CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
Discussione:

ANDROID E DREAMBOX : streaming possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao,

    ci vuole (quasi) sicuramente "in mezzo" un PC che tramite VLC gestisce il "transcoding" del flusso altrimenti ns. palmari fanno fatica a vedere il flusso. Come ho già detto, ci sono soluzioni usando flash (.flv) ed un webserver ma sono soluzioni abbastanza complicati.

    A vedere lo streaming in LAN dovrebbe già essere possibile. Il problema sta "da remoto" per motivi di RTSP e NATting. Stasera, se ho tempo, vi posso postare una procedura da testare per vedere se riuscite a vedere il flusso almeno in LAN. E' una procedura non banale e richiede un po' di tempo ma se funziona, almeno abbiamo un punto di partenza per LAN.

    Saluti,
    tilleke
    Ultima modifica di tilleke; 08-11-10 alle 07:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tilleke per il post:

    gerryg (08-11-10)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tilleke Visualizza il messaggio
    ciao,

    ci vuole (quasi) sicuramente "in mezzo" un PC che tramite VLC gestisce il "transcoding" del flusso altrimenti ns. palmari fanno fatica a vedere il flusso. Come ho già detto, ci sono soluzioni usando flash (.flv) ed un webserver ma sono soluzioni abbastanza complicati.

    A vedere lo streaming in LAN dovrebbe già essere possibile. Il problema sta "da remoto" per motivi di RTSP e NATting. Stasera, se ho tempo, vi posso postare una procedura da testare per vedere se riuscite a vedere il flusso almeno in LAN. E' una procedura non banale e richiede un po' di tempo ma se funziona, almeno abbiamo un punto di partenza per LAN.

    Saluti,
    tilleke
    Ottimo tilleke Con piacere nn appena posti qualche soluzione provo..

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tilleke, a quanto o capito hai creato cio' che cerco già sotto windows mobile.
    A questo punto ti voglio chiedere una cosa, sono possessore di un dream 7000 e di un galaxy tab con android 2.2, apro il browser per collegarmi al dream e tutto funziona alla perfezione, ma quando vado ad aprire web x tv, niente di niente, ho installato anche qualche vlc trovato in rete, ma non è cambiato nulla. A questo punto ti domando sai se esiste una soluzione a tale dilemma, o dobbiamo aspettare speranziosi ad una tua nuova creazione???
    Ciao Niko

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    be......io verso le 20.30 sono disposto a passarvi qualche file per testare streaming con Android e Dreambox ma meglio fare i testing via MSN o Skype. Per il momento non è un programma per Android ma semplicemente vari file da testare insieme per vedere se lo streaming funziona o no su vs. Android.

    Io uso un HTC HD2 - Windows Mobile still going strong

    In ogni caso, sto usando un imagine Desire HD per il mio HTC HD2 e lo streaming funziona molto bene in LocalLAN. Da remoto è un altro discorso come vi ho già detto ma ho delle idee.

    Se i test, che ho bisogno vengano fatti, sono positivi, allora c'è almeno un motivo di portare avanti questo progetto, altrimenti no.

    Se volete participare stasera, p.f. mandatemi un PM con il vs. indirizzo per MSN o username di Skype.

    saluti,
    tilleke

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di ziofico


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve...

    disponibile ai vari test, ho a disposizione :

    inetbox 3000 (clone dreambox 7020) con sifteam 1.9.4c (hotbird + astra)
    portatile dual boot win xpsp2 e win7 ult.
    fisso dual boot win xpsp2 e win7 ult.
    motorola milestone rom edi

    il tutto in lan con un ottimo router : dlink dir 655 gigabit draft n.
    service provider fastweb.

    per skype cercate l'utente ziofico.

    saluti
    Ultima modifica di ziofico; 08-11-10 alle 18:45

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    sono riuscito con l'amico tilleke a configurare il tutto:

    vlc 1.0.5 sotto winzozz vista 32 bit
    samsung galaxy mini i5800 con android eclair 2.1
    ipbox350 con img sifteam 194c

    domani abbozzo una guida per voi e per il mio sif

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace che ieri non ho potuto partecipare alla messa in opera dell'operazione dream + android. (lavoro). A quanto ho capito le cose si volgono al meglio. Aspettiamo con impazzienza una guida esaustiva.
    Grazie ragazzi

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao,

    mi pare che ziofico o gerryg farà una piccola guida allegando anche i files necessari.

    dico subito che quello che abbiamo fatto era una operazione "tutto manuale" che serviva per vedere se certi discorsi/ragionamenti miei stavano in piede. Ha funzionato e tra qualche giorni posterò un piccolo tool per facilitare le cose.

    Attenzione che per il momento non è un applicazione per Android ma solo un procedura manuale per vedere lo streaming sui ns. Android.

    Poi naturalmente i test che abbiamo fatto si sono svolti in LocalLAN. Da remoto (3G) è un altro discorso molto più problematico ma ho qualche idea come superare questi problemi

    saluti,
    tilleke

    Quote Originariamente inviato da nikkosat2000 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace che ieri non ho potuto partecipare alla messa in opera dell'operazione dream + android. (lavoro). A quanto ho capito le cose si volgono al meglio. Aspettiamo con impazzienza una guida esaustiva.
    Grazie ragazzi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tilleke per il post:

    ziofico (09-11-10)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tilleke Visualizza il messaggio
    ciao,

    mi pare che ziofico o gerryg farà una piccola guida allegando anche i files necessari.

    dico subito che quello che abbiamo fatto era una operazione "tutto manuale" che serviva per vedere se certi discorsi/ragionamenti miei stavano in piede. Ha funzionato e tra qualche giorni posterò un piccolo tool per facilitare le cose.

    Attenzione che per il momento non è un applicazione per Android ma solo un procedura manuale per vedere lo streaming sui ns. Android.

    Poi naturalmente i test che abbiamo fatto si sono svolti in LocalLAN. Da remoto (3G) è un altro discorso molto più problematico ma ho qualche idea come superare questi problemi

    saluti,
    tilleke

    anche io per impegni di lavoro sto leggendo solo adesso che siete riusciti quanto meno a visualizzarlo in lan ed è gia una cosa importante...attendo ansiosamente la guida

  13. #20
    Baby Droid L'avatar di ziofico


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    DREAMDROID ALPHA STAGE


    Materiale occorrente :

    1) drambox enigma1 o enigma2
    2) pc connesso in rete col decoder
    3) vlc media player installato
    4) conoscenza indirizzi ip dreambox e pc
    5) editor di testo (tipo blocco note win)
    6) smartphone android froyo
    7) lo zip allegato con i files necessari



    aprire con un editor di testo il file "e1.html", sostituire alle (x) l'indirizzo ip del dreambox ed alle (n) il numero di porta utilizzata, solitamente porta 80.
    salvare il file modificato.
    Questo file servirà ad ottenere i dati da passare a vlc per lo streaming.

    Aprire col browser utilizzato il suddetto file "e1.htlm" modificato in precedenza, cliccare su "questo testo" e salvare il file "video.m3u"
    potrebbe essere necessario inserire i parametri di log del dreambox.

    Aprire con un editor di testo il file "video.m3u" e copiare la stringa contenuta.

    Aprire con un editor di testo il file "VLC_Android_MP4V.bat" e sostituire la stringa "http://192.168.1.83:31339/0,0454,00a0,0190,0191,0192" con quella copiata dal file "video.m3u".
    Sostituire anche l'indirizzo ip nella stringa "rtsp://192.168.1.82" con quello del pc dove gira vlc player.
    Salvare il file modificato.

    Aprire con un editor di testo il file "testAndroidWeb.html" e sostituire l'indirizzo ip con quello del pc con "vlc server".
    Salvare il file.

    lanciare il file "VLC_Android_MP4V.bat", si dovrebbe aprire una finestra tipo DOS su schermo e allo stesso tempo VLC stesso che inizia a a produrre il nostro streaming in buffer.

    Trasferire il file "testAndroidWeb.html" modificato nel cellulare android ed aprirlo semplicemente.

    va detto che se cambiate canale, dovete di nuovo caricare la pagina e1/e2.html e risalvare il file video/stream.m3u e poi copiare la stringa nel file VLC_Android_MP4V.bat. Questo perché i parametri cambiano secondo quale canale si guarda (vpid, apid ecc).

    Se tutte è andato per il verso giusto potrete vedere in streaming il flusso video trasmesso dal decoder a vlc e poi allo smartphone.
    naturalmente lo stesso procedimento si applica anche per enigma2 ed il file E2.html
    è anche possibile utilizzare il file "VLC_Android_H264.bat" per impostare un diverso formato video di streaming. più adatto alla connessione mobile (prossimamente...)


    Ringrazio pubblicamente l'utente tilleke che si è gentilmente prestato all'operazione.
    Presto nuovi sviluppi.

    Saluti dallo zio
    Ultima modifica di ziofico; 09-11-10 alle 22:02

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ziofico per il post:

    gerryg (09-11-10),tilleke (09-11-10)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy