CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[PROBLEMA] Cellulare bloccato gt-i5500 a seguito di un aggiornamento con kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Post

    [PROBLEMA] Cellulare bloccato gt-i5500 a seguito di un aggiornamento con kies

    ciao ragazzi,
    ho bisogno del supporto di qualche esperto del forum a seguito di un aggiornamento del firmware dalla release 2.1 alla frojo 2.2 del mio samsung gt-i5500 il mio cell si e' bloccato nella fase di aggiornamento rimanendo fermo per parecchi minuti al 98 % quindi ho staccato la usb ed ora il cell presenta una schermata terrificante sulla sinistra un simbolo di un pc al centro al centro un icona di pericolo vedi triangolo giallo e alla destra un icona di un cell
    se non ho capito male il cell e' brickato come posso sbloccarlo ???

    vi prego aiutatemi.
    grazie infinite saro riconoscente a chi mi aiutera'.
    confido nelle v.s capacita' nel v.s aiuto

    ciao marco

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao allora a me era capitato la stessa cosa togli micro sd e sim poi clicchi il tasto per spegnere il tel il tasto centrale e il tasto volume giu contemporaneamente a quel punto dvrebbe apparire la schermata con il triangolo del download e l omino di android
    poi ti scarichi odin che è molto meglio di kies ti scarichi l aggiornamento che vuoi fare e poi installi il tutto a me cosi è ripartito ho gia fatto cosi anche con un altro cell e anche con quello ha funzionato ciao e fammi sapere

  4. Il seguente Utente ha ringraziato guido76 per il post:

    avchd (14-07-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da guido76 Visualizza il messaggio
    ciao allora a me era capitato la stessa cosa togli micro sd e sim poi clicchi il tasto per spegnere il tel il tasto centrale e il tasto volume giu contemporaneamente a quel punto dvrebbe apparire la schermata con il triangolo del download e l omino di android
    poi ti scarichi odin che è molto meglio di kies ti scarichi l aggiornamento che vuoi fare e poi installi il tutto a me cosi è ripartito ho gia fatto cosi anche con un altro cell e anche con quello ha funzionato ciao e fammi sapere
    ciao guido,
    intanto comincio a ringraziarti per avermi risposto, le tue parole sono confortanti , io sono a un bivio ho porto il cell in assistenza ma me lo gioco per le vacanze , o altrimenti provo a ripristinarlo seguendo la seguente procedura
    che sono riuscito a recuperare in internet :

    -------------------------------------------------------------------------
    Ok, allora cerco di stilarti il procedimento che devi seguire

    Anzitutto togli scheda sd e sim dal telefono e mettilo in carica per un po' (non sappiamo il suo attuale livello di carica e non vogliamo rischiare brutte sorprese )

    Scarica ODIN e il file EUROPA_v1.0.ops
    Scarica una versione froyo per l'i5500. Dato che non possiamo risalire al tuo product code, io consiglio la versione EUROPA postata da Omiez
    Apri Odin (Odin deve essere eseguito in un computer ove sia già installato kies), metti la spunta a "auto reboot" e "protected ops"; inserisci nel campo OPS il file "europa v1.0.ops" precedentemente scaricato.
    Decomprimi il .rar con il firmware scaricato al punto 2, ti troverai 4 files.
    Inserisci i file decompressi in questi campi:

    BOOT: BOOTLOADER_I5500XXJPF.tar.md5
    PHONE: MODEM_I5500.tar.md5
    PDA: PDA_I5500XWJP9_CL880109.tar.md5
    CSC: I5500OXXJP3_CSC_OXX_CL832222.tar.md5
    La configurazione di Odin è completata, dovresti avere QUESTE impostazioni

    Stacca il telefono dalla carica, rimuovi la batteria per 5 secondi, reinseriscila e mandalo in download mode premendo la combinazione di tasti: volume giù, tasto centrale, tasto spegnimento; apparirà un triangolo giallo con un android al lavoro e la scritta: "donwloading"
    Collega il telefono a una porta usb tramite il cavo; verifica se Odin ha riconosciuto il dispositivo (appare il numero della porta in uno dei quadrati bianchi)
    Fai un bel respiro e premi "start" per avviare il flash. A questo punto NON interrompere l'operazione per nessun motivo (neanche se il telefono si accende/spegne da solo), e attendi la scritta "PASS" di Odin; ci vogliono circa 6 minuti.
    Al pass di Odin puoi rimuovere il cavetto, riavviare il telefono e fare un wipe inserendo l'apposito codice (Codici Corby GT-i5500)
    A questo punto il flash è completato, ricorda che tramite il wipe perdi tutte le impostazioni e le applicazioni scaricate, quindi prima di reinserire la sim procedi con le configurazioni degli apn e eventualmente attiva/disattiva la connessione dati (onde evitare prosciugamenti di credito in caso di mancanza di piano dati)
    Ora sta a te scegliere se fermarti qui oppure se risalire al product code del tuo telefono e ripetere tutta la procedura per installare la versione specifica per il tuo telefono. Nel caso utilizza le istruzioni che trovi nella discussione aperta da grigiotitan. Sostanzialmente si tratta di recuperare il firmware adatto al tuo codice e flasharlo con Odin proprio come prima (solo che invece di utilizzare 4 files diversi, basta inserire il solito europa.ops e l'unico file .tar che costituisce il firmware nel tab "one package" e mettere la spunta a "one package", "auto reboot" e "protected ops")

    --------------------------------------------------------------------------
    guido per caso e' la stessa che hai utilizzato tu ??
    uno dei moderatori di questo belllissimo forum ((RCRDBRT))ha preso a cuore
    la mia problematica e si e' proposto di aiutarmi tramite il programma di assistenza remota team viewer 6 in grado anche partendo dalla sua semplice esecuzione senza dover installarlo di intervenire sulla macchina remota tramite la comunicazione di un numero id e una password numerica che per questioni di sicurezza varia ogni qual volta si manda in esecuzione il programma medesimo ieri , pensa che ieri ci siamo connessi entrambi collegati ad internet grazie all'ausilio di chiavette modem usb lui con vodafone ed io con la mega ore di wind.
    eventualmente tu ti sentiresti logicamente senza alcun tipo di responsablita' di farmi la procedura di ripristino con teamviewer se cosi fosse te ne sarei profondamente grato, sopratutto perche' l'hai gia' fatta .
    ciao fammi sapere ti ringrazio
    di che citta sei ?
    marco


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si è la procedura che ho fatto io...sono di bologna, comunque è abbastanza facile se segui quelle istruzioni non puoi sbagliare.....non sio se ti potrei aiutare perche io uso mac ho un pc su cui ho montato odin ma ho qualche problema e dovrei formattarlo pero ripeto se segui le istruzioni riportate sopra sei a cavallo
    fammi sapere come va......adesso sono al lavoro e rivedro il forum sta sera se hai altre domande chiedi pure ciao ciao
    Ultima modifica di guido76; 14-07-11 alle 13:09

  7. Il seguente Utente ha ringraziato guido76 per il post:

    avchd (14-07-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Talking

    Quote Originariamente inviato da guido76 Visualizza il messaggio
    si è la procedura che ho fatto io...sono di bologna, comunque è abbastanza facile se segui quelle istruzioni non puoi sbagliare.....non sio se ti potrei aiutare perche io uso mac ho un pc su cui ho montato odin ma ho qualche problema e dovrei formattarlo pero ripeto se segui le istruzioni riportate sopra sei a cavallo
    fammi sapere come va......adesso sono al lavoro e rivedro il forum sta sera se hai altre domande chiedi pure ciao ciao

    ciao guido,
    grazie all'aiuto di un altro amico del forum sono riuscito a recuperarlo
    sono ragginate, ma pero' ho sudato freddo pensavo di aver distrutto tutto
    una volta configurato odin con i relativi file mi ostinavo a premere il tasto volume down + home + spegnimento e di conseguenza odin entrava in download mode ma non partiva, poi ho staccato il cavetto usb e odin mi segnava in rosso un messagio disaster killed e quindi ho pensato male , e eipremendo i tre tasti che ti ho detto non riuscivo piu' ad eccedere al menu di download, poi preso dallo sconforto ho letto bene le istruzioni e invece del tasto home ho premuto il tasto centrale, e tutto ad un tratto e' comparsa una nuova icona in giallo in grande con la scritta downlading , quindi ho ricollegato il cell al pc e odin si e' messo in moto dopo un paio di minuti e' apparso un menu in tedesco, staccato il cavetto e impostato in italiano ho finalmente la froyo release 2.2

    grazie a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato.
    ciao marco

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bene mi fa piacere alla fine imparato il procedimento dopo è semplicissimo, io pero il kies non lo uso piu due telefoni con cui l ho usato mi ha dato dei problemi ioora solo odin....ciao

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusate anche io ho problemi con l'aggiornamento... ho installato Odin il file europa dove lo trovo cmq posso dirvi la versione de mio firmware così mi dite cosa scaricare

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare il firmware! mi potete dare il link per favore

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao guido.volevo chiederti una cosa il mio cell nn va nemmeno in modalita download.
    cioe non si accende proprio come devo fare?
    saluti

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho risolto tutto.. ho aggiornato il cell alla versione 2.2 (froyo) stupenda, il telefono è molto più reattivo di prima e con alcune funzioni in più...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy