CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Invia di mail quando si esce/entra dal/nel raggio Bluetooth di un dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Invia di mail quando si esce/entra dal/nel raggio Bluetooth di un dispositivo

    È possibile fare n applicazione che invii un mail (o altro) quando si è nel raggio bluetooth di un altro device (per esempio portatile) o quando non lo si è più?
    Nel mio caso servirebbe quando sono al lavoro: quando sono al portatile, leggo le email direttamente da outlook. Quando mi sposto e vado in giro, mi piacerebbe ricevere le email direttamente sul cell. Avevo pensato che se potessi avere un applicazione che quando non rileva il bluetooth del mio portatile nel raggio d'azione del mio cellulare, invia un email al mio indirizzo del lavoro. Questo email dovrebbe (dico dovrebbe perchè non so se funziona, devo ancora testarlo) far scattare una regola che a sua volta abilita o disabilita l'inoltro di determinati email sul mio cell.
    È fattibile?
    Qualcuno conosce un'applicazione che permetter di farlo? Oppure qualcuno è in grado di farlo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    È possibile fare n applicazione che invii un mail (o altro) quando si è nel raggio bluetooth di un altro device (per esempio portatile) o quando non lo si è più?
    Teoricamente sì.

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Nel mio caso servirebbe quando sono al lavoro: quando sono al portatile, leggo le email direttamente da outlook. Quando mi sposto e vado in giro, mi piacerebbe ricevere le email direttamente sul cell.
    Non fai prima a configurare la posta anche sul cell e leggere contemporaneamente le email su entrambi i dispositivi (cell e pc)? Puoi sempre fare in modo che il cell lasci una copia dei messaggi sul server così da poter leggere gli stessi anche sul pc.

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Avevo pensato che se potessi avere un applicazione che quando non rileva il bluetooth del mio portatile nel raggio d'azione del mio cellulare, invia un email al mio indirizzo del lavoro. Questo email dovrebbe (dico dovrebbe perchè non so se funziona, devo ancora testarlo) far scattare una regola che a sua volta abilita o disabilita l'inoltro di determinati email sul mio cell.
    Cioè tu vuoi poter leggere sul tuo cell solo alcuni dei messaggi che arrivano al tuo account di posta e vuoi che il cell li possa leggere solo se non sei vicino al pc, è così?

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    È fattibile?
    Teoricamente sì, ma mi sembra un'applicazione molto "intorcinata" e customizzata, di difficle interesse generale.

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Qualcuno conosce un'applicazione che permetter di farlo? Oppure qualcuno è in grado di farlo?
    Mi spiace, non ne conosco nessuna.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Non fai prima a configurare la posta anche sul cell e leggere contemporaneamente le email su entrambi i dispositivi (cell e pc)? Puoi sempre fare in modo che il cell lasci una copia dei messaggi sul server così da poter leggere gli stessi anche sul pc.
    Questo l'avevo già fatto. Poi mi succede che la sera quando sono a casa mi arrivano gli email perchè la regola non è stata disabilitata prima di spegnere il pc, e poi magari mi continuano ad arrivare anche tutto il week-end.

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Cioè tu vuoi poter leggere sul tuo cell solo alcuni dei messaggi che arrivano al tuo account di posta e vuoi che il cell li possa leggere solo se non sei vicino al pc, è così?
    Esattamente.

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Teoricamente sì, ma mi sembra un'applicazione molto "intorcinata" e customizzata, di difficle interesse generale.
    Non è che l'applicazione di Android dovrebbe essere in grado di attivare/disattivare le regole in Outlook, ma solo di mandare un email. Il fatto di attivare/disattivare le regole di Outlook dovrei riuscire a farlo tramite una macro, che viene fatta girare quando mi arriva l'email dal mio cell.
    So che potrebbe non essere di interesse generale, ma magari qualcuno aveva le conoscenze per farlo velocemente


    Grazie comunque della risposta

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Questo l'avevo già fatto. Poi mi succede che la sera quando sono a casa mi arrivano gli email perchè la regola non è stata disabilitata prima di spegnere il pc, e poi magari mi continuano ad arrivare anche tutto il week-end.
    Allora forse potresti cercare qualche app che abilita o disabilita un determinato account di posta in determinate condizioni (magari trovi qualcosa legato alla posizione GPS più che al bluetooth).

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Non è che l'applicazione di Android dovrebbe essere in grado di attivare/disattivare le regole in Outlook, ma solo di mandare un email. Il fatto di attivare/disattivare le regole di Outlook dovrei riuscire a farlo tramite una macro, che viene fatta girare quando mi arriva l'email dal mio cell.
    So che potrebbe non essere di interesse generale, ma magari qualcuno aveva le conoscenze per farlo velocemente


    Grazie comunque della risposta
    Una curiosità: stiamo parlando di due account di posta diversi, vero? Cioè Outlook in base alle regole prestabilite inoltrerebbe certe email ad un altro indirizzo di posta (immagino il tuo personale sul tuo cell), giusto? Comunque secondo me potrebbe esistere qualche applicazione che consente di inviare una email in base alla tua posizione GPS; questo risolverebbe comunque il tuo problema in quanto invierebbe l'email solo quando entri ed esci dalla zona del tuo luogo di lavoro.
    Ultima modifica di maurilios; 14-07-10 alle 11:51

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Allora forse potresti cercare qualche app che abilita o disabilita un determinato account di posta in determinate condizioni (magari trovi qualcosa legato alla posizione GPS più che al bluetooth).
    O ripensandoci magari posso fare una macro che quando chiudo outlook mi disabilita l'inoltro, e me lo riabilita il mattino.

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Una curiosità: stiamo parlando di due account di posta diversi, vero? Cioè Outlook in base alle regole prestabilite inoltrerebbe certe email ad un altro indirizzo di posta (immagino il tuo personale sul to cell), giusto? Comunque secondo potrebbe esistere qualche applicazione che consente di inviare una email in base alla tua posizione GPS; questo risolverebbe comunque il tuo problema in quanto invierebbe l'email solo quando entri ed esci dalla zona del tuo luogo di lavoro.
    Si, un account aziendale e un account gmail personale. Devo pensarci un po'

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo in Outlook 2003 non posso abilitare le regole via macro... quindi il tutto sarebbe abbastanza inutile. Peccato, mi sarebbe piaciuto.
    Grazie per le risposte e i consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy