CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[Corby GT-i5500] Problema Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mascia86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Corby GT-i5500] Problema Gps

    Ciao a tutti, ho comprato un Samsung Corby GT-I5500 da qualche giorno. Il Wi-fi funziona alla perfezione, il problema sta nel gps...non mi rileva nessun segnale, nemmeno in posti isolati e senza edifici adiacenti...ho provato ad utilizzare settaggi diversi con il gps setup2 (cod: *#*#1472365#*#*) e a scaricare sia Gps Booster che Gpsopt ma nada...ho anche letto che si può modificare il file gps.conf ma mi compare una schermata bianca quando provo a farlo...qualcuno ha qualche soluzione da propormi? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    ma non ha mai funzionato? hai già provato con uno wipe? sei connesso ad internet o no mentre provi a fixare la posizione gps?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Da quel che so io il gps è un tasto dolente di quel telefono.
    Però molti hanno migliorato la situazione con GPSopt.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mascia86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non uso internet mentre mi connetto...cmq ho portato il cel in un centro assistenza, vediamo cosa mi combinano ;-) grazie a tutti intanto!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve Mascia86, anche io sto avendo problemi con il GPS di questo cell...

    Dunque, non ho ancora un traffico dati disponibile, mi sto ancora adoperando per scegliere la tariffa migliore, quindi non so se i miei problemi possano essere riconducibili all'assenza del traffico dati.

    Prove che ho fatto:
    1° Fuori le mura di casa con wireless acceso per caricare almeno la mappa ma disattivato per la localizzazione, gps attivo.
    Provo a richiedere la posizione ma dopo un pò mi dice che non riesce a stabilire una connessione...

    2° Come sopra ma utilizzando il wifi + gps per la localizzazione, trova una posizione approssimativa in un raggio di 700...

    Dopodiché ho provato con le cose dette da voi, ovvero GPS opt ma non lo trova nel market, se cerco GPS opt trova GPS Booster (Lite e pagamento).

    Ho quindi installato GPS Booster Lite e anche Stato GPS.

    Ripetendo il primo passo con GPS Booster Lite attivo continua a dirmi che non riesce a stabilire la posizione, Stato GPS l'ho provato non so come interpretarlo però, so solo che mi da delle bandine verdi sotto e una bussola che indica correttamente i punti cardinali...

    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

    Ho letto di gente che ha risolto con aggiornamenti bios sapete come si fanno?

    Tnx
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Cosa molto inquietante...

    Come avevo scritto anche io avevo problemi con il gps ma forse ho risolto o è meglio dire non ho mai avuto problemi...

    Come avevo postato in precedenza provando con GPS Booster Lite e Status GPS dentro le mura di casa mi dava assenza di satelliti (e grazie, sotto un tetto vorrei vedere) ma uscendo di casa un paio di satelliti li captava, ma nonostante tutto Google Maps non rilevava la posizione.

    Oggi in ufficio durante la pausa caffè spiego il mio problema ad un mio collega che vede di buon occhio sto cellulare, accendo Status GPS per fargli vedere che dentro non prende nulla, non faccio in tempo a dire così che capta una cosa come 8-9 satelliti e tutti poderosi, nonostante sono al chiuso!

    Allora accendo Google Maps e tempo 20-30 secondi rileva la posizione! (anche se non visualizza le strade perché non ho la connessione dati).

    Il bello è che il mio ufficio dista 12 km da casa, ma c'è il jamming field sopra casa mia?
    Anche il tomtom che fa solo quello di mestiere fa fatica ad agganciare il segnale all'inizio... mah...
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di donaldduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla lista, Gmaps non funziona col segnale GPS
    compare sopra l'icone dell'antenna, ma gmaps rimane bianca con la griglia senza mostrarmi alcuna immagine.
    Il wi-fi sicuramente l'ho chiuso, speravo ch il gps funzionasse ma...:o

    Cosa fare?
    l'ho acquistato sabato, lo riporto al negozio?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aspetta prima di riportarlo, fai queste prove (le applicazioni che ti propongo sono tutte gratis):

    1° Installati da Market GPS Booster Lite (iconcina rossa con paraboletta) e Status GPS (Iconcina con parabola bianca). GPS Booster Lite da quel che ho capito nella sua versione lite potenzia il segnale con le prime tre applicazioni che richiedono il segnale gps entro i primi 5 minuti dall'accensione, è automatico.

    2° Vai su Impostazioni -> Posizione e protezione e attiva Utilizza satelliti GPS (se già è attivo salta il punto 3).

    3° Riavvia il cellulare.

    4° Adesso, stando possibilmente all'aperto, avvia Status GPS (è una grossa bussola), per prima cosa ti dovrebbe notificare che GPS Booster si è attivato, dagli un po di tempo (dai 5 ai 30 secondi). In basso dovrebbero iniziare ad apparire delle colonnine dal verde al grigio di varia altezza, quelli sono i satelliti, inoltre sulla bussola dovrebbero apparire dei cerchietti verdi, sono relativi alle colonnine ma posizionati cardinalmente. Se fin quì colonnine e cerchietti ti si vedono hai provato che il GPS funziona, se nonostante fai passare del tempo e ti trovi all'aperto non c'è traccia delle colonnine e dei cerchietti io mi comincerei a preoccupare, per sicurezza se hai saltato il punto 3 riavvia il cellulare e ripeti daccapo il punto 4.

    5° Se hai passato bene il punto 4 passiamo a Google Maps, assicurati di avere una connessione dati (o internet mobile o una wireless a portata di segnale), Google Maps necessita di internet per caricare la mappa. NB, non è strettamente necessario avere internet in questa fase ma averlo è meglio.
    Avvia Google Maps, per prima cosa GPS Booster dovrebbe notificare nuovamente l'attivazione, dandogli un po di tempo alla fine dovrebbe apparire al centro della mappa un puntino blu, quello sei tu. Se non hai internet ti ritroverai al centro del nulla ma l'importante è il puntino blu. Spostandoti il puntino diventa una freccia verso la direzione che prendi.
    Se vedi che dopo un po di tempo non appare il puntino prova con "La mia posizione", ci arrivi dal pulsante menù.

    Ti assicuro al 100% che anche a me il gps con Google Maps all'inizio non funzionava neanche a bestemmiare ma dopo vari tentativi con le procedure sopradescritte ho ottenuto risultati da far invidia al TomTom.

    Se sei arrivato indenne fino a quì e il gps ti ha funzionato leggiti il punto 6, altrimenti se il gps proprio non ne vuole sapere forse è il caso di sentire l'assistenza.

    6° Premessa, Google Maps come navigatore è una chiavica ma il gps dell'I5500 è portentosamente preciso (non sto scherzando, ho un TomTom puro v. 6 che capisce che ho sbagliato strada dopo 10 metri che l'ho imboccata, l'I5500 se ne accorge come giro il volante).
    Dall'Android Market installati Google Maps, anche se ce l'hai già di base quello installato da Market contiene Navigator Beta, già che ci sei installati anche Street view per Google Maps che non guasta, inoltre la prima volta che avvii il navigator ti chiederà di installare il pacchetto voci, installalo che altrimenti le uniche indicazioni che ti dirà saranno basandosi sui punti cardinali

    Avrai bisogno di una connessione dati per usare tutta la baracca che ti ho descritto, ma in modalità non satellitare (per intenderci tipo con le foto del paesaggio e lo streetview) ovvero solo la strada vettoriale necessita di pochissimo traffico e funziona davvero bene, secondo me anche meglio del TomTom.

    Spero di esserti stato utile, saluti!!
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato debiru per il post:

    donaldduck (18-11-10)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debiru Visualizza il messaggio
    Aspetta prima di riportarlo, fai queste prove (le applicazioni che ti propongo sono tutte gratis):

    1° Installati da Market GPS Booster Lite (iconcina rossa con paraboletta) e Status GPS (Iconcina con parabola bianca). GPS Booster Lite da quel che ho capito nella sua versione lite potenzia il segnale con le prime tre applicazioni che richiedono il segnale gps entro i primi 5 minuti dall'accensione, è automatico.

    2° Vai su Impostazioni -> Posizione e protezione e attiva Utilizza satelliti GPS (se già è attivo salta il punto 3).

    3° Riavvia il cellulare.

    4° Adesso, stando possibilmente all'aperto, avvia Status GPS (è una grossa bussola), per prima cosa ti dovrebbe notificare che GPS Booster si è attivato, dagli un po di tempo (dai 5 ai 30 secondi). In basso dovrebbero iniziare ad apparire delle colonnine dal verde al grigio di varia altezza, quelli sono i satelliti, inoltre sulla bussola dovrebbero apparire dei cerchietti verdi, sono relativi alle colonnine ma posizionati cardinalmente. Se fin quì colonnine e cerchietti ti si vedono hai provato che il GPS funziona, se nonostante fai passare del tempo e ti trovi all'aperto non c'è traccia delle colonnine e dei cerchietti io mi comincerei a preoccupare, per sicurezza se hai saltato il punto 3 riavvia il cellulare e ripeti daccapo il punto 4.

    5° Se hai passato bene il punto 4 passiamo a Google Maps, assicurati di avere una connessione dati (o internet mobile o una wireless a portata di segnale), Google Maps necessita di internet per caricare la mappa. NB, non è strettamente necessario avere internet in questa fase ma averlo è meglio.
    Avvia Google Maps, per prima cosa GPS Booster dovrebbe notificare nuovamente l'attivazione, dandogli un po di tempo alla fine dovrebbe apparire al centro della mappa un puntino blu, quello sei tu. Se non hai internet ti ritroverai al centro del nulla ma l'importante è il puntino blu. Spostandoti il puntino diventa una freccia verso la direzione che prendi.
    Se vedi che dopo un po di tempo non appare il puntino prova con "La mia posizione", ci arrivi dal pulsante menù.

    Ti assicuro al 100% che anche a me il gps con Google Maps all'inizio non funzionava neanche a bestemmiare ma dopo vari tentativi con le procedure sopradescritte ho ottenuto risultati da far invidia al TomTom.

    Se sei arrivato indenne fino a quì e il gps ti ha funzionato leggiti il punto 6, altrimenti se il gps proprio non ne vuole sapere forse è il caso di sentire l'assistenza.

    6° Premessa, Google Maps come navigatore è una chiavica ma il gps dell'I5500 è portentosamente preciso (non sto scherzando, ho un TomTom puro v. 6 che capisce che ho sbagliato strada dopo 10 metri che l'ho imboccata, l'I5500 se ne accorge come giro il volante).
    Dall'Android Market installati Google Maps, anche se ce l'hai già di base quello installato da Market contiene Navigator Beta, già che ci sei installati anche Street view per Google Maps che non guasta, inoltre la prima volta che avvii il navigator ti chiederà di installare il pacchetto voci, installalo che altrimenti le uniche indicazioni che ti dirà saranno basandosi sui punti cardinali

    Avrai bisogno di una connessione dati per usare tutta la baracca che ti ho descritto, ma in modalità non satellitare (per intenderci tipo con le foto del paesaggio e lo streetview) ovvero solo la strada vettoriale necessita di pochissimo traffico e funziona davvero bene, secondo me anche meglio del TomTom.

    Spero di esserti stato utile, saluti!!
    Se posso approfitto della competenza dimostrata. Volevo comprare questo cell. in buona offerta, ma non si capisce niente del GPS:
    - al negozio dicono che non ce l'ha ... e dopo credo di aver capito che sbagliano loro
    - se è vero che google maps richiede connessione a internet per ricevere è pox installare un altro programma di navigazione che non richieda il collegamento a internet? Tempo fa mi avevano detto che il GPS funziona anche senza traffico dati, per l' a-GPS serve un minimo flusso dati, ma li parlavano di normale collegamento telefonico.
    Grazie, Enzo

  12. #10
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora, da quello che so l'aGps è l'assisted Gps e necessita di un traffico dati (credo ridicolo comunque) solo per triangolare meglio la posizione appoggiandosi ai ripetitori di telefonia mobile.

    Gps è il classico gps che riceve il segnale del satellite.

    il GT-I5500 ha il gps al 100%, ce l'ho, l'ho usato e funziona, anche non usando il traffico dati.

    Navigatori oltre Google Maps in assenza di traffico dati penso ce ne siano a palate, ma non so se ne trovi uno gratuito e decente, secondo me la scelta migliore è Google Maps con Navigator Beta.

    Già che ci sono ti posso dire qualcosa sul traffico dati, l'ho attivato da lunedì, quindi parliamo per ora di quattro giorni scarsi, utilizzandolo in maniera non massiccia (un 2-3 video su youtube, una navigata su pagine web, alcune installazioni dati e aggiornamento da market, un pò di streetview e 2-3 navigate casa - ufficio con google maps) e spegnendo il traffico dati quando non lo uso sto ancora a 23,75mb di traffico.
    Bada, il mio è un dato indicativo in quanto me lo sono misurato con un programmino reperito su Market perché dal sito della vodafone è praticamente impossibile capirlo, primo perché ti ci vuole una laurea per capire dove andare a vedere, secondo perché è così lento il sito che una volta su due va in timeout e carica una pagina ogni 2-3 minuti, terzo quando finalmente trovi la pagina o non è attendibile o è sfondata.
    Vodafone è pessimo.

    Volendo ti potresti fare un piano tariffario con Wind o Tre, Wind con 9€ mensili ai 1gb a piena velocità, oltre il Gb ti rallentano violentemente la connessione ma non paghi nulla in più, con Tre con 5€ hai 3Gb mensili, però sembra che Wind abbia più campo di Tre...
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy