CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Samsung i5500 batteria pazza!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di drak


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Samsung i5500 batteria pazza!

    da circa 4 giorni sono un felice possessore di questo utilissimo terminale, però vorrei sapere anche se a voi la percentuale della batteria fa le bizze come succede a me ...... esempio: appena caricato al 100% lo riaccendo e cala sempre da attaccato alla corrente al 99% per poi ritornare al 100% dopo mezzora di carica.......
    inoltre dopo dieci secondi di utilizzo scende al 96%, poi con un normale utilizzo scende di colpo a tipo 60% o meno, lo spengo e lo riaccendo e la percentuale risale all'80% etc etc
    l'altra mattina ero entusiasto perchè ancora avevo il 36% di carica ma sempre accebdendolo e spegnendolo ho visto che la carica era del 16%

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Fisicamente controlla che la batteria non faccia giochi nel suo alloggiamento, mi è capitato di avere problemi fino a scoprire che la batteria non rimaneva sempre ben attaccata ai contatti.
    Se il problema rimane prova a resettare il telefono: fai un backup di tutto, poi vai su impostazioni->privacy->ripristina dati di fabbrica (o qualcosa di simile)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato scrat3 per il post:

    drak (01-03-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di drak


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrat3 Visualizza il messaggio
    Fisicamente controlla che la batteria non faccia giochi nel suo alloggiamento, mi è capitato di avere problemi fino a scoprire che la batteria non rimaneva sempre ben attaccata ai contatti.
    Se il problema rimane prova a resettare il telefono: fai un backup di tutto, poi vai su impostazioni->privacy->ripristina dati di fabbrica (o qualcosa di simile)
    grazie ma ho già provato con un hard reset! scusa ma in generale a te quanto dura la batteria? io faccio un giorno scarso..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capita la stessa cosa anche a me,infatti oggi pomeriggio ho postato un 3ad simile al tuo proprio in questa sezione,per me qualche problemino c'è...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho tolto dalla carica meno di 7 ore fa,avro' mandato una decina di sms,fatto nemmeno 10 minuti di chiamate e ho scaricato 3 giochi,sono al 47%

  8. #6
    Androidiano L'avatar di drak


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fast Visualizza il messaggio
    Io l'ho tolto dalla carica meno di 7 ore fa,avro' mandato una decina di sms,fatto nemmeno 10 minuti di chiamate e ho scaricato 3 giochi,sono al 47%
    vorrei sapere infatti se è la batteria o altro considerato che ho pure aggiornato a froyo, e ho anche resettato il file battey.bin che si trova in data/system tramite rootexplorer ma niente.
    cmq almeno con il mio arrivo fino a sera.......

  9. #7
    Androidiano L'avatar di drak


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho trovato questa guida nella sezione dedivata al samsung galaxy s e dovrebbe andare anche per il nostro, adesso la provo :

    HAI PROBLEMI DI BATTERIA (DURATA LIMITATA) ??:
    Chi avesse riscontrato problemi di batteria, può seguire questa procedura che mi ha concesso una durata da scarso un giorno a quasi 2:
    1) Caricare la batteria durante il giorno
    2) Non appena raggiunge il 100% staccare il caricatore
    3) Attendere una trentina di secondi, il display mostrerà qualcosa tipo il 97%
    4) Riattaccare il caricatore, vedrete che impiegherà del tempo (anche ore...) per raggiungere di nuovo il 100%
    5) Ripetere i punti 2-4 almeno per 4-5 cicli
    6) Una volta completati i cicli e raggiunto il massimo (100%), senza staccare il caricatore, riavviate in CWR e cancellate le battery stats
    7) Riavviare
    Follow androidiani on Twitter

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,provero'!!!
    Mi spiegheresti bene il punto 6 per favore?Cos'è il cwr e il battery stats?:o

  11. #9
    Androidiano L'avatar di drak


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fast Visualizza il messaggio
    Grazie,provero'!!!
    Mi spiegheresti bene il punto 6 per favore?Cos'è il cwr e il battery stats?:o
    clock world recovery, e battery stats è un file che si trova in data/system, io l'ho cancellato senza entrare in clock world recovery ma usanndo root explorer da telefono acceso.....però bisogna avere i permessi di root per poter scarivcare root explorer

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drak Visualizza il messaggio
    clock world recovery, e battery stats è un file che si trova in data/system, io l'ho cancellato senza entrare in clock world recovery ma usanndo root explorer da telefono acceso.....però bisogna avere i permessi di root per poter scarivcare root explorer
    Vabè lasciamo stare....ma se faccio tutti i punti che hai descritto te senza pero' poi fare il punto 6 va bene lo stesso?

    Cmq volevo dire che è dalle 18 che lo attacco e aspetto che segni il 100%,l'ho stacco e dopo pochi secondi controllo e ovviamente segna gia' 96% (solo una volta mi ha segnato 99%),non riesco a farlo arrivare al 100%,sto perdendo la speranza,è assurdo che dopo 10 secondi segni 96/97%,cosa devo fare?provare tutta la notte?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy