CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con GT-I5500 e Link2sd: collegamento instabile della seconda partizione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung GT-I5500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con GT-I5500 e Link2sd: collegamento instabile della seconda partizione

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e un po' anche del mondo Android, quindi premetto già che non sono affatto esperta in tutto ciò…
    Ho cercato tanto sul forum ma non sono riuscita a trovare una discussione che corrispondesse a questo mio dubbio… come da titolo ho un problema con Link2SD. In pratica non crea il collegamento con la seconda partizione della MicroSD. Ma spiego meglio con ordine cosa ho fatto:

    Io ho un Samsung Corby GT-I5500, ho installato Cyanogen 7 attraverso Odin e tutto è andato bene.

    Poi, usando MiniTool Partition Wizard Home Edition ho creato 2 partizioni sulla MicroSD, la prima è in FAT32 e la seconda in ext2 (se le partiziono entrambe come FAT32 il cell non mi legge più la MicroSD cioè è come se non ci fosse…mentre per ext 3 o 4 mi dice: “Errore dello script d’installazione. Lo script d’insallazione non può essere creato. Invalid argument” Si…le ho provate tutte!! )

    Ora il problema è questo: quando io apro Link2Sd mi dice di selezionare il file sistem della 2° partizione, io scelgo ext2 e mi esce questo messaggio “Script di istallazione creato, prego riavviare il cellulare per attivare la tua scheda SD. Se stai leggendo questo messaggio dopo il riavvio, significa che la seconda partizione non può essere automaticamente attivata all’avvio. Non è possibile creare il collegamento”

    Io ho spento il cellulare e riacceso..rifatto la procedura e mi compare ancora questo messaggio…dove sto sbagliando? Cosa posso fare per far funzionare la cosa? (ho notato che sopra il testo di spegnimento nel telefono c’è la voce Riavvia, cliccandoci mi compaiono tre scelte: Reboot, Recovery , Download se per riavviare devo preme una di queste non saprei assolutamente poi che fare...qualcuno può spiegarmi…vi prego..!!)

    Ultima cosa se guardo Memoria in Link2SD mi dice 2° partizione SD non instalato.

    Aiutatemi vi prego!!! Sono due gioni che cerco una soluzione ma oramai non so più che fare...

    Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza e la bontà di spiegarmi..

    P.S mi è stato consigliato altrimenti di partizionare la MicroSD con Recovery Cwm...ma onestamente non saprei come fare... chedo però il vostro aiuto...vi prego...oramai sto perdendo ogni speranza...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroAle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum e un po' anche del mondo Android, quindi premetto già che non sono affatto esperta in tutto ciò…
    Ho cercato tanto sul forum ma non sono riuscita a trovare una discussione che corrispondesse a questo mio dubbio… come da titolo ho un problema con Link2SD. In pratica non crea il collegamento con la seconda partizione della MicroSD. Ma spiego meglio con ordine cosa ho fatto:

    Io ho un Samsung Corby GT-I5500, ho installato Cyanogen 7 attraverso Odin e tutto è andato bene.

    Poi, usando MiniTool Partition Wizard Home Edition ho creato 2 partizioni sulla MicroSD, la prima è in FAT32 e la seconda in ext2 (se le partiziono entrambe come FAT32 il cell non mi legge più la MicroSD cioè è come se non ci fosse…mentre per ext 3 o 4 mi dice: “Errore dello script d’installazione. Lo script d’insallazione non può essere creato. Invalid argument” Si…le ho provate tutte!! )

    Ora il problema è questo: quando io apro Link2Sd mi dice di selezionare il file sistem della 2° partizione, io scelgo ext2 e mi esce questo messaggio “Script di istallazione creato, prego riavviare il cellulare per attivare la tua scheda SD. Se stai leggendo questo messaggio dopo il riavvio, significa che la seconda partizione non può essere automaticamente attivata all’avvio. Non è possibile creare il collegamento”

    Io ho spento il cellulare e riacceso..rifatto la procedura e mi compare ancora questo messaggio…dove sto sbagliando? Cosa posso fare per far funzionare la cosa? (ho notato che sopra il testo di spegnimento nel telefono c’è la voce Riavvia, cliccandoci mi compaiono tre scelte: Reboot, Recovery , Download se per riavviare devo preme una di queste non saprei assolutamente poi che fare...qualcuno può spiegarmi…vi prego..!!)

    Ultima cosa se guardo Memoria in Link2SD mi dice 2° partizione SD non instalato.

    Aiutatemi vi prego!!! Sono due gioni che cerco una soluzione ma oramai non so più che fare...

    Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza e la bontà di spiegarmi..

    P.S mi è stato consigliato altrimenti di partizionare la MicroSD con Recovery Cwm...ma onestamente non saprei come fare... chedo però il vostro aiuto...vi prego...oramai sto perdendo ogni speranza...
    quando link2sd ti chiede di selezionare il tipo di partizione scegli ext 4 anche se tu hai partizionato in ext 2. io ho fatto così e funziona.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mario69 per il post:

    AndroAle (04-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung GT-I5500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario69 Visualizza il messaggio
    quando link2sd ti chiede di selezionare il tipo di partizione scegli ext 4 anche se tu hai partizionato in ext 2. io ho fatto così e funziona.

    Fantastico!!!! Così funziona!!! Grazie mille!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroAle Visualizza il messaggio
    Fantastico!!!! Così funziona!!! Grazie mille!!!
    bene, se hai altri problemi o quesiti chiedi.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Evito di creare un nuovo post per un problema simile..Tempo fa mi trovai a dover affrontare tutta la procedura di partizione del telefono, e quindi dal niente mi informai e riuscii a sistemare il tutto. Ieri ho dovuto cancellare le due partizioni sulla mia SD da 4 GB perchè Link2sd iniziava a dare problemi, non mi collegava più i file sulla sd dandomi come errore "mkdir failed for /data/sdext2/ dalvik-cache , I/O error".

    Leggendo un topic qua sul forum ho letto che dovevo rifare tutta la procedura e così mi ci sono messo..Ho partizionato la SD, la principale come FAT32, da 3GB, e la seconda in ext2, col restante spazio. Entrambe primarie. Fin qui tutto bene, se non fosse che quando vado a cliccare sul tasto Apply, il programma fa il suo lavoro restituendomi tutto lo spazio della SD come un'unica partizione in FAT32, anche se mi dice che le modifiche sono state applicate correttamente.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Novacaine Visualizza il messaggio
    Evito di creare un nuovo post per un problema simile..Tempo fa mi trovai a dover affrontare tutta la procedura di partizione del telefono, e quindi dal niente mi informai e riuscii a sistemare il tutto. Ieri ho dovuto cancellare le due partizioni sulla mia SD da 4 GB perchè Link2sd iniziava a dare problemi, non mi collegava più i file sulla sd dandomi come errore "mkdir failed for /data/sdext2/ dalvik-cache , I/O error".

    Leggendo un topic qua sul forum ho letto che dovevo rifare tutta la procedura e così mi ci sono messo..Ho partizionato la SD, la principale come FAT32, da 3GB, e la seconda in ext2, col restante spazio. Entrambe primarie. Fin qui tutto bene, se non fosse che quando vado a cliccare sul tasto Apply, il programma fa il suo lavoro restituendomi tutto lo spazio della SD come un'unica partizione in FAT32, anche se mi dice che le modifiche sono state applicate correttamente.
    prova a fare la partizione dalla clockworkmode.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao mi potreste aiutare col mio Corby 5500 gt?
    Ho installato pochissime applicazioni (tunein RAdio, , BrainAGE TEST free, photowarp, e angry birds e arpenguin ) ed
    avevo problemi di memoria: spazio di archiviazione in esaurimento e non mi faceva legggere le nuove email.
    Quindi ho trovato questa procedura e l'ho eseguita


    PROCEDIMENTO:
    1 - prendere la miscro sd dal cellulare e metterla nel pc
    2 - fare un backup della scheda in toto (con anche i files nascosti)
    3 - prendere minitool partition wizard (Partition Wizard Home Edition - Reviews and free Partition Wizard Home Edition downloads at Download.com) per windows, per linux usate gparted
    4 - partizionare la micro sd (YouTube - How to partition your SDCard for A2SD usage on Windows)
    io ho una sdhc classe 6 da 8giga e ho fatto così: 1 giga di ext2 300 mega di swap e il resto fat 32; tutte partizioni primarie!!
    5 - ripristinare il backup nella partizione fat32
    6 - mettere la micro sd nel cell e installare link2sd: https://market.android.com/details?i...=search_result
    7 - seguire le istruzioni e indicare come partizione ext2 quella creata prima
    8 - riavviare
    9 - aprire ogni app e clicca su linka (lo fa solo per le app non di sistema)
    10 - il gioco è fatto, quando installate ricordatevi di linkare la nuova app





    subito dopo fatto sono passato da 12 mb liberi interni a 48 mb circa. Ora senza aver aggiunto applicazioni o fatto foto, sono dinuovo sui 19mb ed il messaggio di poca memoria.
    Cosa posso fare?


    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy