CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Multi utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Multi utente

    è possibile con il Galaxy Tab A avere un accesso al tablet multi utente per consentire a più persone di usarlo senza che ognuno si faccia gli affaracci degli altri?
    il sistema android dovrebbe consentirlo ma non trovo comandi dedicati. Ci sono delle App dedicate o la Samsung ha strozzato questa possibilità?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Leggendo in giro su forum stranieri mi risulta che questa funzione sia disponibile solo con Android 5.11.
    Al momento la versione è la 5.05 e quindi non c'è la multi utenza.

    Lo stesso problema è presente nel fratello maggiore Tab S2 che ha la stessa versione di Android.

    Mi aspetto che entrambi i tablet vengano aggiornati in futuro almeno alla 5.11.
    Ultima modifica di Ricky65; 01-12-15 alle 10:21

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Leggendo in giro su forum stranieri mi risulta che questa funzione sia disponibile solo con Android 5.11.
    Al momento la versione è la 5.05 e quindi non c'è la multi utenza.

    Lo stesso problema è presente nel fratello maggiore Tab S2 che ha la stessa versione di Android.

    Mi aspetto che entrambi i tablet vengano aggiornati in futuro almeno alla 5.11.
    Avevo letto che questa funzione per Android è già disponibile mi sembra dalla versione 4.2 in poi è che il Tab S2 già la possiede. Avevo letto di un app ma non so se fidarmi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elfo65 Visualizza il messaggio
    Avevo letto che questa funzione per Android è già disponibile mi sembra dalla versione 4.2 in poi è che il Tab S2 già la possiede. Avevo letto di un app ma non so se fidarmi
    Penso che sia disponibile dalla 4.4 a livello di Android in poi, ma questo non implica che un produttore la renda disponibile sui propri device.
    Comunque da quel che leggo nel forum gemello del TAB S2 la funzionalità manca anche sugli S2 ( mentre dovrebbe essere disponibile sui Tab S )

    https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-s2-9-7/487761-tab-s2-9-7-e-funzionalit-multi-utente.html

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il thread con informazioni trovate su altri forum stranieri.
    Parrebbe che la funzione sia disponibile nella versione wi-fi e la mancanza nella versione LTE sia voluta.

    A un utente tedesco l'assistenza Samsung ha risposto che non è disponibile sui modelli dotati di connessione mobile perchè i differenti profili creano disservizi verso la rete mobile.
    Su un altro forum ho trovato una diversa spiegazione. Parrebbe che esista un brevetto di Nokia sulla gestione multiutente di dispositivi mobili su rete cellulare, pertanto Samsung ha rimosso la funzionalità ( più che altro ha nascosto la voce di menu ).

    A quanto pare è sufficiente modificare un file di configurazione per abilitare la gestione multiutente, ma questo implica il root del dispositivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy