CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

skype per h3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    skype per h3g

    Ciao a tutti,

    Per sfruttare i 600min gratis giornalieri con la Tre è necessario utilizzare un client skype apposito (fornito dalla h3g per altri cellulari) che non utilizza la connessione dati, bensì redirige la chiamata fatta con il client a un numero h3g normalissimo (quindi con i vantaggi di una chiamata normale - quasi).

    Dopo svariate ricerche sul web, la situazione attuale, su android, è che ci sono solo 2 possibilità, entrambe incomplete:
    1. iskoot per h3g: c'è sia per i root che per i no root con la differenza che i no root non possono ricevere le chiamate; permette anche di chattare. Il problema fondamentale è che abbatte la batteria in poche ore, non è usabile per chi ha la necessità di tenerlo collegato tutto il giorno;
    2. sbskype: sviluppato da Salvo del forum, va bene per tutti, root e no-root; permette di chiamare e ricevere chiamate (non a tutti purtroppo, è un bug) ma NON di chattare. non ha i problemi di batteria come iskoot e quindi può essere tenuto acceso tutto il giorno.


    Il problema è quindi quello di sistemare iskoot (impossibile direi) o sbskype. Lo sviluppatore non risponde alle mail, quindi c'è qualche anima pia che può/sa cimentarsi negli sviluppi di un client di questo tipo? sbskype con la chat sarebbe perfetto, chi se ne frega della grafica di iskoot! Io darei una mano volentieri ma era utile partire dai sorgenti sbskype quantomeno..altrimenti non saprei come decompilare iskoot (immagino sia partito cosi anche salvo).

    Oltre ad aiutare me stesso c'è un'intera comunità di utenti h3g (o magari che farebbe la portabilità del numero vista L'OTTIMA offerta, poco pubblicizzata) che usa e/o userebbe questo client.


    P.S: a titolo informativo i 600min gratis si hanno o attivando l'opzione "skypephone" (cercando in rete bisogna inviare un messaggio ad un numero h3g e aspettare 48ore; non prevede costi mensili, ma sembra che non sia piu attivabile), oppure 600min al giorno sono compresi nell'opzione dati "superinternet". E' OBBLIGATORIO utilizzare un client skype apposito, non va bene quindi quello del sito di skype e di iskoot (questo vale per tutti i sistemi operativi, non solo android)


    Grazie.
    Ultima modifica di diabolique1984; 29-04-10 alle 13:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho trovato la versione ufficiale per 3uk che spero qualcuno bravo con gli apk rieca a modificare con i parametri per l'italia Download Skype_0.10.0.4_hutch_live.apk .

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao hai fatto benissimo a segnalare quest'OTTIMA novità! bisogna vedere se qualche sviluppatore che ha modificato a suo tempo iskoot ora riesce a modificare anche questo (soprattutto per i no-root... )

    L'ho installata ma ovviamente non riconosce la rete, mi dice che non sono sotto copertura.

    non ci resta che attendere!!

    Ad ogni modo se 3UK si è buttata su android mi viene da pensare che "presto" ne sentiremo delle belle anche con 3ITA, quindi faranno l'applicazione ufficiale scaricabile da pianeta3 anche per noi!

    Aspettiamo!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Avete provato Fring?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma fring non usa le soglie Skype fornite da tre ma usa i mb della connessione internet...

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    è uscita anche la versione 10.0.0.8 in UK...non c'è nessuno sviluppatore che può modificare gli xml per i server di h3g italia??

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    è uscito il desire con h3g italia e quindi si spera esca presto il supporto per skype xseries direttamente di h3g.

    Nel frattempo ho trovato questa versione di skype lite per android: 1265801704_Skype_Lite_Beta_1.0.0.5.apk

    La soluzione per avere chat e chiamate è la seguente:
    -installate sbskype per le chiamate
    -installate skype beta dall'apk che vi ho postato e nelle impostazioni settate di "impedire le chiamate da chiunque".

    Ho testato oggi e riesco ad averli connessi entrambi: con sbskype ricevo e chiamo, con skype beta chatto e basta (non permette la chiamata e le notifiche nella barra non ci sono, anche se vibra alla ricezione di un mess). Preferisco questo skype beta a nimbuzz perchè mi sembra che consumi meno batteria e in piu con nimbuzz non riuscivo a tenere connesso anche sbskype (in quanto nimbuzz prende la chiamata e si incasina con sbskype).

    in attesa della release ufficiale mi sembra un buon compromesso..anche se non ho verificato se skype lite beta scala i messaggi chat gratuiti o il traffico dati (ma tanto sarebbe irrisorio).

    fatemi sapere!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Potrei vedere se riesco a trovare qualcosa... dopotutto credo che acceda tramite una specie di "proxy" telefonico... ora mi informo come scompattare l'APK e vedo

    P.S.
    Che succede se cerca di chiamare per qualsiasi ragione il numero inglese?

    EDIT: come non detto, il file di configurazione XML è binario... niente da fare...
    Ultima modifica di elegos; 31-05-10 alle 21:44

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma visto che Salvo di SbSkype ha abbandonato a quanto vedo lo sviluppo, non potrebbe mettere il progetto opensource in modo da poter continuare lo sviluppo?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    gli ho chiesto i sorgenti ma non mi ha nemmeno risposto..capisco fare i preziosi visto che è lui che c'ha perso tempo, però effettivamente visto che è un programma semicompleto e funzionante su metà dei cellulari, è un peccato buttarlo nel ce..o cosi! mah..ognuno fa quel che vuole con le sue cose..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy