CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[Corby GT-i5500] Problema Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda

    Si può usare il navigatore offline?sebbene apro il navigatore in macchina o all'aperto non mi funziona...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di mrontn


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Sono nuovo sia del forum che di android & co.
    Ho da poco preso un samsung i5500 passando da un nokia 3110classic... e nn vi dico il primo approccio al cel...
    Ok... vorrei installare GPS Booster Lite e GPS Status ma senza passare dal market (nn vorrei spendere una lira in connessioni dati) dove le trovo in internet? la maggior parte dei siti da il codice a barre per poi scaricarle con il cell...
    Grazie in anticipo.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Puoi connetterti in wifi e scaricare tutto ciò che vuoi

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di mrontn


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagino ma dovrei trovare una rete libera e bucarla, a casa non ho un modem router WiFi ma un semplice modem ADSL via USB...
    Nessun altro ha info???
    Th's

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Puoi cercare in rete il file .apk, trasferirlo nel telefono tramite cavo dati, lanciare l'installazione dal telefono.

    PS. ti servirà un file manager tipo Astro per vedere i file sul telefono.

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di mrontn


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato!
    Son riuscito a trovare Android Freeware. Download Free Software, Games and Apps for Android Phones. dal quali si riesce a scaricare qualcosa.
    Il mio Corby i5500 è già dotato dalla nascita dell'ultimo firmware ed ha già di default un file manager con il quale son riuscito ad installare da µSD le app che mi servivano.
    Se vi può interessare avevo provato con iPAK e Sideload Wonder Machine ma non ero riuscito. Forse avrò sbagliato qualcosa.
    Cmq ora il GPS mi va che una bomba... con GPS Status mi davo una miriade di satelliti ed un errore di 3m in auto andando al lavoro in campo aperto!
    Mi mancano le mappe per Aura e sono + che contento.
    Ciaouz

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate io ho letto tutti i post precedenti ed in piu' ho cercato di documentarmi ma mi sono rimasti dei dubbi enormi che spero qualcuno possa chiarirmi.
    So che il gps del 5500 non e' una bestia-
    LE mie domande sono:

    1. al di la del fatto che l'antenna non e' mitica, perche' il gps funziona per un po' (x me 4 giorni) e poi smette?. in altre parole che dati immagazzina il gps per cui ad un certo punto ha bisogno di un reset (con gps booster o con procedura con codici)?

    2. ho letto che l'agps ossia la localizzazione degrada la localizzazione gps. qs mi sembra assurdo. occorre dunque spegnere l'agps quando il gps prende?!? non e' invece che il solo agps da solo e' impreciso ma che se c'e' il gps va benissimo lo stesso?

    3. quanti satelliti ci vogliono ALMENO x agganciare la posizione? x logica 3+1 x correzione ma forse anche di piu'!?!?

    4. gps lite funziona solo x 5 minuti. cosa vuol dire che una volta che mi ha agganciato dopo 5 minuti il gps perde la posizione?!

    grazie

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora passo a risponderti per quello che so:
    1) non ne ho idea
    2) A-GPS si traduce GPS assistito. In pratica l'antenna GPS viene "aiutata" per il primo fix (in gergo "a freddo") dei satelliti dalla rete dati. Una volta trovata la posizione la connessiore con i satelliti viene mantenuta solo dall'antenna GPS. Nel caso però che tu non abbia la mappa nella scheda di memoria la connessione dati servirà per caricare dal web man mano la mappa della tua posizione. Puoi cmq disattivare la rete dati e in quel caso userai la sola antenna GPS: la localizzazione della tua posizione avviene dopo più tempo, in genere entro 3-4 minuti (contro i circa 30 secondi con il gps assistito). Google maps nei cellulari senza antenna gps ti localizza entro un range di circa 3 km basandosi solo sulla rete dati, ma solo se hai il gps sai esattamente dove sei.
    3) Almeno 3 satelliti per una localizzazione 2D, 4 in 3D. Più ne hai meno hai probabilità di perdere il segnale.
    4) non lo so.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avchd Visualizza il messaggio
    ho seguito la procedura indicata fino ai seguenti punti :

    1. Digitate *#*#1472365#*#*. Questo codice vi porterà al menu GPS setting.
    2. Settings -> Parameter Settings -> Address -> Server Type: 1x MPC
    3. Settings -> Parameter Settings -> Position mode: option3
    4. Settings -> Fix Request Settings -> Session Operation: Standalone
    5. Settings -> Fix Request Settings -> Server Option: Local
    6. gpsOne XTRA -> Xtra Enable: Enable
    ciao a tutti!
    innanzitutto mi presento, sono Fabio e sono nuovo!
    anche io avevo problemi col gps, molto spesso non si collega mai, rendendo inutile il mio navigatore.
    stasera ho provato a seguire questa procedura, e su 3 prove ha funzionato tutto alla grande.
    Inoltre, inserendo *#*#1472365#*#* c'è un modo per testare il gps, che fa vedere i satelliti che aggancia, e quando li aggancia!
    ora mi funziona! ma spero di non aver parlato troppo presto..non vorrei ricevere sorprese!!!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma questa procedura basta farla una volta per tutte?
    oppure dopo un po' smette di nuovo di funzionare?
    Posso quindi disinstallare GPS booster?!?
    Ultima modifica di patrick70; 04-02-11 alle 12:23

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy