CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Applicazione per malati di SLA ( o malattie similari)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Applicazione per malati di SLA ( o malattie similari)

    Salve a tutti ragazzi,

    non so se sono nell'area giusta per postare questa discussione,
    ma vorrei chiedere ad uno degli amministratori se si può aprire un 3D speciale per l'argomento Android e la Disabilità, dove poter inserire consigli e idee.

    Sono uno sviluppatore Java, che ama android da anni, qualche tempo fa ho fatto visita ad un malato di SLA, di cui mia moglie (Infermiera) ha come paziente. Per comunicare usa una lavagnetta di plastica trasparente che l'infermiere pone d'avanti i suoi occhi e l'infermiere con il dito indica la lettera.
    Da li mi è scattata la lampadina per cercare di aiutarlo a comunicare.
    Lui ha la mobilità del solo dito indice e degli occhi, scrive e-mail al PC tramite un mouse speciale legato al dito (una spece di trackball), ma tutto come potete immaginare è molto limitativo.
    Vorrei comprargli un Phablet con 3g e IRDA ed un supporto da attaccare alla sua sedia a rotelle.
    Il Phablet dovrà gestire l'OTG e la ricarica in contemporanea magari anche tramite batteria esterna, pensavo ad un hub ma non so se permette la ricarica e l'uso del mouse in contemporanea (sono aperto a tutte le idee).
    Il progetto che vorrei creare sarà opensource (sempre se sarà possibile realizzarlo) e vorrei iniziare con queste idee (la prima e la seconda più semplici la terza meno )

    1) Il programma che cercherò di realizare sarà un TextReader ma orientato alla semplicità di memorizzare delle frasi fatte per poi combinarle, magari proponendo in modo intelligente le parole successive in base ad uno storico di utilizzo.

    2)Una delle funzionalità del software sarà quella di Telecomando IRDA, questo come tutte le opzione del software saranno pre-configurate da un utente normodotato.
    vorrei configurarli la TV come l'aria condizionata, e pensavo pure a delle prese telecomandate (normalemnte sono con telecomandi radio, ma ne ho viste anche IR ad una ventina di €) per dargli la possibilità di accedere e spegnere le luci.

    3)Il software vorrei anche che permettesse di chiamare un numero, dire una frase preimpostata del tipo "CIAO SONO MARIO ROSSI, non posso parlare normalmente, aspetta che scrivo quello che ti voglio dire...attendi il BIP per parlare" poi scrivere un testo ed il testo scritto redirezionarlo al chiamante, quasi come una segreteria, questo non so neanche se è fattibile, quindi apro agli esperti per consigli.


    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di b84car; 22-09-14 alle 10:38

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy