CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[DOMANDA] Errore link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] Errore link2sd

    Salve ragazzi, oggi ho partizionato la mia scheda SD per installare link2sd ma ho un problema: ogni volta che spengo e riaccendo il cell mi compare "Avviso di allerta" e link2sd mi dice che devo riavviare il cell per usare la partizione ext2. Ho provato anche a ricreare lo script ma ho sempre lo stesso errore. Sapreste dirmi come risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora se vuoi il mio consiglio in merito a questa cosa. usa la FAT32 come seconda partizione. ho provato anche io con la EXT2, ma mi dava lo stesso problema. ho notato che con la fat32 il problema non lo da più. cmq con la EXT2 pure funziona ma devi riavviarlo quando fa sta cosa. basta il riavvio veloce. in ogni caso meglio la fat32 fidati

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    in realtà è molto molto molto meglio la ext2, o ancora di più la ext4, in quanto hanno una capacità d velocità in scrittura e lettura mlto più elevata!!!

    il mio consiglio è di provare a dire a Link2sd che si tratta di una ext4, mentendo, diaciamo così..
    la cosa migliore sarebbe cmq formattare la sd via Recovery CWM: in questo modo funziona al 100%!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    esiste una guida sul forum per formattare da recovery?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    per formattare da recovery vai in Advanced, Partition SD, ti chiede prima le dimensioni della partiione sd-ext quella di Link2sd), poi la swap (se non sai cos'è o non ti serve seleziona 0) ed il resto va in auto come partizione FAT32 per i dati..
    Finito il processo riavvi e lanci Link2sd.. scegli ext4 e pace..

    ovviamente partizionando tutto ci che avevi in precedenza viene cancellato, quindi salva su PC quello che ti serve..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    Dalfi (15-06-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    per formattare da recovery vai in Advanced, Partition SD, ti chiede prima le dimensioni della partiione sd-ext quella di Link2sd), poi la swap (se non sai cos'è o non ti serve seleziona 0) ed il resto va in auto come partizione FAT32 per i dati..
    Finito il processo riavvi e lanci Link2sd.. scegli ext4 e pace..

    ovviamente partizionando tutto ci che avevi in precedenza viene cancellato, quindi salva su PC quello che ti serve..
    Ragazzi,io ho fatto tutto è apparentemente non ho avuto errori. Unica cosa: quando da link2sd provo a spostare un'app su sd mi dice "l'applicazione sarà spostata col metodo nativo app2sd":è giusto? Perché mi suona come un messaggio di errore...
    Scusate se ritiro su una discussione un p po'vecchia

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    no penso che è normale questo messaggio. ricordati che con LINK2SD è utile avere una seconda partizione primaria perchè a volte non è possibile spostare su sd, quindi puoi crearti un collegamento virtuale che è meglio di tenersi l'app installata tutta sulla memoria del cell.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy