CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

text-to-speech per le chiamate in ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    text-to-speech per le chiamate in ricezione

    Ciao ragazzi Mi chiamo Rosario ho 25 anni, sono un grafico laureato presso l'accademia di belle Arti di Catania in grafica Progettazione con il massimo dei voti, ma ho un handicap, sono audioleso, infatti le mie uniche limitazioni sono la Tv le radio e per ultimo i telefoni/telefonini....purtroppo nono riesco a comunicare telefonicamente.....
    visto che siamo nel 2011 cavolo con le tecnologie di oggi si possono abbattere le barriere per tutti noi poveri cristiani.....io sono un ragazzo molto sveglio e con la voglia di andare avanti in maniera indipendente senza l'appoggio di altrui....visto che ho intezione di comprarmi un bel samsung Galaxy S che ha la funzione text-to-speech perchè non sia possibile creare un'applicazione che permetta di trasformare la voce ( l'audio) in testo, in modo tale che mentre trascodifica la voce io leggo e di conseguenza posso rispondere in maniera immediata senza messaggiare di continuo con botta e risposta, pensalizzando pure la persona con cui ricevo di spendere per i messaggi rispondendomi....


    spero che qualche sviluppatore possa avere la disponibilità di poter realizzare una cosa del genere e far felici a milioni di Audiolesi come me di poter comunicare in maniera aperta come persone udenti senza essere solamente vincolati con SMS e e-mail o con istant messaging.

    Sono disposto di offrirmi per la realizzazione di interfacce grafiche visto che è il mio campo.

    Ringrazio a tutti per aver letto il mio post.
    Rosario

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Rosario,
    in realtà Android mette già a disposizione delle API per il riconoscimento vocale (vedi qui), il problema insormontabile è che attualmente non è possibile ottenere a livello applicativo lo streaming della chiamata in entrata, di conseguenza vedo praticamente impossibile realizzare l'applicazione che tu proponi. Inoltre, suppondendo anche di ottenere lo streaming della chiamata, sarebbe da verificare la qualità delle API utilizzando un segnale audio che potrebbe essere qualitativamente scadente, come quello proveniente da una chiamata. Si potrebbe fare qualche tentativo, anche se a mio avviso realizzare un'applicazione realtime di questo tipo non dico che sia impossibile, ma quasi.

    Saluti.
    denper.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato denper per il post:

    shadowmanhero (16-06-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di twist3r


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HtcOne, Nexus5, Nexus7, etc.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Unhappy

    Purtroppo nessuno sviluppatore indipendente può mettere in piedi un sistema di speech-to-text, sarebbe troppo complesso. L'unico modo è aspettare che lo faccia Google, ci sta lavorando ma ovviamente cominciando dalla lingua inglese, l'italiano sarà forse disponibile fra qualche anno.


    Realizzazione applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato twist3r per il post:

    shadowmanhero (16-06-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio molto allora spetteremo che qualcosa si possafare in un futuro non molto lontano....e invece qualcuno i potrebbe indicare qualche forum internazionale per proporre l'idea anche su altri forum per avere la possibilità di farli coinvolgere.....

    grazie infinite

    Rosario

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Questo immagino sia il forum che più può aiutare in questo caso
    Android & Windows Phone: Tablets, Apps, & ROMs @ xda-developers

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denper
    Ciao Rosario,
    in realtà Android mette già a disposizione delle API per il riconoscimento vocale (vedi qui), il problema insormontabile è che attualmente non è possibile ottenere a livello applicativo lo streaming della chiamata in entrata, di conseguenza vedo praticamente impossibile realizzare l'applicazione che tu proponi. Inoltre, suppondendo anche di ottenere lo streaming della chiamata, sarebbe da verificare la qualità delle API utilizzando un segnale audio che potrebbe essere qualitativamente scadente, come quello proveniente da una chiamata. Si potrebbe fare qualche tentativo, anche se a mio avviso realizzare un'applicazione realtime di questo tipo non dico che sia impossibile, ma quasi.

    Saluti.
    denper.

    Da utente, aggiungo che la trascrizione del parlato in Android funziona meglio di quanto mi aspettassi ( la sto usando anche per scrivere , anzi dettare!, i messaggi sul forum, con FlexT9 Dragon) , però richiede pur sempre una dettatura ben scandita e qualche occasionale correzione per verificare che il testo trascritto corrisponda a quanto detto a voce.
    Per questo dubito che allo stadio attuale si possa agevolmente trascrivere una conversazione telefonica, o almeno non senza molti errori , anche disponendo dello streaming audio.


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione interessante!

    Forse si potrebbe fare trasmettere in streaming o cmq come una normale chiamata, l'audio registrato dal microfono ad un server web. Questo in tempo reale per questioni di connettività e potenza riesce ad elaborare il tutto più alla svelta e spedire il testo indietro al cellulare....

  11. #8
    Androidiano L'avatar di twist3r


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HtcOne, Nexus5, Nexus7, etc.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzo111 Visualizza il messaggio
    Forse si potrebbe fare trasmettere in streaming o cmq come una normale chiamata, l'audio registrato dal microfono ad un server web. Questo in tempo reale per questioni di connettività e potenza riesce ad elaborare il tutto più alla svelta e spedire il testo indietro al cellulare....
    mmm... la cpu dei cellulari è limitata ma la banda lo è forse anche di più! tieni presente inoltre che alcuni operatori telefonici (es. verizon) disabilitano la rete dati durante le chiamate e cmq se sei connesso in 2G non c'è banda a sufficienza per chiamata + trasmissione dati


    Realizzazione applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si ma io non parlavo di una vera telefonata!

    Ho fatto un paragone per indicare una trasmissione dati continua (verso il server) e non come con il riconoscimento vocale di google che manda un "pezzo" di audio alla volta!
    Di banda per mandare un audio con un bitrate appena sufficiente al riconoscimento c'è nè a volontà!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho letto e penso (da profano) che una buona base di partenza potrebbe essere l'app gratuita talk to me cloud riceve voce e traduce o se si imposta da italiano ad italiano scrive (oltre che a riprodurre in audio) certo non è utilizzabile per le chiamate così com'è ma per il colloquiare normale non è male specie perchè se all'estero funziona da traduttore simultaneo.
    il problema è la non immediatezza della comparsa del testo e della risposta.
    ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy