CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Odin non scarica i file sul cel. Downloading perenne.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Odin non scarica i file sul cel. Downloading perenne.

    Ciao a tutti androidiani!
    Sono 2 giorni che impazzo dietro al flash del gt i5500 (galaxy s5). Premetto che ho già installato diverse volte firmware non ufficiali seguendo la guida di samfirmware con tutti i suoi file, ma ieri è successa una cosa strana: odin riconosce il cel ma quando faccio partire il processo rimane perennemente su amss dowloading senza avanzare di un mm. Ho provato anche ad installare Clockworkmod ma anche questo rimane bloccato su recovery.img downloading come se odin non riuscisse a copiare i file sul telefono.
    Ora il cel va in downloading ma se lo accendo normalmente mi esce un icona con un computerino, un cavo e il cell.
    Qualcuno sa come potrei risolvere? grazie in anticipo per il vostro aiuto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Edoardo001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Mazara del vallo,Sicilia
    Messaggi
    379
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 139 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Finchè la download mode si avvia stai tranquillo,prova ad aprire il task manager del pc e chiudere i processi di kies e prova a farlo con un altro pc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Edoardo per la risposta, allora io kies l'ho installato ma poi subito disinstallato lasciando i driver del samsung aggiornati quindi non ci sono conflitti software. Ho disabilitato anche la protezione in tempo reale dell'antivirus Micr. Security essential ma il problema persite.
    Pochi minuti fa ho provato ad estrarre i file della rom e ho caricato in odin solo la boot.img e l'ops e stranamente ha caricato il file dandomi il pass alla fine, quidi dubito siano le usb o il cavo. Se hai altri consigli sono sempre qui...

    edit. ho provato anche con un altro pc ma il problema è identico...ora ti carico una screen..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito



    Ieri il timer è arrivato fino a 40 minuti.
    Le versioni che sto usando:

    Odin 4.42

    I5500_I5503_I5508_EUROPA_v1.0.ops

    firmware: I5500XWJQ8_I5500OXXJPJ_TPH (ho provato anche con altre ma fa la stessa cosa)
    Immagini allegate
    Ultima modifica di vialibera; 01-07-12 alle 19:44

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Edoardo001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Mazara del vallo,Sicilia
    Messaggi
    379
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 139 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace allora non so come aiutarti

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora... tu hai brickato il telefono...Allora da qui http://www.megalab.it/8001/stampa/ scarica SOLO IL FILE .ops, Scarica da un'altra parte Odin 4.44 (mi sembra). Quindi metti la cyano (dato che hai brickato il telefono è l'unica soluzione) scaricabile da goo.im (devi cercare a destra il nome psyke83 e quindi scaricare i file cm-7-20120708-MADTEAM-VANILLA-galaxy5.zip e hotfix1c-cm-7-20120708-MADTEAM-VANILLA-galaxy5.zip e le gapps [(google apps) queste le trovi da un'altra parte, RICORDATI DI SCARICARE SOLO LA GAPPS PER LA CYANOGENMOD 7!!!] Quindi segui la guida che ti ho dato sopra! (ricordati che se ti ho aiutato di premere il tasto Thanks!) Ciao! Per qualsiasi problema mandami un PM!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Lucabest98 per il post:


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    è capitato anche a me, se non sbaglio installando una CLOCKWORK MOD con odin (a quanto pare non tutti i pacchetti sono installabili su corby).

    cmq ricordo di aver tolto la batteria al cell, riavviato in download MODE (con la combinazione solita VOL GIU TAST CENTRALE E TASTO OFF) , ho reinstallato con odin il pacchetto della clock work mode 4.0.1.5 e e poi ho continuato a installare la rom.

    il file ops però a me era diverso : EUROPA_I5500_v1.0.ops

    cmq. altra cosa che non ho capito, ma quale ROM vuoi installare ?

    se hai messo la clockwork mode conviene passare a CYANOGEN, io ho fatto cosi, di certo non mi sono messo a installare la ROM originale della TIM.

    cmq.. se ti parte la download MODE il telefono non è BRIKKATO. esiste l'alternativa cavo JIG usb che ti forza la download mode.

    in ogni caso prova prima a vedere se accedi alla download mode se ti parte stai appost ti carichi dinuovo la clockwork mode e poi ti installi il FILE zip DELLA rom. però onestamente a quel punto mettiti CYANOGEN che va meglio se hai il corby.

    that's all

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    è capitato anche a me, se non sbaglio installando una CLOCKWORK MOD con odin (a quanto pare non tutti i pacchetti sono installabili su corby).

    cmq ricordo di aver tolto la batteria al cell, riavviato in download MODE (con la combinazione solita VOL GIU TAST CENTRALE E TASTO OFF) , ho reinstallato con odin il pacchetto della clock work mode 4.0.1.5 e e poi ho continuato a installare la rom.

    il file ops però a me era diverso : EUROPA_I5500_v1.0.ops

    cmq. altra cosa che non ho capito, ma quale ROM vuoi installare ?

    se hai messo la clockwork mode conviene passare a CYANOGEN, io ho fatto cosi, di certo non mi sono messo a installare la ROM originale della TIM.

    cmq.. se ti parte la download MODE il telefono non è BRIKKATO. esiste l'alternativa cavo JIG usb che ti forza la download mode.

    in ogni caso prova prima a vedere se accedi alla download mode se ti parte stai appost ti carichi dinuovo la clockwork mode e poi ti installi il FILE zip DELLA rom. però onestamente a quel punto mettiti CYANOGEN che va meglio se hai il corby.

    that's all
    Il file .ops va bene il tuo, l'ho usato per flashare la cyano 7, in quanto gli altri file .ops non andavano bene. Comunque ho scoperto un problema alquanto grave: i driver del gt-i5500 non funzionano su XP perciò devi fare su un computer con windows 7! e comunque puoi sempre seguire la guida su megalab (ti basta cercare su Google "aggiorniamo il galaxy 5 a gingerbread" e dovrebbe essere il primo.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io su XP non ho mai avuto nessuno problema con il corby.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io si

    Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk con Cyanogenmod 7 e Hotfix 2.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy