CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Utilizzo alternativo I-5500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    315

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho ritrovato in fondo ad un cassetto il mio vecchio Corby ed ho deciso di riciclarlo come radio e lettore mp3. Il problema e' che temo non sia piu' supportato da Google Play. Ogni volta che cerco di collegarmi al market, mi da un errore dove dice che c'e' stato un problema con il server e quindi non riesco a scaricare dei programmi che potrebbero essermi utili. Avendo piallato il cellulare, ora non ho piu' nemmeno una versione "recente" del market per fare una prova. Fortunatamente faccio sempre dei backup dei programmi che installo e quindi ho alcune versioni di programmi del 2013 o giu' di li. Sarebbe pero' utile poter scaricare eventuali altri programmi in caso di bisogno. C'e' qualcosa che si puo' fare o, visto che stiamo parlando di Android 2.2, mi devo arrendere al fatto che non esiste piu' nulla che possa girarci su? Esiste qualche market alternativo ed affidabile da dove poter scaricare programmi per terminali anziani? Ah... copiando alcuni vecchi apk, mi capita che alcuni non vengano nemmeno riconosciuti. E' una cosa normale? Gli apk piu' recenti hanno un formato diverso?
    Ultima modifica di Yanosh; 14-07-18 alle 19:38

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    315

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cercando su google, a quanto pare il supporto al vecchio Market e' stato interrotto. Di conseguenza, tutti i cellulari che non hanno Google Play ma hanno il market originale, non possono piu' accedere a Google play. Ho cercato sulle vecchie news qui' su Androidiani ed ho trovato i link ad alcune versioni di Google play per chi aveva fretta di provarle in anteprima e ne ho scaricate alcune... ora posso collergarmi a Google play e scaricare delle app. Ovviamente, devono essere compatibili con il Corby. Di seguito qualche link per chi volesse provare.

    Google Play Store: disponibile al download la versione 4.0.25 - Androidiani.com
    Google Play Store 4.0.26: disponibile un nuovo minor update [Download] - Androidiani.com
    Google Play Store 4.2.9 disponibile al download - Androidiani.com
    Google Play Store: disponibile la versione 4.3.10 [DOWNLOAD] - Androidiani.com

    Io, se non ricordo male, ho provato fino al 4.2.9. Rimane il fatto che non so da dove scaricare delle app compatibili... come ho detto la volta scorsa, ho fatto nel tempo dei backup degli apk installati e mi sono rimaste alcune app dell' epoca che sono sfuggite alla cancellazione. Per l'utilizzo che faccio del Corby, le app che ho ritrovato sono sufficienti, ma sarebbe bello poterne scaricare altre se dovessi averne bisogno. Qualcuno sa se esiste qualche market alternativo con app datate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy