CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Corby...sempre con memoria in esaurimento...e wifi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Corby...sempre con memoria in esaurimento...e wifi.

    ciao raga! come tutti i corby di cui ho letto nelle discussioni, anche a me il cell presenta il problema di "spazio di archiviazione in esaurimento", ma le app. scaricate sono solo 3: facebook whatsapp e hotmail. le altre le passo sulla microsd.
    quando c'è l'icona dell'esaurimento, mi vengono rifiutati i sms. continuamente sto a cancellare i dati delle varie app, ma la cosa mi sta scocciando.
    avete dei suggerimenti? tenete conto che provai già con un paio di programmi non feci nulla di buono: questo per dire il mio stato elementare in materia.
    altro punto: la connessione wifi. domenica ero in un posto dove la wifi è gratuita, a me usciva la scritta wi fi aperta e disponibile, ma quando poi mi andavo a connettere, dopo aver disattivato la connessione dati, mi diceva "errore di rete"..tale cosa è avvenuta anche a Parigi, dove diverse erano le aree free wifi. Consigli??
    grazie a tutti coloro che mi rispondo.
    perdonate se mi ripeto, ma specifico che in materia sono una capra. pertanto, laddove possa risolvere i problemi col cel, siate gentili di usare termini proprio semplici.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me con la stock....ma dopo aver fatto il root non ho piu' problemi di questo tipo,pero' se hai il root installa link2sd e ci sposti anche il launcher sulla scheda sd
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardo2001 Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me con la stock....ma dopo aver fatto il root non ho piu' problemi di questo tipo,pero' se hai il root installa link2sd e ci sposti anche il launcher sulla scheda sd
    come faccio il root? dove lo trovo? aiutami!!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio8680
    Originariamente inviato da leonardo2001
    E' successo anche a me con la stock....ma dopo aver fatto il root non ho piu' problemi di questo tipo,pero' se hai il root installa link2sd e ci sposti anche il launcher sulla scheda sd
    come faccio il root? dove lo trovo? aiutami!!!

    Ci sono circa un centinaio di guide su internet, basta che cerchi un po' nelle varie discussioni...

    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Marco12


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di fare il root , poi installi link 2sd e fai una seconda partizione sulla scheda sd e cosi li vanno i dati delle app , e se hai problemi di ram fai anche la swap, però fai attenzione devi avere una sd veloce per la swap io cosi ho risolto problemi di memoria e di ram ; aggiungo che cosi sono riuscito ad avere 56 mb liberi sulla memoria del telefono

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao mi potreste aiutare col mio Corby 5500 gt?
    Ho installato pochissime applicazioni (tunein RAdio, , BrainAGE TEST free, photowarp, e angry birds e arpenguin ) ed
    avevo problemi di memoria: spazio di archiviazione in esaurimento e non mi faceva legggere le nuove email.
    Quindi ho trovato questa procedura e l'ho eseguita


    PROCEDIMENTO:
    1 - prendere la miscro sd dal cellulare e metterla nel pc
    2 - fare un backup della scheda in toto (con anche i files nascosti)
    3 - prendere minitool partition wizard (Partition Wizard Home Edition - Reviews and free Partition Wizard Home Edition downloads at Download.com) per windows, per linux usate gparted
    4 - partizionare la micro sd (YouTube - How to partition your SDCard for A2SD usage on Windows)
    io ho una sdhc classe 6 da 8giga e ho fatto così: 1 giga di ext2 300 mega di swap e il resto fat 32; tutte partizioni primarie!!
    5 - ripristinare il backup nella partizione fat32
    6 - mettere la micro sd nel cell e installare link2sd: https://market.android.com/details?i...=search_result
    7 - seguire le istruzioni e indicare come partizione ext2 quella creata prima
    8 - riavviare
    9 - aprire ogni app e clicca su linka (lo fa solo per le app non di sistema)
    10 - il gioco è fatto, quando installate ricordatevi di linkare la nuova app





    subito dopo fatto sono passato da 12 mb liberi interni a 48 mb circa. Ora senza aver aggiunto applicazioni o fatto foto, sono dinuovo sui 19mb ed il messaggio di poca memoria.
    Cosa posso fare? mi potete aiutare?


    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy