CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consiglio aggiornamento corby i5500?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio aggiornamento corby i5500?

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei aggiornare il mio corby i5500 solo che ho un piccolo quesito da porre prima? il mio smartphone(brandizzato tim inizialmente) qualche tempo fa si era bloccato e quindi facendo delle piccole ricerche su internet sono riuscito in qualche modo ad installare di nuovo il software da capo, ma con delle piccole differenze, in pratica inizialmente quando lo accendevo mi partiva il logo della tim con le sue classiche personalizzazioni, da quando feci quell'aggiornamento tramite una rom che avevo trovato su internet adesso all'accensione mi parte il logo della tre con le sue personalizzazioni, il cel funziona anche se si impalla ogni tanto però ora vorrei aggiornarlo in qualche modo magari con qualche rom particolare che potete consigliarmi?ovviamente vorrei sapere prima se il fatto che ci sia un software della tre su uno smartphone che inizialmente era brandizzato tim mi può creare qualche problema?

    Ringrazio tutti colore che potranno darmi una mano

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fàààà


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao oliver79
    Il fatto che tu gli abbia messo un firmware della 3 non comporta alcun problema...Di rom particolari ce ne sono diverse ma a quanto pare la più stabile è la cyanogen 7 di psyke...sul sito del madteam.co puoi trovare quella e tante altre rom...resta a te la scelta. Io personalmente ho testato la cyanogen 7 la 9 e la 10.1...ma rimasto insoddisfatto da problemi di instabilità ho deciso di ritornare al caro e vecchio froyo 2.2 (firmware ufficiale)
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    p.s ti ricordo che cambiando firmware invaliderai la garanzia!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fàààà per il post:

    oliver79 (27-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fàààà Visualizza il messaggio
    Ciao oliver79
    Il fatto che tu gli abbia messo un firmware della 3 non comporta alcun problema...Di rom particolari ce ne sono diverse ma a quanto pare la più stabile è la cyanogen 7 di psyke...sul sito del madteam.co puoi trovare quella e tante altre rom...resta a te la scelta. Io personalmente ho testato la cyanogen 7 la 9 e la 10.1...ma rimasto insoddisfatto da problemi di instabilità ho deciso di ritornare al caro e vecchio froyo 2.2 (firmware ufficiale)
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    p.s ti ricordo che cambiando firmware invaliderai la garanzia!
    Fàààà non ho garanzia al cel quindi non è un problema, vorrei solo provare qualcosa di nuovo visto poi probabilmente ritornerò a froyo 2.2

    Innanzi tutto ti volevo ringraziare per i tuoi consigli e volevo chiederti un piccolo aiuto, puoi indicarmi qualche guida semplice che posso utilizzare per installare queste rom? Sento parlare di wipes ma non so proprio cosa sono e come si fanno, e poi da quello che ho letto dovrei mettere nella scheda sd i file della rom credo e qualcos'altro,io sono riuscito a scaricare qualcosa sotto forma di file zippato ma in che modo dovrei inserire questi file?Devo estrarli e metterli nella sd oppure basta che prendo la rom zippata e la sposto semplicemente?

    Spero in un tuo aiuto, non sono ancora molto ferrato in materia

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    La procedura non e cosa semplice, soprattutto se fata per la prima volta..
    Innanzitutto dovresti fare confidenza con termini come root, recovery, CWM..
    Le migliori guide sono sempre quelle scritte dal developer stesso, quindi se devi flashare le custom ROM di psyke86 devi partire dal forum del MadTeam. Io non ti consiglio di flashare la CM 9 o la CM-10.1, troppo troppo instabili..
    Invece la CyanogenMod 7.2 ê perfetta: molto più veloce e performante di Froyo e della TouchWiz della Samsung! In più è molto personalizzabile, potrai anche installare ed usare un sacco di temi con Theme Chooser!

    Molto in breve gli step per flashare una custom ROM sono:
    - root
    - flash della recovery CWM con Odin
    - avvio della recovery e wipe data, wipe cache, wipe dalvik
    - flash dell'archivio della ROM
    - flash dell'archivio delle gapps

    Ripeto, solo la prima volta sembra impresa ardua..
    Se invece vuoi flashare un firmware ufficiale della Tim o no-brand, allora ti basta Odin..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    oliver79 (28-07-13)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di fàààà


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ecco Oliver79 esegui tutto ciò che ti ha detto Brainvision se hai problemi chiedi pure, siamo quì per aiutarti.
    Brainvision posso farti una domanda? che versione usi della cyanogen 7.2? io ho provato fino all'ultima versione "2.9" però ho problemi con alcune applicazioni, come facebook (che mi và sempre in crash) oppure outlook che devo eseguire l'accesso ogni volta che accendo il telefono, insomma una rom stupenda, a mio parere la migliore che ci sia però su froyo non ho questi problemi. (per non parlare di riavii improvvisi)...Io personalmente reputo inutile il lavoro svolto su rom come la cyano 9 o la 10.1, ma la 7.2 è un ottimo progetto che potrebbe portare alla realizzazione di una rom perfetta (a mio parere non lo è ancora) tu cosa ne pensi?
    p.s un pò di tempo fa lessi sulla pagina di psike che il porting della cyanogen 7.2 sarebbe potuto diventare una rom ufficiale e non più un porting, ma sul sito della cyanogenmod non ho mai trovato una rom per il gt i5500 se non il porting di psyke...hai notizie in merito?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Beh ormai non uso più il Corby perche ho un S3, ma le versioni della 7.2 che usavo io non mi hanno mai dato grossi problemi, anzi me ne hanno dato davvero pochissimi, nemmeno mi ricordo più quali (o quando)!
    Inoltre non uso facebook perché non ho account ; per quanto riguarda Outlook, hai provato a leggere le recensioni sul Play Store? 44.000 1 stella ed almeno 4 utenti che lamentano il tuo stesso problema del login.. quindi direi che si tratta decisamente di problemi legati all'applicazione..

    Per la storia del l'ufficialità, credo che lo sia, ora. Resta cmq un porting e non una compilazione automatica dei sorgenti, ma è inclusa nelle versioni ufficialmente supportate dal team CyanogwenMod.. Almeno questo è quello che avevo capito io all'epoca..
    Ma dubito che usciranno nuove versioni, ormai..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    fàààà (31-07-13)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di fàààà


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Capisco, grazie Brainvision per la tua risposta, credo che ormai sia giunto il momento di abbandonare questo dispositivo e di osservare nuove offerte.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Cmq, a parte tutto, davvero gli errori e gli FC che hai con la cyano sono molto strani ed insoliti.. Insomma, si sa, la 7.2 è giustamente considerata come la migliore ROM per il nostro Corby..!! Sicura,mente lo avrai già fatto, ma in caso contrario ti consiglio di provare con un flash su decide completamente svuotato e ripulito..

    Riguardo invece al nuovo smartphone, se potessi tornare indietro lascerei perdere l'S3 e mi butterei a capofitto sul Nexus 4!! Costa molto meno e gli è superiore in tutto e per tutto; tranne che - ovvio - per quei sensori Samsung che ti permettono di fare dose strabilianti come lo screenshot passando il palmo della mano, di taglio, sullo schermo!!(spero che si riesca a cogliere l'ironia!)
    Quindi, se puoi - e soprattutto se vuoi - affrontare una spesa non esageratissima per un top gamma credo che il N4 sia perfetto! Io attualmente sono allo stato 'Mai più Samsung'!!!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di fàààà


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si ho già eseguito il flash della rom diverse volte, la cyano 7.2 non è affato male come rom ma voglio qualcosa di ufficialmente stabile, cosa che ormai il corby non può offrirmi.

    La penso al tuo stesso modo sia per quanto riguarda "mai più samsung" e sia per il nexus4. Il mai più samsung scaturisce da diverse cause: in "primis" l'assistenza che non svolge per niente un servizio efficiente, ho portato il corby 3 volte in assistenza e sono riuscito ad ottenere la sostituzione solo 2 mesi prima che mi scadesse la garanzia (tra l'altro mi hanno sostituito un corby nero con uno bianco). Altra causa è la questione "aggiornamenti" ad esempio tu adesso hai un galaxy s3 (un dispositivo con caratteristiche hardware molto interessanti) e la samsung chissà quando rilascerà l'aggiornamento a 4.3. Ma poi non sò se stai seguendo la tragedia che stanno vivendo i possessori di galaxy s advance! hanno ricevuto un aggiornamento a jeally bean dopo 1 anno e quando finalmente sembrava fatta si scopre che l'aggiornamento è pieno di bug che rendono il telefono inutilizzabile. Io non sono per niente intenzionato ad acquistare un samsung, ma non ho neanche intenzione di passare ad ios di apple. Chiedo solo un dispositivo android che venga aggiornato almeno per un periodo di tempo più ampio. Tutto questo lo posso avere solo con un nexus 4 che tra l'altro come prezzo è molto accessibile, il prezzo più basso che ho visto è di 309 euro sul sito degli stockisti compresa la spedizione. Te hai visto offerte migliori?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy