CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Utilizzo di un'applicazione che sfruttando l'accelerometro distingue i segnali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Utilizzo di un'applicazione che sfruttando l'accelerometro distingue i segnali

    Ciao a tutti!

    Per passione personale nel DSP (Digital signal processing), cioè l'elaborazione digitale dei segnali, ho sviluppato un'applicazione che sfrutta l'accelerometro per mostrare in diretta il grafico delle vibrazioni, analizzando il segnale e mostrandone lo spettro nelle frequenze.
    Ho aggiunto la possibilità di memorizzare i segnali, potendone specificarne la tipologia (ad ex: segnali del comportamento guasto etc..).

    Infine ho implementato la possibilità di fare un confronto tra il segnale analizzato in diretta e quelli memorizzati, potendo così individuare il tipo di segnale in base alle categorie prescelte (un semplice pattern matching).

    Sarei felice se mi poteste aiutare sui possibili utilizzi di questa applicazione (special modo in ambito automobilistico).

    Io ad esempio avevo pensato alla possibilità di monitorare l'andamento di un automobile memorizzando prima dei segnali con il comportamento corretto e poi dei segnali tipici della macchina difettosa potendo riconoscere in quale dei due casi si trova l'auto... il problema è che chi la usa dovrebbe "rompere" l'auto per memorizzare i segnali caratteristici in caso di guasto, il ché non la rende proprio fruibile.
    Altra possibilità era la possibilità di capire da se quando la macchina è a benzina e quando è a gas (questo nel caso di macchine vecchiotte dove le vibrazioni sono percepibili dal cel posto sul cruscotto).
    Utilizzi ulteriori potrebbero essere nel campo degli autoarticolati, o nelle officine, ma non sono in grado di entrare nello specifico non avendone esperienza, qualcuno potrebbe aiutarmi sapendone sicuramente più di me!

    Voi che ne pensate?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy