CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Suggerimenti per creazione app: Lettura codice a barre + invio a db

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Suggerimenti per creazione app: Lettura codice a barre + invio a db

    Salve ragazzi,
    vorrei realizzare un lettore di codici a barre (mediante fotocamera di un normale smartphone android) che poi invii tale codice ad un database remoto.

    Partendo dal presupposto che sono alle prime armi, potreste essere così gentili da indicarmi qualche suggerimento per poter realizzare (prima o poi ) questo tipo di applicazione?

    Cioè per realizzare un lettore di codici a barre c'è qualche tutorial o classe particolare che conoscete e potete suggerirmi?

    Per realizzare la comunicazione col database potete indicarmi qualcosa che mi faccia capire come muovermi?


    So che sono stato un pò vago, ma sinceramente scendere nel dettaglio mi risulta difficile.

    Vi ringrazio anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supermariux Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    vorrei realizzare un lettore di codici a barre (mediante fotocamera di un normale smartphone android) che poi invii tale codice ad un database remoto.

    Partendo dal presupposto che sono alle prime armi, potreste essere così gentili da indicarmi qualche suggerimento per poter realizzare (prima o poi ) questo tipo di applicazione?

    Cioè per realizzare un lettore di codici a barre c'è qualche tutorial o classe particolare che conoscete e potete suggerirmi?

    Per realizzare la comunicazione col database potete indicarmi qualcosa che mi faccia capire come muovermi?


    So che sono stato un pò vago, ma sinceramente scendere nel dettaglio mi risulta difficile.

    Vi ringrazio anticipatamente!
    guarda la libreria zxing. Dopodoche quando ottiene una string riferita ad un barcode devi inviare con una richiesta http tale stringa ad tuo sito.

    La stringa potreppe essere un codice. Inviando una richista ad sito miosito.php?code=123 puoi avere in risposta dei dati come nome autore, dtaa nascita etc
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy