CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa preferireste? Soprattutto per chi non ha flat 3G

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Wifi che si connette e disconnette in automatico all'apertura e chiusura di un app

    1 16.67%
  • Wi-fi manuale da attivare e disattivare ogni volta, non collegata all'apertura o chiusura di un app

    5 83.33%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sondaggio: Wifi che viene attivato e disattivato dalle app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sondaggio: Wifi che viene attivato e disattivato dalle app?

    Ciao raga, sono curioso di sapere, come alcuni utenti sostengono qui sul forum, se sono l'unico a necessitare di una cosa del genere Quindi creo un sondaggio... A me piacerebbe, non possedendo una flat, e non volendone fare una, dato che posso sfruttare spesso il wi-fi, fare in modo che quest'ultimo non consumi un eccesso di batteria, e quindi invece di starlo a disattivare e riattivare ogni volta che ho bisogno di usarlo, fare in modo che le applicazioni, dicano loro ad android, quando attivare o disattivare il wi-fi. La funzione potrebbe anche essere estesa al 3G, anche se dicono che consumando meno del wi-fi non servirebbe a molto... Chi la pensa come me?

    L'idea quindi è quella che io apro il browser, o il market o altro, e appena lo apro, il wifi si connette, e quindi una volta chiuso uno di questi programmi, ammesso che non ce ne siano altri in background, che facciano uso del wi-fi, il wi-fi si disconnette, facendo risparmiare batteria e tempo, dato che non c'è bisogno di andarlo a disattivare.

    Bene votate

    Edit: non so perchè ma il sondaggio non si crea... anche il forum mi da addosso :P ci riproverò domani
    Ultima modifica di BigBlack; 06-07-10 alle 00:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ciao raga, sono curioso di sapere, come alcuni utenti sostengono qui sul forum, se sono l'unico a necessitare di una cosa del genere Quindi creo un sondaggio... A me piacerebbe, non possedendo una flat, e non volendone fare una, dato che posso sfruttare spesso il wi-fi, fare in modo che quest'ultimo non consumi un eccesso di batteria, e quindi invece di starlo a disattivare e riattivare ogni volta che ho bisogno di usarlo, fare in modo che le applicazioni, dicano loro ad android, quando attivare o disattivare il wi-fi. La funzione potrebbe anche essere estesa al 3G, anche se dicono che consumando meno del wi-fi non servirebbe a molto... Chi la pensa come me?

    L'idea quindi è quella che io apro il browser, o il market o altro, e appena lo apro, il wifi si connette, e quindi una volta chiuso uno di questi programmi, ammesso che non ce ne siano altri in background, che facciano uso del wi-fi, il wi-fi si disconnette, facendo risparmiare batteria e tempo, dato che non c'è bisogno di andarlo a disattivare.

    Bene votate

    Edit: non so perchè ma il sondaggio non si crea... anche il forum mi da addosso :P ci riproverò domani
    Ma sarà una cosa stupida, ma se vai nelle impostazioni del wifi e poi su avanzate puoi scegliere i criteri di sospensione del wifi... io ho impostato "Mai quando collegato".
    Quando i programmi necessitano di wifi si collega e altrimenti rimane scollegato!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mmm non so, io ce l'ho già impostato cosi, pero se nn lo disattivo a mano continua a stare connesso. E se è disattivato, non si riattiva all'apertura di un prog. Mi sa che ti sbagli, a meno che non dipenda dal modello del tel, ma non credo. Grazie comunque del tentativo

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mmm non so, io ce l'ho già impostato cosi, pero se nn lo disattivo a mano continua a stare connesso. E se è disattivato, non si riattiva all'apertura di un prog. Mi sa che ti sbagli, a meno che non dipenda dal modello del tel, ma non credo. Grazie comunque del tentativo

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Mmm non so, io ce l'ho già impostato cosi, pero se nn lo disattivo a mano continua a stare connesso. E se è disattivato, non si riattiva all'apertura di un prog. Mi sa che ti sbagli, a meno che non dipenda dal modello del tel, ma non credo. Grazie comunque del tentativo

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Devo dire che invece a me funziona alla perfezione... Spengo lo schermo e entro un paio di minuti il wifi è spento, appena lo riaccendo il wifi si riconnette! La cosa noiosa è il dovere impostare "sempre connesso" quando ho un programma di messaggistica (palringo o ebuddy) aperto, altrimenti si perde la connessione e non ricevo piu messaggi...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si, in quel modo funziona anke a me, anche se, ogni tanto, si punta quando riaccendo lo schermo e non riaggancia la wireless e mi tocca disattivare e riattivare, però io non intendo questo. Non sempre quando accendo lo schermo ho bisogno della rete wi-fi. Per questo ho creato questo sondaggio. E' proprio una concezione diversa del concepire il programma, che dovrebbe usare le api per la richiesta di connessione ad android. E' solo una mia curiosità, perchè al momento non esiste, un app che faccia questo... Ne tanto meno è sopperibile con un app generalizzata per tutte le applicazioni, visto che dovrebbe fare un pooling, o come si chiama, ogni tot minuti, e scaricherebbe la batteria... Invece se la richiesta venisse da ogni app, non ci sarebbe bisogno di altre app, e sicuramente la batteria sarebbe ottimizzata per chi non usa il 3G ma solo il wi-fi. Certo bisognerebbe pure trovare il modo di chiudere un app, invece di abbassarla perchè se la connessione si basa sulla presenza dell'app in esecuzione, se rimane in background, non si disattiverebbe mai. A me farebbe comodo avere almeno le app di utilizzo quotidiano, come il browser o il market, scritte in questa maniera, senza ogni volta trovarmi li con la connessione disattivata, a dover abbassare i programmi per poi andare ad attivare la connessione, e riaprirli.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, per non aprire un nuovo thread posto qui perchè più o meno si parla dell'argomento: in pratica io ho impostato la wifi in modo che non venga MAI disattivata, tramite le impostazioni di android.
    però ultimamente sto notando che quando riprendo il cellulare e lo sblocco, la connessione non è attiva, nonostante il wifi sia acceso.
    a qualcuno capita, può farci caso e dirmi se gli succede?

    grazie :-)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Forse hai installato qualche app che te la disconnette per risparmiare la batteria...

    Cmq raga, la soluzione al mio problema l'ho trovata, e si chiama Tasker e fa il polling ogni 1500 msecondi... E non scarica proprio una mazza!!! Sicuramente il risparmio batteria è notevole, e il polling non consuma niente! All'apertura di un app, entro 1500 ms si apre la connessione! Tempo che può anche essere ridotto! E' fantastica!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy