CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

La bussola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La bussola

    Ciao, questo è il mio primo messaggio ma da un mese a questa parte mi è capitato spesso di leggere i messaggi del forum, da quando ho acquistato il mio primo Corby. Ieri ho acquistato il secondo quindi credo che per un po' mi limiterò a frequentare questa sezione
    Comunque, a parte qualche problemino iniziale, dovuto all'inesperienza totale da parte mia, il primo Corby mi soddisfa e tutto sembra funzionare come si deve.

    Il nuovo arrivato ha di buono che (oltre a essermi costato molto meno) contiene Android 2.2 "di serie", che graficamente mi sembra decisamente più bello, ma ha di male che la bussola è sballata. In rete no letto di lamentele in tal senso (anche su questo forum) da parte di chi ha aggiornato alla versione 2.2 ed è uno dei motivi per cui non mi sono subito "fiondato" ad aggiornare il primo acquisto...

    In pratica, con una bussola scaricata dal market e installata su entrambi i Corby, osservo differenze che vanno da 20 gradi a sfasamenti totali, a seconda della direzione a cui punto. L'indicatore di posizione di Google Maps indica la direzione opposta o una direzione sbagliata di 90 gradi... Insomma, un disastro.

    Che prove ho fatto per risolvere?

    1) In rete non ho trovato molti consigli in proposito, a parte fare tanti "otto" per aria a varie velocità Non sono serviti
    2) Ho telefonato al numero verde dell'assistenza Samsung dove mi hanno consigliato di togliere la batteria e rimetterla
    3) Scrivo questo messaggio sul forum e aspetto risposte anche solo per scambiare solidarietà con altri che hanno riscontrato lo stesso problema

    Grazie.

    Carlo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io uso gps status perchè ho avuto problemi con il gps e lì c'è una bussola che anche a me sballa non poco... sarei curioso di vedere come và con la cyano...

  4. #3
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele Visualizza il messaggio
    Io uso gps status perchè ho avuto problemi con il gps e lì c'è una bussola che anche a me sballa non poco... sarei curioso di vedere come và con la cyano...
    Il GPS non mi agganciava il satellite né con la 2.1 né con la 2.2, ma mi è bastato cambiare le impostazioni, il cui procedimento si trova facilmente, mi pare anche nel forum, per risolvere. Comunque va meglio nella 2.1 che nella 2.2, nel senso che ci mette meno tempo a trovare i satelliti (uso GPS Test per controllare).

    Per il magnetometro invece, prova a installare una bussola (io ho messo DGT Compass, ma ce ne sono diverse) e prova a ruotare lentamente il telefono appoggiato su un tavolo con la bussola attiva: vedrai che in alcune direzioni la freccia del nord va dove le pare, magari segue la rotazione del telefono, mentre dovrebbe restare fissa nella stessa direzione.
    Da quello che ho letto in rete, temo che il problema della bussola si sia trascinato anche in Android 2.3 ma attendo conferme più autorevoli.

    Ciao.

    Carlo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha risolto il problema della Bussola?

    A me sfasa sempre sia la bussola tradizionale che Ulysse Gizmos.

    Saluti

    Salmec

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy