CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Aiuto: corby i5500 Memoria telefono esaurita- incomprensibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: corby i5500 Memoria telefono esaurita- incomprensibile

    Salve a tutti,
    innanzitutto grazie davvero di questo forum che mi ha aiutato tanto ancor prima di registrarmi. Premetto che sono nuovo di android.
    Ho letto tanti thread su memoria interna, so pertanto che ce ne sono ma ho un problema al quale davvero non riesco a trovare risposta.

    Il mio telefono mi dice che la memoria interna è quasi esaurita. Ho installato APP 2 SD e spostato tutto ciò che potevo su SD, inoltre cancellato varie applicazioni che giravano solo su memoria interna. Mi trovo davanti a una situazione che veramente non comprendo:

    APP2SD mi dice che la memoria del tel totale è 186,40MB e disponibile circa 19,00MB (premetto che ho cancellato già le cache di internet e altre appl).
    Ora se vedo dettaglio delle apps su tel mi dice:
    Totale 9apps:

    Maps: 10,38MB;
    WhatsApp: 7,42 MB
    Animated Weather: 5,03 MB;
    Market : 3,51MB
    Shazam: 2,52 MB
    AntiMosquito: 1,35;
    You Tube: 1,23MB;
    MP3 Ringtone Maker: 948kb
    com.se.android: 228kb.

    in pratica il totale delle mie applicazioni ridotte ormai all'osso è poco più di 30MB. Mi chiedo, dove è finito il resto della memoria???
    Vi prego davvero di aiutarmi perchè non riesco a capire davvero questa cosa e sono continuamente costretto a liberare immediatamente qualsiasi cache perchè mi da sempre memoria piena.
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad spegnere ed accendere il Cell, avevo l'indicazione di memoria in esaurimento, ho disinstallato qualcosa ma l'indicazione rimaneva.
    Riavviando a me ha funzionato.

    Saluti

    Salmec

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ma è questo il punto. Il mio cell ha memoria piena e ho appena 6 applicazioni dentro, ho svuotato tutte le cache con 1tap cleaner quindi non sono le cache, ma il sistema android quanto spazio occupa? non penso 150mega.
    C'è un qualche archivio o qualcosa che tiene file temporanei che dovrei svuotare? esiste qualche app tipo file manager per fare questo?
    Please help

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho 86 applicazioni installate oltre a quelle già preinstallate e non tutte con la funzione move to SD e la memoria interna del telefono mi dice
    Spazio disponibile: 19,93MB.

    Al menu:
    Impostazioni-Memoria scheda SD e telefono-Memoria interna del telefono:
    Quanti MB hai?

    Saluti

    Salmec

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scheda SD ho spazio otale 0,92GB e Spazio disponibile 679MB. All voce Archiviazione interna del teleono mi dice solo Spazio disponibile 18,80MB ma non non mi fa entrare dentro a vedere, in pratica non capisco ma non c'è un modo per vedere le cartelle della memoria interna? Ripeto ho pochissime applicazioni è impossibile che mi abbiano esaurito la memoria davvero non capisco.
    Grazie mille dell'aiuto intanto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vai al menù:
    Impostazioni-Applicazioni-gestisci applicazioni-tutto

    tasto opzioni: ordina per dimensioni

    e vedi se trovi qualcosa di strano

    Saluti

    Salmec

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, niente di strano, invece ho trovato una cosa strana nel menù impostazioni sheda memoria sd e interna, il tasto "formatta scheda sd" non è attivo, cioè non me lo fa fare. Inoltre come ti dicevo memoria interna disponibile non mi fa entrare dentro è normale? questo è un cell tim e ho messo una scheda tre, può dipendere da questo?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho le tue stesse impostazioni.

    Non so più aiutarti, se nessuno ci riesce io contatterei Samsung...

    Supporto per GT-I5500 SAMSUNG

    Saluti

    Salmec

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel menù impostazioni sheda memoria sd e interna, il tasto "formatta scheda sd" non è attivo, cioè non me lo fa fare.
    Nessuno di voi deduco ha mai usato UBUNTU con installato Gparted o direttamente Gparted da Live cd.... non è un O.T. ma è una mia premessa in quanto è lo stesso meccanismo.

    Con Gparted per formattare un supporto removibile quale USB Pen Drive, Micro-SD ecc... bisogna prima smontare la chiavetta e successivamente formattarla (il programma vi abilità la possibilità).

    Stessa cosa con il samsung.. prima devi smontare la SD e poi lui ti consente di formattarla onde evitare che la stessa si bruci o vada in corto circuito...

    Spero di essere stato chiaro..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa ma il problema come si risolve in pratica? Ho letto tanti post ma nessuno mi ha fornito una spiegazione chiara e del tutto efficace! Phoenix 74 tu come hai risolto il problema? Grazie mille

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy