CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Per favore, chiudete la chatbox

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    A me il sito va benissimo, mai avuto questi problemi, ma a volte dipende dal browser. Io uso Firefox 3.5, ma anche con Iceweasel e Opera 10 (tutti su Debian) non mi ha mai restituito di questi errori.
    Comunque non mi pare che il forum si stia spopolando, io vedo gente nuova quasi ogni giorno, poi basta guardare nella sezione Benvenuto.

    Comunque, volendo si potrebbe disabilitare per qualche giorno per vedere se si hanno miglioramenti, e se qualcuno non può fare a meno della chat si apre un canale IRC

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ero di passaggio e mi intrometto, dall'inizio accompagno questa discussione e vorrei dire la mia, spero contribuire ad una soluzione.

    Dunque, la chat non lo mai usata ma trovo un valido strumento se usato nel modo giusto, chiuderla sarebbe un errore e prima o poi se la dovrebbe riaprirla, le comunicazioni tramite il forum sono più a scopo didattico mentre quella della chat è più d'emergenza e man mano che i dispositivi android diventeranno più popolari la chat sarà ancora più utile.

    L'importante è ridimensionare la sua importanza dentro la pagina, li dov'è sembra sia il carro trainante del portale mentre è soltanto una carrozza in più, quindi, una riformulazione nella pagina sarebbe secondo me la cosa migliore, sempre che sia fattibile.

    A titolo d'esempio:
    Se si tagliasse alla metà la chatbox mantenendo la sua altezza e aggiungendo un "scroll" per rendere possibile la lettura di più messaggi e di fianco a questa si mettessi i tread attivi, e subito sotto, ancora nella schermata principale, le sezioni del forum divise prima per marchi, poi per apparecchi che sono già tanti, e ancora, sotto la sezione dedicate ai dispositivi si metterebbe il café e tutti i tread secondari, la sezione "sviluppo" può anche stare giù in fondo, ricordando sempre che le discussioni con nuovi messaggi dovrebbero essere risaltate nella parte superiore di fianco alla chatbox, come sopra spiegato.

    Vi ringrazio per l'attenzione.

    PS: Per quanto riguarda le difficoltà nel navigare sul forum ho riscontrato qualche volta (poche) dei problemi utilizzando safari e sono riuscito ad accedere all'interno delle discussioni soltanto dopo effettuare il login, forse se si riformulasse la pagina col conseguente check-up generale si risolverebbe anche questi piccoli inconvenienti.
    Ultima modifica di onair; 07-10-09 alle 11:46 - Motivo: correzione ortografica

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che sia con Firefox 3.5 (che uso sempre), sia con Safari 4 (fatto per fare dei test e confermare) mi compaiono questi errori:

    1. pagina non trovata (ossia la famosa pagina "Link rotto")
    2. immagini non caricate (impossibile caricare le immagini)
    3. impossibilità di cliccare sul tasto QR (cioé lo schiaccio ma non va nulla, probabilmente il codice JS presente su un altro file del server non può esser scaricato)
    3a. quando va non funzionano i pulsanti del quick reply (come bold, italic, underlined etc)
    4. SERVER NON RAGGIUNGIBILE (ieri), ho provato a pingarlo ed andava il ping, era un problema di Apache sicuro perché sia OpenDNS sia who.is lo vedevano offline).

    Il tutto nelle ore di maggior afflusso (prima/dopo cena, orario dopo pranzo etc).
    Quel che ne deduco è che o il server Apache ha qualche problema oppure il server è sovraccarico. Non ci possono essere problemi (in questo caso) lato linea del client o del browser utilizzato, in quanto se compare la pagina 404 (generata da Apache e non richiesta dal browser) il problema è sicuramente del server. In ogni caso esistono i log (sia lato linux sia lato apache) che servono appunto per monitorare questi problemi. Dei tool come webmin poi possono generare anche grafici e report per evitare di usare i comandi bash.

    Per dire adesso, alle 9 del mattino quando c'è poca gente, il server va che è una scheggia.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io uso Chrome 4 e non ho alcun problema.
    Immagini allegate

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. Androidiani ChatBox
    Da androtopo nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26-03-11, 20:32
  2. Per favore datemi una mano!
    Da gian nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 21:12
  3. chatbox del forum
    Da luca34 nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-01-10, 13:15
  4. un aiuto per favore
    Da ampyone nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 08:42
  5. Come si cambia cupcake!? Per favore...
    Da SmackDown nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 03:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy