CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THREAD: A3 2015 rotto: è possibile e come recuperare i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: A3 2015 rotto: è possibile e come recuperare i dati?

    Ciao ragazzi, innanzitutto auguri a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio: ho un galaxy a3 che mi è caduto e lo schermo si è rotto, ovviamente non vale la pena sistemarlo perchè mi hanno preventivato circa 120euro di spesa, però vorrei recuperare i dati all'interno, soprattutto contatti e foto.
    il telefono non ha mai fatto backup, non ha la debug usb attiva e lo schermo non funziona. in compenso si carica la batteria, fa i suoni dell'accensione e si illuminano i tasti. C'è un modo per recuperare i dati magari forzando il sistema?
    l'ho anche portato ad un centro assistenza ma non sono stati in grado di aiutarmi..
    ho provato anche con vari programmi ma non avendo la debug usb attiva non riesco a sbloccare il telefono.. anche se non ha password inserita.
    grazie a chi mi darà un consiglio, magari anche segnalando un centro assistenza nel nord italia ( zona milano) dove portarlo.
    un saluto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho avuto un problema simile anche se nel mio caso lo smartphone era cinese, sono comunque riuscito ad accedere allo smartphone tramite 2 programmi.

    Il primo si chiama mobogenie ed il secondo è il teamviewer.

    Tramite mobogenie sono riuscito a vedere le schermate dello smartphone e dunque (anche se non è stato semplice) accedere alle schermate che mi interessavano.

    Comunque ti consiglio di guardare quanto costa lo schermo LCD su eBay e se non costa in maniera esorbitante comprarlo lì e poi fartelo cambiare da una persona di fiducia che lo sappia fare.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daltanious78 Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho avuto un problema simile anche se nel mio caso lo smartphone era cinese, sono comunque riuscito ad accedere allo smartphone tramite 2 programmi.

    Il primo si chiama mobogenie ed il secondo è il teamviewer.

    Tramite mobogenie sono riuscito a vedere le schermate dello smartphone e dunque (anche se non è stato semplice) accedere alle schermate che mi interessavano.

    Comunque ti consiglio di guardare quanto costa lo schermo LCD su eBay e se non costa in maniera esorbitante comprarlo lì e poi fartelo cambiare da una persona di fiducia che lo sappia fare.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    ciao e grazie per la risposta. ho scaricato mobogenie però non vede il telefono collegato e non lo riconosce da usb.
    ho trovato su ebay diversi schermi a poco prezzo però poi il problema sarebbe da chi andare a farlo installare.. continuo le ricerche sono sicuro che prima o poi troverò una soluzione valida

  5. #4
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quello che dici dovrebbe mancare i driver per il tuo smartphone però mi sembra strano... Prova ad installare anche la versione del kies per il tuo smartphone Samsung e poi riprova a vedere se mobogenie si appoggiasse a tali driver per poterlo riconoscere e dunque fare ciò che ti ho detto.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare, installato anche smart switch ultima release e non funziona o meglio mi dice che bisogna sbloccare il telefono per accedere alla memoria.
    ho visto un video su youtube dove un utente riesce a sbloccare lo schermo attaccando un mouse pc al telefono tramite un cavo usb/otg e poi usando il mouse per comporre il codice.. il mio è senza codice però magari simulando lo sblocco col mouse riesco ad accedervi.. cavo da pochi euro magari ci provo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    il mio Samsung A3 ieri mi è caduto in terra e disintegrato lo schermo, ora lo schermo è nero!!
    All'interno oltre alla scheda sd (che ho recuperato) avrei foto e altri documenti sulla memoria del telefono,
    potete aiutarmi per recuperare tutto!
    Ho provato con Samsung Kies 3 e mi rileva il cellulare ma mi dice che è bloccato.
    Viene rilevato con unità ma all'interno non mi fa vedere nessuna cartella e nussun file.
    Aiutatemi.....
    Conoscete il modo o sapete dirmi un programmino che possa fare al mio caso?

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andropo Visualizza il messaggio
    Salve,
    il mio Samsung A3 ieri mi è caduto in terra e disintegrato lo schermo, ora lo schermo è nero!!
    All'interno oltre alla scheda sd (che ho recuperato) avrei foto e altri documenti sulla memoria del telefono,
    potete aiutarmi per recuperare tutto!
    Ho provato con Samsung Kies 3 e mi rileva il cellulare ma mi dice che è bloccato.
    Viene rilevato con unità ma all'interno non mi fa vedere nessuna cartella e nussun file.
    Aiutatemi.....
    Conoscete il modo o sapete dirmi un programmino che possa fare al mio caso?
    ciao
    unisco al thread dedicato...
    evitiamo di postare a casaccio...
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao
    unisco al thread dedicato...
    evitiamo di postare a casaccio...
    Scusami tanto...

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andropo Visualizza il messaggio
    Scusami tanto...
    Di niente... ora sei nel thread dedicato....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Di niente... ora sei nel thread dedicato....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Grazie, ma ho visto che non c'è soluzione!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy