CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HDD remoto fatto con molteplici account (GRATIS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    HDD remoto fatto con molteplici account (GRATIS)

    Salve, mi è venuta in questi giorni un idea stravagante, non so se realizzabile, stavo dando una letta in giro sul tema Google TV (in particolare al set top box Revue della Logitech che è sprovvisto di HDD) e non mi capacitavo del fatto di come bisogna essere legati ad un HDD locale per registrare le proprie puntate preferite, da qui l'idea di uno spazio remoto, ma lo spazio remoto si paga a caro prezzo, vediamo se riesco a spiegarvi il modo che ho escogitato per avere diversi giga senza spendere un soldo .
    Tutti voi conoscete i servizi online di storage quali Dropbox,Box.com,SugarSync,ecc tutti o quasi oltre a vendere i loro pacchetti Premium (per così dire) offrono all'utente la possibilità di creare un account base di 2 GB (all'incirca) .
    Sfruttando questa fortuna la mia idea è quella di creare un applicazione che leghi tutti questi account (come fossero cuciti meticolosamente l'uno con l'altro), mostrandosi all'utente come fossero soltanto un unico HDD rispondente ad un unica master login, ruolo che magari potrebbe incarnare alla perfezione il nostro account google (all'interno dell'applicazione ci saranno invece i vari sub login dei diversi provider di storage ) .
    Avete capito cosa ho in mente ? vi piace l'idea ? E' fattibile ?
    Ultima modifica di stardev; 31-07-10 alle 11:41

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di MrD4nc3


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bella idea,mi piace,chissà se è possibile utilizzare lo spazio della posta di Gmail....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrD4nc3 Visualizza il messaggio
    bella idea,mi piace,chissà se è possibile utilizzare lo spazio della posta di Gmail....
    urca non ci avevo minimamente pensato, creo 7 account google a random e avrei subito 7x 7GB = 49 GB !!!!
    questo HDD è virtualmente illimitato !!!!!
    se qualcuno fa quest' app la compro sicuro ... già la vedo sulla GoogleTV "add a remote storage" lol
    un problema da non sottovalutare però sarà quello di far vedere l'applicazione (che per comodità chiameremo "remotedisk") alla GoogleTV come fosse un normale HDD locale (collegato via USB magari) o una microSD ad esempio , con questo stratagemma la GoogleTV non si accorgerà minimamente di quello che succede , perchè per lei sarà come un normale salvataggio in locale , il grosso del lavoro lo farà remotedisk il quale andrà a creare 2 cartelle temporanee (chessò 2 da 256mb cadauna) nella nand della GoogleTV e svuoterà e riempirà alternativamente la cartella TEMP1 TEMP2 (in pratica mentre TEMP1 salva in diretta 30 secondi della puntata in corso, TEMP2 uppa sul server i precedenti 30 secondi di registrazione alternando questo processo all'infinito) a seconda di quanto ha uppato sull'HDD remoto, lo swap tra un servizio di remote storage (qualora terminasse durante l'esercizio) e l'altro dovrà avvenire assolutamente indolore , sia per l'utente , sia per il contenuto di remotedisk .
    Penso sia fantastico!
    Ultima modifica di stardev; 30-07-10 alle 18:56

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di MrD4nc3


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stardev Visualizza il messaggio
    urca non ci avevo minimamente pensato, creo 7 account google a random e avrei subito 7x 7GB = 49 GB !!!!
    questo HDD è virtualmente illimitato !!!!!
    se qualcuno fa quest' app la compro sicuro ... già la vedo sulla GoogleTV "add a remote storage" lol
    un problema da non sottovalutare però sarà quello di far vedere l'applicazione (che per comodità chiameremo "remotedisk") alla GoogleTV come fosse un normale HDD locale (collegato via USB magari) o una microSD ad esempio , con questo stratagemma la GoogleTV non si accorgerà minimamente di quello che fa , perchè per lei sarà come un normale salvataggio in locale , il grosso del lavoro lo farà remotedisk il quale andrà a creare una cartella temporanea (chessò di 512mb) nella nand della GoogleTV e svuoterà e riempirà la cartella TEMP a seconda di quanto ha uppato sull'HDD remoto, lo swap tra un servizio di remote storage è l'altro dovrà avvenire assolutamente indolore , sia per l'utente , sia per il contenuto di remotedisk .
    Penso sia fantastico!
    in ogni caso le connessioni che abbiamo in italia sono davvero troppo limitate,io ho un Alice7Mega e riesco ad avere 6,7Mbps reali ma in upload non supero i 45Kbps.Anche riuscendo a sviluppare una tale app credo ci vorrebbero giornate intere per scaricare la nand sui vari servizi di storage.
    In ogni caso tanto di cappello a chi riesce a creare un applicazione del genere,avrebbe mille usi...te lo immagini al solito formattone caricare tutti i dati temporaneamente su questi host per poi riscaricarteli nel "postformat"?Non sarebbe una delle soluzioni più veloci ma se non si ha scelta...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrD4nc3 Visualizza il messaggio
    in ogni caso le connessioni che abbiamo in italia sono davvero troppo limitate,io ho un Alice7Mega e riesco ad avere 6,7Mbps reali ma in upload non supero i 45Kbps.Anche riuscendo a sviluppare una tale app credo ci vorrebbero giornate intere per scaricare la nand sui vari servizi di storage.
    In ogni caso tanto di cappello a chi riesce a creare un applicazione del genere,avrebbe mille usi...te lo immagini al solito formattone caricare tutti i dati temporaneamente su questi host per poi riscaricarteli nel "postformat"?Non sarebbe una delle soluzioni più veloci ma se non si ha scelta...
    Bè nessuno ci vieta di ingrandire TEMP1 e TEMP2 cosicchè da avere più tempo per uppare verso il server .... magari le facciamo da 1GB ciascuna , non credo che i film che arriveranno su tale piattaforma superino facilmente i 4GB di spazio .
    Voi che dite ?
    Calcola che la nand a bordo del Logitech Revue ammonta a soli 4GB , ed è su questo spazio che si dovrà fare scelte, considera che lo streaming stesso comporterà la creazione di una cartella temporanea nella nand (pertanto ritengo sia nemmeno più necessario creare 2 cartelle TEMP per svuotare e riempire il buffer , dato che un buffer di default già dovrebbe esser presente) ... altro spazio naturalmente sarà allocato al firmware e alle third part application , ma penso che quest'ultime si acconteranno di starsene in 512mb di rom .
    In alternativa si potrebbe optare per il collegare una chiavetta da 8GB sulla porta USB HOST del set top box e dire a remotedisk di andare a lavorare su questo volume .
    Ultima modifica di stardev; 31-07-10 alle 11:46

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di MrD4nc3


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non resta che aspettare che questi prodotti inizino a vedersi ingiro e che qualcuno raccolga la tua idea

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrD4nc3 Visualizza il messaggio
    Non resta che aspettare che questi prodotti inizino a vedersi ingiro e che qualcuno raccolga la tua idea
    Si hai ragione, magari si potrebbe creare una versione smartphone e un altra specifica per GoogleTV per quando sarà il suo tempo ... non trovi ???

    PS: altro problema non indifferente sarà quello di saper gestire le interruzioni improvvise degli upload , sarà in grado l'applicazione di riprendere successivamente il suo upload dal punto precedentemente sospeso ? sarà in grado di tenerne traccia correttamente senza smarrire alcun dato ?
    Ultima modifica di stardev; 31-07-10 alle 11:47

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di MrD4nc3


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stardev Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, magari si potrebbe creare una versione smartphone e un altra specifica per GoogleTV per quando sarà il suo tempo ... non trovi ???

    PS: altro problema non indifferente sarà quello di saper gestire le interruzioni improvvise degli upload , sarà in grado l'applicazione di riprendere successivamente dal punto precedentemente sospeso il suo upload ? sarà in grado di tenerne traccia correttamente senza smarrire alcun dato ?
    sarebbe già molto bello vederne qualche beta rudimentale...poi piano piano si sistema tutto...
    avere la GoogleTV su Android sarebbe molto bello...ma anche in questo caso le nostre reti 3G ecc fatiscenti non ci aiutano...

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    questo articolo riporta come un applicazione per windows sia in grado di sommare molteplici account gmail per essere usati come drive (HDD) , pertanto se ci riescono i winzoz non dovrebbe essere un problema per la piattaforma Android .
    Questo developer vorrebbe creare un applicazione o un estensione per android per poter fare dell'account gmail un network storage, egli stesso ammette di essere disorientato e di accettare consigli / aiuti .
    Quest'altro invece è colui che già ci è riuscito per mezzo di una shell extension per windows, come vedete ci si può fare il pensierino... tocca solo capire come .
    PS: da premettere che Google non è che vi batte il 5 nel momento in cui gli fregate 7gb per farli diventare il vostro remote drive , quindi sta cosa se va in porto è da capire come non farla andare in puzza .
    Ultima modifica di stardev; 31-07-10 alle 17:45

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Muzu


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Sodoma
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    SugarSync sta avviando un nuovo referral program che per un periodo di tempo limitato raddoppia il bonus per i referral code.
    Se volete iscrivervi usando questo link
    https://www.sugarsync.com/referral?rf=do5qm2rpjareh
    vengono assegnati ad entrambi 500Mb in più di spazio bonus
    Ultima modifica di Muzu; 01-09-10 alle 11:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy