) con un bottone (per procedere alla scansione di un codice a barre) ed un'etichetta (in cui compariranno informazioni sul codice a barre acquisito)
    - Premendo il bottone verrà chiamato l'Intent di Barcode Scanner per acquisire il codice a barre: siccome Barcode Scanner funziona in orizzontale, ti conviene tenere il telefono in orizzontale anche quando ti trovi in BarcodeSave (eviterai 2 rotazioni dello schermo ogni codice!)
    - Verrà creato un file nella cartella /sdcard di nome ScannedBarcodes.txt che contiene un codice per ogni riga (mi sembra che ti servisse questo)
    - Il programma è tutt'altro che veloce: già Barcode Scanner non è una scheggia e per sbrigarmi l'ho riutilizzato pari pari (avrei potuto 'smontarlo', prendere solo i pezzi che mi servivano e rimontarli ad-hoc, ma sarebbe stato un lavoro da più di 5 minuti...)

    Fammi sapere!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DanyTheBat per il post:

    nickycino (17-03-10)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyTheBat Visualizza il messaggio
    Prova questo BarcodeSave, l'ho fatto al volo e non garantisco il risultato...
    Note:
    - Devi avere installato Barcode Scanner
    - Quando esegui BarcodeSave ti apparirà una interfaccia (a dir poco spartana) con un bottone (per procedere alla scansione di un codice a barre) ed un'etichetta (in cui compariranno informazioni sul codice a barre acquisito)
    - Premendo il bottone verrà chiamato l'Intent di Barcode Scanner per acquisire il codice a barre: siccome Barcode Scanner funziona in orizzontale, ti conviene tenere il telefono in orizzontale anche quando ti trovi in BarcodeSave (eviterai 2 rotazioni dello schermo ogni codice!)
    - Verrà creato un file nella cartella /sdcard di nome ScannedBarcodes.txt che contiene un codice per ogni riga (mi sembra che ti servisse questo)
    - Il programma è tutt'altro che veloce: già Barcode Scanner non è una scheggia e per sbrigarmi l'ho riutilizzato pari pari (avrei potuto 'smontarlo', prendere solo i pezzi che mi servivano e rimontarli ad-hoc, ma sarebbe stato un lavoro da più di 5 minuti...)

    Fammi sapere!

    Lo provo e ti dico.
    Nicky

  11. #9
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neclepsio Visualizza il messaggio
    Comunque se hai un minimo di esperienza di programmazione, puoi scaricare Android Scripting Environment e non dovresti avere problemi a scrivere uno script che fa quello che vuoi.
    Ho qualche nozione di HTML e ASP ... non credo di essere in grado.
    Nicky

  12. #10
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyTheBat Visualizza il messaggio
    Prova questo BarcodeSave, l'ho fatto al volo e non garantisco il risultato...
    Note:
    - Devi avere installato Barcode Scanner
    - Quando esegui BarcodeSave ti apparirà una interfaccia (a dir poco spartana) con un bottone (per procedere alla scansione di un codice a barre) ed un'etichetta (in cui compariranno informazioni sul codice a barre acquisito)
    - Premendo il bottone verrà chiamato l'Intent di Barcode Scanner per acquisire il codice a barre: siccome Barcode Scanner funziona in orizzontale, ti conviene tenere il telefono in orizzontale anche quando ti trovi in BarcodeSave (eviterai 2 rotazioni dello schermo ogni codice!)
    - Verrà creato un file nella cartella /sdcard di nome ScannedBarcodes.txt che contiene un codice per ogni riga (mi sembra che ti servisse questo)
    - Il programma è tutt'altro che veloce: già Barcode Scanner non è una scheggia e per sbrigarmi l'ho riutilizzato pari pari (avrei potuto 'smontarlo', prendere solo i pezzi che mi servivano e rimontarli ad-hoc, ma sarebbe stato un lavoro da più di 5 minuti...)

    Fammi sapere!

    Hey, ma lo sai che è proprio quello che intendevo ... e ti dirò ... a me non risulta affatto lento ... certo è un "basic" ma fa proprio quello che ho chiesto ... potrebbe essere interessante anche decidere quando "chiudere" un file e proseguire l'archiviazione su un altro (cambio cliente).

    Adesso dovrei riuscire a farlo "masticare" al mio gestionale ma è già un buon passo.
    Nicky

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy