CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

File batch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    File batch

    Io, e credo anche molti altri utenti di terminale Android, per risparmiare la batteria tengo regolarmente disattivati il 3G, il GPS ed il WiFi, attivandoli manualmente, di volta in volta, solo quando desidero od ho bisogno di accedere ad internet, di scaricare la posta, di usare il navigatore, e così via. Ciò comporta una quantità di pulsanti da tappare, e di menù da scorrere, PRIMA di avviare l'applicazione di cui si ha bisogno, e non di rado mi accade di lanciare il navigatore (ad esempio) senza aver preventivamente attivato GPS e 3G, per dimenticanza o fretta... ed allora devo uscie e ripartire daccapo.
    Certo, non ci vuole una gran fatica, ma... è palloso!
    Allora m'è venuto in mente questo: esiste un widget da poter "programmare", di volta in volta, con tutte le operazioni necessarie in modo che basti tappare quello per, ad esempio: avviare GPS, avviare WiFi, avviare 3G ed infine avviare il Navigatore? Oppure: avviare 3G e poi avviare internet?
    Insomma, per farmi capire: un widget che sia un po' come i vecchi "file batch" del DOS: una sequenza di comandi decisi da noi che si può piazzare in HP ed usarlo al posto di scorrere menù e cliccare voci.
    Ho cercato sul market e su internet, ma non sono riuscito a trovare niente del genere, così ho scritto questo post. Se qualcuno conosce qualcosa di simile chiedo scusa; potrebbe comunicarmi dove trovarlo? Altrimenti... sarebbe possibile creare una cosa come questa?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy