CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

un nuovo metodo di input (tastiere & Co)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un nuovo metodo di input (tastiere & Co)

    Ho in mente una tastiera che potrebbe non farci digitare piu le parole lettera per lettera, ma intere frasi immesse come enormi blocchi che saranno possibile condividere con altri utenti arricchendo di volta in volta il frasario di ciascuno .
    Ho bisogno di un developer e di qualcuno che mi aiuti a capire come realizzare l’idea che per il momento si presenta primitiva, ho bisogno di qualcuno che la ragioni per benino e la migliori… il concetto è quello del copia e incolla, soltanto che nella mia idea ci sono 4 cerchi ognuno dei quali gestisce una categoria , facendo girare in circolo il polpastrello su ciascuno di questi cerchi hai accesso a :
    1 cerchio in alto sx —-> frasario (poi ve lo spiego)
    2. cerchio in alto dx —> numeri
    3. cerchio in basso sx —-> per ora inutilizzato
    4. cerchio in basso dx ——> crea una frase adesso!

    Va da se che piu frasi PREFABBRICATE avrete a disposizione meno volte dovrete ricorrere al circolo “crea una frase adesso!” non so se mi spiego .
    Teoricamente se le frasi sono già fatte , i simboli speciali, le virgole e quant'altro non dovrebbero servire .
    Per il frasario condiviso (sharing) ci sarà biosogno di creare una repository , all'interno della quale verranno create delle categorie e relative sub categorie a mò di albero genialogico che andranno ad accogliere le varie frasi opportunamente ordinate per criterio di appartenenza , esempio nella categoria "amore" ci saranno frasi del tipo ..amore scendi ? ti amo , ecc...) nella categoria "scuola" mi presti il libro ? ci vediamo a scuola , domani ! ecc .
    Quando creerete una nuova FRASE manualmente vi verrà chiesto in quale categoria dovrà appartenere .
    Ogni volta che scriverete una frase nuova (anche se cambia di poco da un altra preesistente), dall’altra parte d’Italia ci sarà qualcuno che avrà scritto la vostra stessa frase cambiando soltanto una parola o una virgola, la potenza di quest’idea sta nello sharing delle frasi e nella possibilità di avere una stessa frase scritta in diversi modi :

    oggi vado al mare
    oggi vado al mare .
    oggi vado al mare,
    oggi vado al mare!
    oggi vado al mare?
    oggi vado al mare…
    oggi vado al mare;
    ecc…

    Fatemi sapere se può essere presa in considerazione, cambiando quello che vi pare .
    Ultima modifica di stardev; 10-08-10 alle 12:48

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Le "risposte rapide" c'è le ha slideIT.
    Se già imposti le frasi tipo gli sms si spersonalizzano, ma ognuno fa come gli pare.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    Le "risposte rapide" c'è le ha slideIT.
    Se già imposti le frasi tipo gli sms si spersonalizzano, ma ognuno fa come gli pare.
    SlideIT non mi garba innanzitutto perchè prima di indovinarti la parola devi cmq scrivere a mano inizialmente, e poi non mi attrae l'idea di strusciare il polpastrello su decine di softkeys , non è il massimo se si considera che il livello di attenzione per non sbagliare deve essere maggiore rispetto ad avere soltanto 4 cerchi da maneggiare , non solo metti pure il fatto che maggiore è il numero di softkeys minore sarà la dimensione allocata a ciascuna key , ed io ho i polpastrelli che prendono 3/4 tasti alla volta, non ci siamo (mio punto di vista) .
    Ultima modifica di stardev; 10-08-10 alle 12:09

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stardev Visualizza il messaggio
    SlideIT .........ed io ho i polpastrelli che prendono 3/4 tasti alla volta, non ci siamo (mio punto di vista) .
    pensa che io uso la qwerty in portrait su un x10 mini e li azzecca. Un minimo di attenzione la devi avere, non devi essere una larva umana quando scrivi qualcosa.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    pensa che io uso la qwerty in portrait su un x10 mini e li azzecca. Un minimo di attenzione la devi avere, non devi essere una larva umana quando scrivi qualcosa.
    cosa c'entra la larva con la praticità ? voglio impiegarci anche 13 secondi di piu per completare una frase (rispetto al metodo tradizionale), ma vuoi mettere farlo in scioltezza contro chi invece deve battere sullo schermo 197 volte ? non ho detto che non mi va di scrivere, ho detto troviamo un modo piu pratico per scrivere, ma soprattutto usiamo il cervello, secondo te avere 157 chiavi in portrait su uno schermo da 2.6" è una mossa gloriosa ? non è piu saggio usare meno chiavi e creare piu regole che ne flessibilizzino l'uso ?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bisognerebbe testarla la sua praticità. Per trovare una frase nei repository quanto ci metti?? e come lo visualizzi?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    bisognerebbe testarla la sua praticità. Per trovare una frase nei repository quanto ci metti?? e come lo visualizzi?
    stavo pensando al metodo che utilizza Apple nell'iPhone per immettere una data , hai presente quel rullo di selezione dove hai giorno, mese,anno e devi soltanto far girare il rullo ?
    bè stavo pensando ad una cosa analoga, hai la frase stesa sul display e ogni parola è legata ad un rullo, lo fai girare e cambi una sola parola di un intera frase, oppure fai girare il rullo dell'intera frase stessa , esempio :
    ' 'oggi' 'vado' 'al' 'mare' '

    ogni campo contrassegnato da apici è un rullo di selezione , ma a sua volta l'intera frase è un rullo di selezione, il vantaggio è quello di poter avere la possibilità di cambiare poco in una frase (ricerca fine), o molto (ricerca grossolana) a seconda del fatto se la frase inizialmente scelta si avvicina di molto o poco a quella desiderata ... .
    Insomma io ho dato l'idea chiaramente ci saranno un mare di problemi da risolvere ... le proposte sono ben accette .

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stardev Visualizza il messaggio
    stavo pensando al metodo che utilizza Apple nell'iPhone per immettere una data , hai presente quel rullo di selezione dove hai giorno, mese,anno e devi soltanto far girare il rullo ?
    bè stavo pensando ad una cosa analoga, hai la frase stesa sul display e ogni parola è legata ad un rullo, lo fai girare e cambi una sola parola di un intera frase, oppure fai girare il rullo dell'intera frase stessa , esempio :
    ' 'oggi' 'vado' 'al' 'mare' '

    ogni campo contrassegnato da apici è un rullo di selezione , ma a sua volta l'intera frase è un rullo di selezione, il vantaggio è quello di poter avere la possibilità di cambiare poco in una frase (ricerca fine), o molto (ricerca grossolana) a seconda del fatto se la frase inizialmente scelta si avvicina di molto o poco a quella desiderata ... .
    Insomma io ho dato l'idea chiaramente ci saranno un mare di problemi da risolvere ... le proposte sono ben accette .
    Ma quanto tempo ci metti per scegliere la frase giusta per ogni rullo.
    Secondo me il trascinamento tipo slideIT è più veloce, e se lo facessero diventare a 2 dita(multitouch) sarebbe ancora più veloce.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di stardev


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    Ma quanto tempo ci metti per scegliere la frase giusta per ogni rullo.
    Secondo me il trascinamento tipo slideIT è più veloce, e se lo facessero diventare a 2 dita(multitouch) sarebbe ancora più veloce.
    hai ragione , rullo per rullo impieghi del tempo, però se trovassi la frase che cerco (mettiamo il caso che questa frase sia molto lunga) sicuramente ho fatto prima io , piu è lunga la frase maggiormente si presta efficente la mia soluzione, di contro, è chiaro che se devi scrivere soltanto CIAO fai prima a scriverlo a mano senza andare ad impelacarti nel frasario .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy