CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema con il collegamento WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Corby Samsung (GT-I5500)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema con il collegamento WiFi

    Buonasera,
    Chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione su un argomento esistente.. ho dato uno sguardo a quelle già aperte e non ho trovato niente, mea culpa!
    Comunque ho un Samsung Corby (GT-I5500) da circa un anno ed ha sempre funzionato correttamente.
    Qualche settimana fa ho installato Kies sul PC ed ho fatto l'aggiornamento del firmware: versione android 2.2 e versione kernel 2.6.32.9.
    Fin qui tutto bene, ma google play mi suggerisce molti aggiornamenti alle applicazioni preinstallate e mi accorgo che adesso ci sono 3 nuove applicazioni della Tim (che non posso eliminare) installate.
    Tra aggiornamenti e queste applicazioni (che ovviamente non possono essere spostate sulla SD) la memoria del cellulare è quasi piena, allora decido di disinstallare gli aggiornamenti di applicazioni che uso poco (come Maps).
    Tutto sembra funzionare perfettamente, provo il collegamento WiFi domestico, l'icona mi indica un segnale buono/ottimo e non mi preoccupo di verificare oltre.
    Quando però provo a collegarmi ad un altra rete WiFi (per cui è necessaria un'autenticazione) iniziano i problemi: dopo svariati tentativi di accesso (falliti) mi appare un messaggio di errore che scompare subito (di cui riesco a leggere solo "Internet:").
    Riprovo a collegarmi alla rete di casa ed il segnale continua ad essere buono, ma non si caricano le pagine web, non vengono più sincronizzati i messaggi di applicazioni come WhatsApp, nè le e-mail.
    Ho cercato su internet qualcosa a riguardo, ma nessuna delle soluzioni trovate è stata utile

    A casa ho un router con password per la WiFi, ho fatto le seguenti prove:
    - ho controllato la password
    - ho assegnato indirizzo IP statico (e tutto il resto) al cellulare
    - ho controllato le impostazioni del router ed è tutto in ordine
    - ho provato ad attivare la rete dati (quella a pagamento, per intenderci)
    Continua a non funzionare.

    Mi è venuto un dubbio: che non sia terminato il servizio che mi consente la connessione ad internet?
    Se è così come posso fare per riavviarla?
    Una soluzione che non ho provato è quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica, vorrei tenerla come ultima spiaggia.. (:

    Suggerimenti?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy