CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

GT-I5500: navigare ma non GPR. Si puo'?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    GT-I5500: navigare ma non GPR. Si puo'?

    Ciao a tutti.
    Sono un possessore di un cellulare Samsung GT-I5500 dotato del favoloso Android.
    Non appena l'ho ricevuto in regalo (regalo "pilotato", pero' ) mi sono messo a smanettarci ed a scaricare applicazioni in teoria gratuite. Ho configurato l'accesso alla mia rete dati wifi casalinga e tutto quanto il resto. Ovviamente mi sono messo a navigare usando Opera-mini.
    Per farla breve... in due giorni mi ha "ciucciato" 20euro di ricarica per colpa, a sentire l'operatrice TIM, della navigazione GPRS.
    Cercando fra le varie configurazioni ho trovato dove tratta l'argomento reti mobili ed ho visto che e' settato in modo da usare il GPRS in mancanza di reti wifi. Io vorrei eliminare questa possibilita', cioe' che se non e' collegato a reti wifi, non navighi, ma il "check" da togliere a quell'opzione e' impossibile da raggiungere (in pratica non posso disabilitare quella funzione alquanto dispendiosa).
    Come posso fare per bloccare la navigazione GPRS? In pratica lasciare solo quella wifi... qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?
    Grazie

    fabio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mi autoquoto da due discussioni più giù:

    https://www.androidiani.com/forum/al...a-i-soldi.html


    Vai su impostazioni->wireless e reti->reti mobili->disabilita reti mobili (togliere la spunta).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per avermi risposto.
    Purtroppo non ho quella scelta del menu che mi hai indicato...
    Mi spiego meglio.
    Sotto "wireless e reti" e "reti mobili" ho queste opzioni di scelta:
    .roaming dati
    .connessione dati
    .profili
    .usa solo reti 2g
    .operatori di rete

    Sotto la voce "connessione dati" come spiegazione c'e' scritto "connessione dati quando il wi-fi non è disponibile" e c'e' il check di spunta segnato (cioè in verde). In pratica togliendo quel segno di spunta dovrei risolvere i miei problemi ma... questa voce "connessione dati" non e' scritta in bianco ma in grigio, cioè non è possibile agire su quel segno di spunta.

    Una mezza soluzione in testa ce l'avrei, ma non è di sicuro la piu' logica: alterare il profilo wap, in modo da mettere qualche dato sbagliato (in questo modo non mi si collegherebbe "per sbaglio" in internet con il wap e non mi costerebbe un botto). Certo, e' una soluzione di comodo e non "intelligente". La cosa migliore sarebbe trovare il modo di togliere quella maledetta spunta. Ma come?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    strano che non ti dia l'opzione di poter disattivare la connessione dati..a questo punto elimina il profilo web/wap e risolvi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato scrat3 per il post:

    maidirebyte (29-12-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi hanno aiutato ieri per lo stasso problema di "soldi"

    se non ti fa togliere la connessione dati vai sempre nello stesso sottomenu' nella voce nomi punti d'accesso , entri nell'apn che ti trovi, ti segni la voce APN su un foglietto (in modo da poterla ripristinare quando e se farai un piano dati in futuro) e li ci scrivi dentro qualcosa a scelta! poi fai menu' salva e vedrai che la connessione dati non va piu'!

    io ho risolto il problema credito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cinzi1969 per il post:

    maidirebyte (29-12-10)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi.
    Sicuramente non è la soluzione più "logica" (lo sarebbe se si potesse togliere quel maledetto check che non si riesce a togliere), ma di sicuro è quella più efficace.
    Cominciavo ad adorarlo questo telefonino, ma tutto quello che mi costava in traffico wap... stava facendomelo odiare. Grazie per la risoluzione del mio problema.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Piccola nota..il 5500 che ho accuratamente preparato per la mia ragazza è un brand wind e fa deselezionare la spunta della connessione dati.
    Magari il brand di qualche altro operatore non lo permette..consiglio in ogni caso di effettuare un reset in modo da provare a sbloccare questà funzionalità.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    installa il widget apndroid e risolvi

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrat3 Visualizza il messaggio
    Piccola nota..il 5500 che ho accuratamente preparato per la mia ragazza è un brand wind e fa deselezionare la spunta della connessione dati.
    Magari il brand di qualche altro operatore non lo permette..consiglio in ogni caso di effettuare un reset in modo da provare a sbloccare questà funzionalità.
    il mio è un "telefonino libero", ossia ci ho messo io la sim Mtvmobile (=Tim) ... ed ha lo stesso blocco della spunta "Connessione dati"; credo che sia la Tim che ...
    a questo punto non è il telefono, ma la sim ... per la precisione ... :-|

LinkBacks (?)

  1. 02-06-12, 16:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy