CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pulsante connessione dati bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pulsante connessione dati bloccato

    Un saluto a tutti.

    Non sono mai riuscita a sistemare la connessione wi-fi di questo smartphone così ho deciso di attivare una connessione dati illimitata con il mio gestore.
    Il problema è che la batteria da quando navigo si scarica subito anche in un paio d'ore così disattivavo la connessione manualmente tra le "impostazioni reti mobili" tutte le volte che non mi serviva....lo facevo tantissime volte al giorno.
    Non ho idea di come si possa fare in automatico non appena il corby va in standby..qualcuno lo sa?

    Da quando mi sono connessa questo corby è molto rallentato anche se non sono connessa...che ne so anche per aprire la rubrica o leggere un messaggio...è normale?

    Ho installato un antivirus AVG che è dotato anche di password per le applicazioni...ho fatto bene o c'è qualche altro antivirus migliore?

    Ho cercato di raccontare tutta la storia in modo che possiate avere un quadro chiaro della situazione.
    Il problema non so quale sia stato...ma sta di fatto che è da ieri sera che il pulsante "connessione dati" presente in impostazioni reti mobili è rimasto bloccato, è cioè evidenziato diventando grigio chiaro (la scritta) e la casella è col segno verde, ma è bloccato quindi non mi fa connettere perchè è attivo solo il pulsante ma non compare nulla nelle notifiche del corby in alto vicino la batteria....e non posso nemmeno discotterlo perchè cliccandoci su non cambia nulla..è bloccato.
    Mi è successo altre volte da quando navigo...ma è bastato riavviare il corby affinchè si sistemasse...l'ho tenuto spento anche tutta la notte, ho tolto la batteria e la sim...ma nulla non vuole saperne di tornare al suo posto.
    C'è qualcuno che possa darmi una mano a risolvere al problema?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti consiglio di disinstallare l antivirus ( inutile) . Poi potresti riprovare ancora a riavviare. Di solito si aggiusta.
    App per la gestione della connessione dati ce ne sono:
    Juice defender (ti disattiva la connessione quando vai in stand by e la riattivato quando serve);
    3g watchdog (ti fornisce un widget per attivare e disattivare i dati)

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao perchè dici che l'antivirus è inutile? Ti riferisci a questo in particolare che ho installato io oppure sono tutti inutili?
    E se dovessi prendere un virus?
    Ho provato a riavviarlo tante volte ma nulla sempre pulsante bloccato...

    Le applicazioni che dici le scarico dal market?
    Cosa è un widget? (scusa la domanda cretina ma ho usato il cell fino ad adesso solo per le cose essenziali).

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    L'antivirus è inutile finchè scarichi applicazioni dal Play store, se scarichi altrove (..e mi fermo qui...) puoi andare incontro a tanti rischi.
    Per il pulsante bloccato non so che dirti, prova a vedere nella cartella con gli APN, o altrimenti disattiva e attiva la connessione dal menu di spegnimento. Vedi un po' che succede.
    WIDGET, deriva da window e gadget. Sono dei "pulsanti", delle aree grafiche sul tuo desktop dove toccando puoi interagire con diverse applicazioni. Tipo, installi il widget di facebook, avrei un area della home occupata da un espediente per poter utilizzare rapidamente fb (notizie recenti, condividi stato, foto e località).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scarico le applicazioni dal market e per il resto navigo normalmente in vari siti...allora l'antivirus dici che è inutile, giusto?
    Mi piaceva AVG perchè potevo mettere la password alle applicazioni...sai quale altro programma presente nel market potrebbe farlo?
    Cosa sono gli APN? Il menù di spegnimento è sempre tra le impostazioni? Il pulsante connessione dati è bloccato non posso ne attivarlo ne disattivarlo..rimane evidenziato.
    Questi widget tipo per facebook li scarico sempre da market?
    Juice defender e 3g watchdog anche questi li scarico dal market?
    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    !
    Allora, piano piano...
    Se ti piace avg, usalo...ma poi non lamentarti se il cell diventa lento.
    Il menu di spegnimemto è quello che si apre quando tieni premutonil tasto di accensione (dovrebbe esserci la voce "connessione dati").
    I vari widget si scaricano insieme alle app relative.
    Tutte le app che vengono nominate qui provengono necessariamente dal market (play store).
    Spero di non aver mancato nulla.
    Non dire grazie, c è il tasto apposito

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy