CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Connessione WI-FI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione WI-FI

    Ho acquistato lo smartphone samsung GT-I5500 e come prima cosa volevo connetterlo alla rete wi-fi di casa per scaricare alcune applicazioni ma non me lo fa fare.
    Mi rileva la mia rete che è protetta da password, la inserisco, clicco su connetti, ma poi dopo si disconnette impedendomi di collegarmi ad internet.
    Volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.
    Può essere che l'ho fatto senza inserire una sim?
    Oppure il cell è difettoso? L'ho acquistato pochi gioni fa.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Joker1403


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la ricezione wifi di questo tel non è il massimo, sei lontana dal router quando ti connetti?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma vorrei capire se è proprio nella samsung che il sistema WI-FI non va o solo in questo modello.

    Mi sono messa ad una distanza di 1,5 m circa...dici che è troppa?

    Dovrei portarlo in assistenza?

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Joker1403


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non c'è di che, comunque 1,5 m è anche troppo vicino, credo che sia il canale del tuo wifi che non viene recepito, io ho 2 router, uno lo recepisce mentre l'altro no, non so da cosa dipende e purtroppo sono anche piuttosto ignorante in materia, prova a chiedere a samsung, oppure fai la scansione di altri wifi per capire se c'è qualcosa che non và col tuo router o in generale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, ma devo chiamare direttamente la samsung?
    Se si a che numero?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun altro sa aiutarmi o darmi un suggerimento di come fare per risolvere il problema?
    Grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Nessun altro sa aiutarmi o darmi un suggerimento di come fare per risolvere il problema?
    Grazie
    avrai dei vicini di casa? chiedi se puoi provare con il loro router, mi sembra strano che non si connette in un raggio di 2 metri dovresti avere pieno segnale, se non va, vai al negozio dove lo hai acquistato e dici: il wifi non funziona...

    magari ti faranno fare una prova in negozio oppure te ne danno un'altro...a me la cosa strana e' se mi collego al route, il router si resetta ogni tanto, quindi si spegne e devo aspettare che si riaccende per poter navicare, controlla anche tu che il tuo router non si spenga e riaccenda da solo, ad esempio dovrebbe avere delle luci il router oppure semplicemente verifichi nello stesso momento con un computer se il router funziona o no.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcosa si è mosso. lo smartphone si connette solo se il portatile è spento e quindi è l'unico dispositivo connesso alla rete.

    Difatti avevo lo smartphone connesso, ho acceso il pc e mi è comparso questo messaggio:
    "E' stato rilevato un conflitto di indirizzi ip. Un altro computer della rete ha lo stesso ip di questo computer. Per risolvere il problema contattare l'amministratore della rete. Nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni".
    Come lo risolvo il problema?

    Inoltre tutte le volte che la connessione si stacca dallo smartphone non posso più connettermi ad internet a meno che non riavvi il router. E' normale questo o qualcosa non va?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Flaminia; 26-05-11 alle 22:30

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Qualcosa si è mosso. lo smartphone si connette solo se il portatile è spento e quindi è l'unico dispositivo connesso alla rete.

    Difatti avevo lo smartphone connesso, ho acceso il pc e mi è comparso questo messaggio:
    "E' stato rilevato un conflitto di indirizzi ip. Un altro computer della rete ha lo stesso ip di questo computer. Per risolvere il problema contattare l'amministratore della rete. Nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni".
    Come lo risolvo il problema?

    Inoltre tutte le volte che la connessione si stacca dallo smartphone non posso più connettermi ad internet a meno che non riavvi il router. E' normale questo o qualcosa non va?

    Grazie mille
    buongiorno
    credo che dovresti impostare l'ip statico.
    ho fatto in questo modo e la connessione non cade più

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma dovrei impostarlo nel router?
    E poi posso connettere più dispositivi in contemporanea?
    Allora dici che non è un problema dello smartphone?
    Grazie mille.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy