CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Corby GT-i5500 non riesco in alcun modo a resettarlo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Corby GT-i5500 non riesco in alcun modo a resettarlo.

    Buongiorno a tutti. Spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema. Circa tre mesi fa mi è stato regalato un S3 e ho messo da parte il mio corby gt-i5500. Un mio caro amico ha da poco perso il suo smartphone, e poiché momentaneamente è impossibilitato a comprarne un altro, gli ho promesso che gli avrei dato il mio vecchio corby. Nel riprenderlo ho però dimenticato la sequenza da digitare per sbloccarlo e dopo diversi tentativi si è definitivamente bloccato chiedendomi, adesso, email e password dell'account google. Li ho inseriti, e benché il wifi sia attivato, mi dice che il nome utente o la password sono errati. Cosi non è, perché dal pc riesco ad entrare senza problemi nell'account google. Ho dunque attivato la "verifica in due passaggi" dalle impostazioni di sicurezza di google, ma anche inserendo i codici generati da google, l'account dal telefono non si riesce ad aprire. Ho dunque letto che è possibile fare l'hard reset premendo la combinazione tasti vol su+home+accensione, ma anche in questo caso nulla, probabilmente perché (almeno ho così letto in un forum) il mio corby è brandizzato wind. A questo punto ho scaricato kies e probabilmente ho fatto una stupidaggine, cioè aggiornare il software, adesso ho anche il problema che il la tastiera mi risulta inutilizzabile. Tra le varie discussioni che ho letto una consigliava di utilizzare lo strumento di aggiornamento e inizializzazione firmware da kies, ma dopo aver seguito la procedura (devo aggiungere che utilizzando la combinazione volume giù+home+accensione il telefono riesce ad andare in downloading) ad un certo punto spunta una finestra di comunicazione con dei caratteri in cinese(?) e la stessa si blocca. Ho scaricato odin, ma non so assolutamente utilizzarlo, avrei bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo, non mi importa di perdere tutto quello che c'è dentro, anche perché il più stava nella memoria sd, ma ci terrei ad aiutare questo mio caro amico. Spero possiate aiutarmi.
    P.S.: Io non ci capisco molto, probabilmente ve ne sarete già accorti, spero abbiate pazienza.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusa il ritardo,leggo solo ora la questione e probabilmente hai gia' risolto.
    ad ogni modo l'unica maniera per resettarlo è tramite sdk.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    No invece puoi fare l hard reset
    Devi premere contemporaneamente i tasti volume il tasto home e chiusura chiamata e poi una volta uscito il logo samusung lascia il pulsante home...
    Oppure con adb le guide le trovi su Google.... entra in recovery mode e fai wipe data /factory reset e poi reboot system now
    Ultima modifica di androidexpert35; 05-08-14 alle 11:16

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy