CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Spostare applicazioni nella memoria sd.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma :D
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Android GT-I5500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Spostare applicazioni nella memoria sd.

    Ciao a tutti Problemino.
    Ho taaaante applicazioni sul mio Samsung android GT-I5500 Ogni volta che scarico un'applicazione, la salva nella memoria del telefono, che è pochissima. Domanda: esiste un modo per spostare le applicazioni sull'SD? ho letto tante cose su alcune applicazioni tipo 'app 2 sd free' ma io nel market non le trovo Pooootete aiutarmi? Mi scuso se magari già c'era una discussione come questa, ma non ne ho trovate, simili.
    Altra cosa:
    Quando collego il cellulare tramite il cavetto al pc, di solito si apre una schermata nella home con scritto: Memoria Kieds o Memoria di massa. Ho sempre messo memoria di massa ed è sempre andato tutto occhei.Per sbaglio un po di tempo fa ho metto kieds, e ora il cellulare non si collega piu al pc T.T che ho combinato? T.T Attendo risposte Un bacio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Lully89


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carciofino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Problemino.
    Ho taaaante applicazioni sul mio Samsung android GT-I5500 Ogni volta che scarico un'applicazione, la salva nella memoria del telefono, che è pochissima. Domanda: esiste un modo per spostare le applicazioni sull'SD? ho letto tante cose su alcune applicazioni tipo 'app 2 sd free' ma io nel market non le trovo Pooootete aiutarmi? Mi scuso se magari già c'era una discussione come questa, ma non ne ho trovate, simili.
    Altra cosa:
    Quando collego il cellulare tramite il cavetto al pc, di solito si apre una schermata nella home con scritto: Memoria Kieds o Memoria di massa. Ho sempre messo memoria di massa ed è sempre andato tutto occhei.Per sbaglio un po di tempo fa ho metto kieds, e ora il cellulare non si collega piu al pc T.T che ho combinato? T.T Attendo risposte Un bacio
    non tutte le app sono trasferibili su sd...purtroppo! per quelle scaricate ti basta andare su impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni e selezionando ogni app ti spunterà un tastino con scritto "sposta su sd" clicca e vai!XD
    riguardo le altre problematiche non ti so aiutare.sorry!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Vai su: impostazioni->wireless e rete->impostazioni usb e scegli quello che vuoi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IO HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA! Allora dobbiamo partire dal presupposto ke con la versione ke ho io e penso abbia pure tu (2.1) non c'è nessun modo x spostare le applicazioni su sd...l'unico modo e fare l'aggiornamento del cellulare da 2.1 a 2.2...l'unico modo x farlo e scaricare un programma ke si kiama kies.(quello ke tu kiami kieds)...scaricato il programma e sincronizzato il cellulare con i pc ti dice se vuoi fare l'aggiornamento..xò io ho avuto un altro problema,nelle condizioni x eseguire l'aggiornamento viene incluso l'obbligo di fare il backup! (eseguibile con kies) ma stranamente nel mio kies non esce il tasto backup e sto da secoli a cercare la soluzione...:o

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non ricordo più l'ultima volta che ho backuppato con kies..comunque dovrebbe farlo automatico.
    Altrimenti esci dall'aggiornamento, sincronizza sul pc i dati importanti, aggiorni, ripeti la sincronizzazione per riportare tutto sul telefono.

    Per altro consulta qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il fatto e ke io ho visto in un video su kies ke c'è proprio il tasto backup ma a me non c'è proprio..non ho capito xke!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Capisco che a volte non si ha dimestichezza nell'usare un programma...ma c'è il menù backup/ripristino scritto in maiuscolo..
    Collega il dispositivo, una volta riconosciuto selezionarlo nella barra a sinistra col tasto sinistro del mouse:
    ci sono quattro menù: informazioni di base - sincronizzazione - importa/esporta - backup/ripristino

    per favore prima di chiedere aiuto stai due secondi sul programma.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di giuditta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    copia incolla per froyo 2.2
    GUIDA] link2sd per chi ha problemi di memoria e non vuole usare rom cucinate

    Allora il problema è semplice e credo affligga molti o quasi tutti i possessori di cellulari con poca memoria per installare le applicazioni (vedi il 5500 che ha 180 mega), magari non tutti vogliono usare rom cucinate, anche solo per motivi di affidabilità.

    Il problema si può risolvere in 3 modi diversi:
    a) installare una custom rom e utilizzare la procedura app2sd ********
    b) spostare le applicazioni sulla sd (disponibile solo con froyo e successivi), procedimento poco utile perchè non sposta tutte le app ma solo una parte e riempie cmq velocemente la memoria interna
    c) usare link2sd, un fantastico programma scaricabile gratuitamente dal market che permette di spostare le applicazioni su una parte di sd formattata in ext2/3/4 e lasciare solo un link ad esse nella memoria principale. TOTALE ho quasi 170 app installate e il 60% di memoria ancora disponibile!!

    direi che il terzo metodo è proprio una bomba, facile veloce e senza requisiti particolari, solo i permessi di root e un lettore di sd per pc.

    PROCEDIMENTO:
    1 - prendere la miscro sd dal cellulare e metterla nel pc
    2 - fare un backup della scheda in toto (con anche i files nascosti)
    3 - prendere minitool partition wizard (Partition Wizard Home Edition - Reviews and free Partition Wizard Home Edition downloads at Download.com) per windows, per linux usate gparted
    4 - partizionare la micro sd (YouTube - How to partition your SDCard for A2SD usage on Windows)
    io ho una sdhc classe 6 da 8giga e ho fatto così: 1 giga di ext2 300 mega di swap e il resto fat 32; tutte partizioni primarie!!
    5 - ripristinare il backup nella partizione fat32
    6 - mettere la micro sd nel cell e installare link2sd: https://market.android.com/details?i...=search_result
    7 - seguire le istruzioni e indicare come partizione ext2 quella creata prima
    8 - riavviare
    9 - aprire ogni app e clicca su linka (lo fa solo per le app non di sistema)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il problema non è la domestichezza con queste cose! anzi,penso di cavarmela bene in informatica...ma ti dico ke a me nel mio programma non c'è proprio la possibilità di fare il backup!!!!!!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Forse hai una versione vecchia..scarica l'ultima dal sito samsung
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy