CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Blocco telefono (errata sequenza) + Tastiera inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco telefono (errata sequenza) + Tastiera inutilizzabile

    Salve a tutti Sono nuovo del forum e mi presento.
    Mi chiamo Orazio ho 20 anni e sono della provincia di Catania.

    Da pochissimo (oggi) ho intrapreso una "relazione" con android, non avendone ancora uno mio data la non esigenza e il fatto che il mio N73 ancora sopravvive!

    Però ho avuto un grosso, se così è possibile definirlo, problema col telefono di un amico che mi ha chiesto di aiutarlo.

    Sul telefono in questione (Samsung Corby i5500, credo fosse TIM) è stata più volte sbagliata la sequenza di sblocco, mandando così il telefono in protezione, dove richiedere l'account GMail, ed è possibile solo fare chiamate di emergenza.
    L'account Gmail non c'è stato verso di farlo funzionare, provati diversi che lui ricordava ma nulla di nulla.

    Quindi mi era impossibile fare una qualunque mossa di reset, dovendo questi codici digitarli sulla tastiera numerica (nella modalità chiamata di emerganza non funzionano!).

    Ho letto che era possibile resettare il tutto aggiornando il firmware, ho quindi scaricato Kies, connesso il tutto ed effettuato l'aggiornamento firmware (non mi interessa di backup o altro, basta che il telefono funzioni!).
    La procedura è andata in porto senza problemi, ma sorpresona, avviato il telefono non solo continuava ad essere bloccato per via dei tentativi falliti, nella barra si vedono anche le vecchie chiamate perse e messaggi da leggere, ed in più, come se non bastasse mi da l'errore che la tastiera ha smesso di funzionare (che ho letto sia normale passando a froyo e quindi bisognerebbe fare un wipe o hard reset).

    Mi ritrovo quindi doppiamente fregato. Ho quindi spulciato un pò sul forum e in rete, ed ho provato altri 2 firmware utilizzando ODIN, i firmware italiani, uno brand tim e uno no brand. L'installazione di questi è andata in porto, ma il succo non è cambiato di una virgola! Persiste quindi il telefono bloccato che chiede la mail, ed in più la tastiera non funzionante e quindi non posso neanche provare a mettere altre mail!!!

    Confido nel vostro aiuto e miracolo.
    Se l'argomento è stato trattato chiedo venia, ma prima di apire ho provato a ricercarlo in diversi modi ma non ho trovato nulla che affronti il mio stesso dilemma!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    EDIT: Aggiornamento!!!

    Mi era venuto un flash, ed ho cercato un firmware "vecchio". Ho quindi trovato nuovamente un android 2.1 eclair (che credo fosse come quello originale).
    L'ho scricato e installato da odin, e il telefono si è magicamente riacceso, senza dare l'errore del blocco!!! Però sono comparsi diversi errori di applicazioni terminate, vedo se riesco prima a fare un backup dei file (ci dovrebbe essere qualche cosa) e poi passo l'hard reset nella speranza si risolva tutto. Se va tutto liscio riprovo ad aggiornare da kies il 2.2 froyo incociando le dita

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto!

    Dopo aver installato il 2.1 Eclair, ho effettuato un reset. Dopodichè sempre tramite Odin ho installato il firmware I5500XWJPL. Ora sembra essere tutto perfetto, nessun blocco, sembrano funzionare tutti i menù e le funzioni, e soprattutto il Kies riconosce il firmware e lo rileva come il più aggiornato Meno male, ci stavo perdendo le speranze.

    Grazie comunque a tutti, nella speranza che queste info potranno essere utili a qualcuno ^^

    A presto! (magari da un mio futuro device, chissà )

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Hai fatto tutto te.. bravo!


    { brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho lo stesso tuo problema. Il telefono è di un amico e si è bloccato perche è stato immesso un codice non valido! ora mi chiede la gmail e la password ma questo mio amico mi ha detto che non si è mai iscritto alla google mail..quindi ho installato il 2.2 froyo ma niente, ora ho intallato questo: "I5500XWJPL" .. ma ancora mi chiede l'email e la password! Cosa posso fare?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19riki95 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho lo stesso tuo problema. Il telefono è di un amico e si è bloccato perche è stato immesso un codice non valido! ora mi chiede la gmail e la password ma questo mio amico mi ha detto che non si è mai iscritto alla google mail..quindi ho installato il 2.2 froyo ma niente, ora ho intallato questo: "I5500XWJPL" .. ma ancora mi chiede l'email e la password! Cosa posso fare?
    hai fatto il data e cache wipe?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario69 Visualizza il messaggio
    hai fatto il data e cache wipe?
    Guarda per me stai parlando Arabo ahah puoi spiegarmi cosa fare passo passo? Comunque ho usato odin per installare il firmware =)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19riki95 Visualizza il messaggio
    Guarda per me stai parlando Arabo ahah puoi spiegarmi cosa fare passo passo? Comunque ho usato odin per installare il firmware =)
    quindi quando hai installato la rom con odin hai riavviato subito il tel. senza fare i wipe. allora una volta che odin ha terminato cioè la casella dove viene rilevato il tel. diventa blu con la scritta pass dal telefono devi eseguire i wipe e poi riavviare.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19riki95 Visualizza il messaggio
    Guarda per me stai parlando Arabo ahah puoi spiegarmi cosa fare passo passo? Comunque ho usato odin per installare il firmware =)
    Entra in recovery (ci si muove o con i tasti del volume o con trackball) e fai wipe data>yes e aspetti che finisca.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Entra in recovery (ci si muove o con i tasti del volume o con trackball) e fai wipe data>yes e aspetti che finisca.
    quando entro nella recovery mode (tasto volume + pad + tasto di accenzione) mi escre l'omino con la pala in mano con scritto downloading e da quello che ho capito da qui si puo scaricare solo un nuovo firmware (da odin)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy